Grazie dell'aggiornamento, molto gentile.
Aspettiamo nuove notizie e rinnoviamo l'incoraggiamento.
![]()
Grazie dell'aggiornamento, molto gentile.
![]()
Spazio nuovamente libero e disponibile
Come promesso un breve aggiornamento:[supersaibal]Originariamente inviato da sevensevenseven
[...]
[/supersaibal]
venerdì 01/04/2005 è partita la raccomandata del mio avv., il quale l'ha anticipata via fax per evitare ulteriori perdite di tempo.
Ad oggi ancora nulla.
Nella lettera si è spiegata la situazioni e mi sono reso disponibile a trasferire il dominio su richiesta secondo le normali procedure fra registrar, quindi con l'e-mail che parte per la richiesta.
e poi lo si invita ad evitare denunce in quanto sia il marchio che il dominio non sono ami stati usati e quindi non si è potuto creare alcun danno. Se poi dovesse cercare di fare il furbo lo aggredisco io.
Ora resto in attesa e poi vi aggiorno.
A presto![]()
- -
Hello world!
Pazzesco.. qui non si tratta di essere ignoranti in materia.. ma essere ignoranti come uomini.. il che è ancora peggio!
Lo stesso era capitatop a me tempo fa.. e ho ancora archiviato tutte le email dell altra parte...
In pratica io mi ero finto un tizio interessato al suo dominio (uno dei miei marchi), e l altra parte ha tentato di speculare diverse migliaia di euro per quel dominio... da notare questo mio marchio èp registrato...
Si si.. c è proprio di tutto in giro, non si finisce mai di imparare.
Webbista, ed e' finita li'?
Sei stato un grande a mettere la sua pochezza in evidenza e poi non hai dato seguito?
Va be' che io sono guerrafondaio di natura, ma vista la tua posizione di forza, non perseguirlo e' quasi un delitto!
Quelli che si vogliono arricchire troppo facilmente e alle spalle altrui e' giusto che vengano "potati"...
La cosa in realtà è un po9 piu compelssa.
In breve...
Avevo registrato un marchio.
A quel punto avevo registrato (prima di depositare il marchio), il dominio .com e poi immediatamente tutti gli altri...
In questo punto.. mi sono accorto che un dominio (una sola estensione), era stato registrato da un altro...
In pratica li avevo tutti tranne uno.
Mi informo di chi è e vedo di chi è il dominio.
Contatto l admin e chiedo il dominio facendo finta di essere interessato.
Loro mi rispondono dicendomi xxxx euro (e altre email furbette)
Vado a fondo della cosa e vedo che in data SUCCESSIVA alla mia, loro depositano il marchio OMONIMO.
E qui si ferma la cosa.
Ad ogni modo il marchio è mio, ma se voglio quel dominio devo andare per avvocati, e per un dominio credo non ne valga la pena... tanto poi quel sito non farà mai nulla di speciale.. al massimo sfrutterà la popolarità del mio marchio... cosa di poco conto tanto...
:-)
Quando dici andar per avvocati intendi dire che se anche il dominio ha una estensione internazionale puoi averne la titolarità per vie legali??[supersaibal]Originariamente inviato da Webbista
[...]
Ad ogni modo il marchio è mio, ma se voglio quel dominio devo andare per avvocati, e per un dominio credo non ne valga la pena... tanto poi quel sito non farà mai nulla di speciale.. al massimo sfrutterà la popolarità del mio marchio... cosa di poco conto tanto...
:-) [/supersaibal]
Quindi un giudice "italiano" dovrebbe assegnarti la titolarità del dominio togliendola al "furbetto"??
Ho letto un po' di sentenze inerenti l'argomento, ma ho trovato solo argomenti sui ".it", che sono coperti dalla legge italiana, per quelli internazionali nulla.
Sai darmi qualche info in più??
Grazie![]()
- -
Hello world!
No.. io parlavo di domini ".it"
Per gli altri non credo vi siano azioni legali possibili da intraprendere.
I casi sono due per gli altri domini, diversi dagli IT:
1. Si paga profumatamente il dominio (si subisce la speculazione)
2. Lo si fa per cose davvero molto "rilevanti"
Per gli IT è diverso.
Possibilità:
1. Cessione per accordo tra le parti (con possibile speculazione)
2. Procedura d' ufficio a zero sepse, ma devi provare che il dominio spetta a te a a nessun altro (rarissimi i casi che ho visto)
3. Avvocati (minimo spesa 5000 euro)
Questo è quello che so.
Va bene, solo tu puoi far bene i tuoi conti e andar per avvocati non e' in effetti sempre la soluzione migliore non tanto per i costi, non tanto per i tempi, ma perche' alla fine non sono loro a decidere, ma giudici che non lavorano per te, anche in cause vinte in partenza un'incertezza c'e' sempre. Inoltre intanto si paga, poi, spesso molto poi si recupera.
Percio' ti ringrazio comunque per aver condiviso con noi questa interessante vicenda e aspettiamo cosa succede con Freddy che altrettanto gentilmente ci tiene aggiornati.![]()
Un mio pensiero.
- tu sei italiano
- l'altra parte è italiana
- un tribunale italiano esamina il caso
- il giudice cerca casi simili (armani.it)
- il giudice applica la legge italiana
- il giudice ti condanna
il giudice non ha poteri sul registrar estero, per cui il dominio continui a tenerlo. Nessuno te lo può rubare, ma ...
... ma poi cosa fara il giudice se non ubbidisci per il trasferimento alla controparte?
- sanzioni amministrative?
- sanzioni penali?
e solo un pensiero.
aggiungete voi altri pensieri.
un ciao a tutti.