[supersaibal]Originariamente inviato da galz
Boh, a mia sorella in uno di quei centri/lager definiti BeautyFarm avevano dato l'esenzione dal divieto di bere caffè perchè le procurava il mal di testa![]()
![]()
[/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da galz
Boh, a mia sorella in uno di quei centri/lager definiti BeautyFarm avevano dato l'esenzione dal divieto di bere caffè perchè le procurava il mal di testa![]()
![]()
[/supersaibal]
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Quando supero un certo quantitativo di caffè mi viene mal di testa e nervosismo, quindi ogni tanto mi tocca smettere di prenderlo.
New!--> ZD Blog - VentiDieci
[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
Quando supero un certo quantitativo di caffè mi viene mal di testa e nervosismo, quindi ogni tanto mi tocca smettere di prenderlo. [/supersaibal]
eh qui problemo opposto... a parte che più di 2 caffè al giorno non ne bevo... ma se non lo bevo la mattina....
ora ho bevuto il caffè e mi sento meglio![]()
Sydda la spiegazione è semplice e banale.
La caffeina è un potente vasocostrittore. Un vasocostrittore è una sostanza che stimola le pareti del nostro sistema circolatorio a comprimersi ovvero si riduce il lume attraverso il quale passa il sangue.
Questo comporta anche un minor afflusso di sangue al cervello con la scomparsa di sintomi quali 'testa pesante' o 'tempie che pulsano' o banalmente malditesta.
non è proprio dipendenza..
è che il caffe ti "sveglia", quindi se non lo bevi poi rimani "mezza addormentata" e col mal di testa!!
preferisco la Lavazza, gusto forte...
oppure il caffè espresso napoletano, che costa un pochetto...
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
[supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
Sydda la spiegazione è semplice e banale.
La caffeina è un potente vasocostrittore. Un vasocostrittore è una sostanza che stimola le pareti del nostro sistema circolatorio a comprimersi ovvero si riduce il lume attraverso il quale passa il sangue.
Questo comporta anche un minor afflusso di sangue al cervello con la scomparsa di sintomi quali 'testa pesante' o 'tempie che pulsano' o banalmente malditesta. [/supersaibal]
se fosse stata semplice e banale bastava un "si crea dipendenza e quindi ti viene il mal di testa"![]()
Ma non hai preso il caffè o il tazzone di latte con il caffè, nell'ultimo caso potresti avere solo fame[supersaibal]Originariamente inviato da sydda
può provocare dipendenza?
sono solita bere il caffè la mattina a colazione: tazzone di caffè con latte caldo... poi mi preparo ed esco di casa per andare al lavoro.
Stamattina non l'ho bevuto. E sono qui in ufficio con il mal di testa. Mi era già capitato una volta e mi pare che quella mattina non avessi bevuto il caffè.
È possibile che quella tazza di caffè non bevuta la mattina mi provochi il mal di testa? [/supersaibal]![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da kivas
Ma non hai preso il caffè o il tazzone di latte con il caffè, nell'ultimo caso potresti avere solo fame[/supersaibal]
non ho bevuto il caffè come al solito... stamattina solo latte... cmq no non ho fame
ah[supersaibal]Originariamente inviato da sydda
non ho bevuto il caffè come al solito... stamattina solo latte... cmq no non ho fame [/supersaibal]![]()
comunque non dovrebbe darti mal di testa![]()
se io la mattina non prendo il caffè, sarò uno scimunito col mal di testa per tutta la giornata[supersaibal]Originariamente inviato da kivas
ah![]()
comunque non dovrebbe darti mal di testa[/supersaibal]
![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)