up
devo modificare il grub, oppure posso direttamente attraverso le opzioni boot.
accetto sia la prima che la seconda strada, una delle 2, basta che alla fine arrivo alla soluzione o meglio creare all'avvio la scelta tra linux e windows.(per il momento carica solo linux,senza scelte!)
penso che bisognerà modificare il file di configurazione di GRUB, ma non lo ho mai usato, non so come. Tieni presente che la tua partizione di windows dovrebbe essere /dev/hda1, ma non so GRUB come la chiama, aspetta che qualcuno che lo usa si faccia vivo ed intanto fai una ricerca sul forum o su google.it/linux per grub.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
aggiungi questo a /boot/grub/menu.lst
sostituisci X e Y con numero hd e partizione, partendo da 0codice:title Windows XP root (hdX,Y) savedefault chainloader +1
Sotto la panza la mazza avanza.
Perfetto, ultime 2 cose:
1.) nel mio unico hardisk era installato windows xp e server 2003 sulla partizione e:\ (per i sistemi operativi)
le altre partizioni erano c:\ (dati ) e d:\ (programmi e giochi)
Poi ho installato linux
Quindi in questo caso è: (hd0,hd3) GIUSTO?
2.) un firewall per linux suse 9.2 free, e dove scaricarlo
immagino (hda,1)
come fw se proprio vuoi metterne uno prendi iptables.
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."