Avete il giardino recintato???
Avete il giardino recintato???
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
metti una ringhiera.[supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
questa è Walker T. Ranger![]()
ha 5 mesi circa.. e non c'è verso di darle un po' di educazione.. in particolare.. come diavolo faccio a dissuaderla dal fare pipì sul divano e cacca in ogni angolo di pavimento libero? le ho provate tutte, ma lei di fare i suoi bisognini fuori non ne vuole sapere..
ah ecco dimenticavo... come farle perdere il vizio di andare in strada? insomma come farle capire che il limite è il giardino? tenete presente che non abbiamo ringhiera o cancello tranne che in una piccola area sul retro, ma lei appena può esce da lì perchè è curiosa.. [/supersaibal]
quando la porto in giro fa quel che vuole lei.. però sto cercando di tenere il guinzaglio molto corto per abituarla a stare vicini a me (magari è una cazzata).. io intendevo però insegnarle a stare in giardino e non scappare appena trova la porta aperta..[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
a guinzaglio come stiamo? quando la porti in giro tira? [/supersaibal]
niet abbiamo un giardino openspace[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
Avete il giardino recintato??? [/supersaibal]![]()
sfiga[supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
niet abbiamo un giardino openspace[/supersaibal]
, altrimenti potevi lasciarlo fuori, che tanto non fa tanto freddo, e si abituava a farla fuori direttamente.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ti spiego, parte del giardino è recintata e walker di solito sta lì buona parte del giorno ma appena trova un modo scappa e non c'è verso di farla tornare.. la mia paura ovviamente e che finisca sotto una macchina.. c'è un modo per insegnarle a stare entro un certo territorio?[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
sfiga, altrimenti potevi lasciarlo fuori, che tanto non fa tanto freddo, e si abituava a farla fuori direttamente. [/supersaibal]
finche' sono cuccioli e' difficile, dovresti abituarla ad essere tu a portare in giro lei e non viceversa.[supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
quando la porto in giro fa quel che vuole lei.. però sto cercando di tenere il guinzaglio molto corto per abituarla a stare vicini a me (magari è una cazzata).. io intendevo però insegnarle a stare in giardino e non scappare appena trova la porta aperta.. [/supersaibal]
Tieni conto che adesso sta capendo quale sia il suo ruolo nel "branco", quindi per uscire sempre guinzaglio, tu esci ed entri in casa sempre per prima. Durante la passeggiata guinzaglio corto, mai collare a strozzo, se comincia a tirare ti fermi, ti giri e torni indietro. Portati sempre in tasca qualche bocconcino, continua a dirle "piede" e quando cammina vicino dalle due coccole ed un bocconcino. Falla camminare sempre dalla stessa parte e continua a chiamarla..dille "brava" qundo fa la cosa giusta ed ignorala quando sbaglia. Se continuasse a tirare fai dietrofront e rientra in casa.
mah! io devo dire che mi stò trovando veramente bene, e non ha affatto le idee confuse, al contrario mi sembra molto decisa su dove sporcare.[supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
il veterinario mi ha sconsigliato di abituarla prima sul giornale o altro, avendo il giardino ha detto di abituarla direttamente fuori.. perchè così non le creavo confusione.. [/supersaibal]
Se è fuori adesso la fa fuori, se è in casa e noi siamo in casa lei "chiede" di aprirle la porta sedendovi davanti e mugolando, se è in casa ma noi o non ci siamo o siamo a letto va nel suo angolino in bagno sul giornale e fa li i suoi bisogni...![]()
ci vuole soltanto un po di pazienza, inutile incavolarsi o voler accellerare le cose, portarlo fuori ok, ma quando è notte o non siete in casa??? cosa succede??? non potete pretendere che la trattenga fino a vostro comodo... è si trova costretta a farla in terra e in un punto qualsiasi, non quello da voi prescelto, che può variare dal divano al letto al pavimento ecc... secondo me è così che si confondono le idee al cucciolo... poi magari sbaglio...
sarebbe come chiedere ad un bambino di pochi mesi di iniziare a mangiare da solo...![]()
azzzzz ma è un lavorone avere un cucciolo... quasi quasi è più facile avere un uomo[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
finche' sono cuccioli e' difficile, dovresti abituarla ad essere tu a portare in giro lei e non viceversa.
Tieni conto che adesso sta capendo quale sia il suo ruolo nel "branco", quindi per uscire sempre guinzaglio, tu esci ed entri in casa sempre per prima. Durante la passeggiata guinzaglio corto, mai collare a strozzo, se comincia a tirare ti fermi, ti giri e torni indietro. Portati sempre in tasca qualche bocconcino, continua a dirle "piede" e quando cammina vicino dalle due coccole ed un bocconcino. Falla camminare sempre dalla stessa parte e continua a chiamarla..dille "brava" qundo fa la cosa giusta ed ignorala quando sbaglia. Se continuasse a tirare fai dietrofront e rientra in casa. [/supersaibal]![]()
scherzi a parte, il veterinario dice che il suo problema è che l'hanno tolta dalla mamma appena nata e che quindi non le hanno fatto l'imprinting.. io non so se questo ha un senso..
quello che dici tu lo sto facendo.. a parte tornare indietro.. ma mi fermo e non la lascio proseguire.. cosa intendi per collare a strozzo?
La situazione è questa: mio fratello ha un cane.. sto povero cane prima è stato abituato a farla dove voleva, e ora sta praticamente chiuso in una stanza in giardino perché ora che la faccia in casa non va più bene.[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
per assurdo e' piu' facile perche' ha piu' controllo di un cucciolo. un cucciolo non la tiene, dargli la ricompensa con tempismo in teoria stimola il cucciolo all'associazione dei bisogni con un premio.
Ovviamente se durante l'opera il cucciolo lo vedete farla in casa non solo nessun premio, ma ignoratelo per una buona ora. niente coccole, niente feste..come se non esistesse. [/supersaibal]
D'estate la fa anche in giardino, ovviamente.
A me sto cane fa una pena pazzesca e vorrei portarlo via, ma vivendo in un appartamento non posso permettermi che scacazzi dove gli pare.
Che metodo mi consigli di usare?