Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Problema di sfondo!

Originariamente inviato da tony83
    già fatto, mi crea quel rettangolo...
    Ti ho già risposto in proposito.
    (vedi il mio post del 30/3 ore 17:20 circa)

Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Devi selezionare (basta un click sopra) solamente la parte che ti interessa, poi premi F8 e scegli come comportamento movieclip, (l'ho già fatto!!!)

volevo sapere solo come devo fare a evitare questo rettangolo invisibile va be lasciamo stare grazie lo stesso...!!!

Non so come scrivertelo, te l'ho già detto e ripetuto, il rettangolo è semplicemente l'area di riferimento (io l'ho chiamata "layout"), ma con ActionScript si può controllare esattamente il contorno della forma.

TUTTI I SIMBOLI HANNO QUEL RETTANGOLO!
    T U T T I

Vatti a leggere la Guida di Flash

MovieClip.hitTest

Disponibilità
    Flash Player 5.

Uso

myMovieClip.hitTest(x, y, indicatoreForma);
    myMovieClip.hitTest(target)

Parametri

x La coordinata x dell'area attiva sullo stage.

y La coordinata y dell'area attiva sullo stage.

Le coordinate x e y sono definite nello spazio di coordinate globali.

target Il percorso target dell'area attiva che potrebbe intersecare o sovrapporsi all'istanza specificata in MovieClip. Il target rappresenta di solito un pulsante o un campo per l'immissione di testo.

indicatoreForma Valore booleano che specifica se valutare l'intera forma dell'istanza specificata (true) oppure solo il riquadro di limitazione (false). Questo parametro può essere specificato solo se l'area attiva è identificata dalle coordinate x e y.

Descrizione

Metodo; valuta l'istanza specificata in MovieClip per verificare se si sovrappone o interseca con l'area attiva identificata dall'argomento target o dalle coordinate x e y.

Nel primo caso confronta le coordinate x e y e la forma o il riquadro di limitazione dell'istanza specificata, a seconda dell'impostazione di indicatoreForma. Se indicatoreForma è impostato su true, viene valutata solo l'area correntemente occupata dall'istanza sullo stage, e se le coordinate x e y si sovrappongono in un punto qualsiasi, viene restituito il valore true. Ciò consente di determinare se il clip filmato si trova all'interno di un'area o di un punto attivo specificato.

Nel secondo caso valuta i riquadri di limitazione dell'istanza specificata e del target, quindi restituisce true se si sovrappongono o intersecano in un punto qualsiasi.

Esempio

Nell'esempio seguente, viene usato il metodo hitTest con le proprietà x_mouse e y_mouse per determinare se il mouse si trova sul riquadro di limitazione del target.

if (hitTest( _root._xmouse, _root._ymouse, false));
    Nell'esempio seguente, viene usato il metodo hitTest per determinare se il clip filmato ball interseca o si sovrappone al clip filmato square.

if(_root.ball, hittest(_root.square)){
    trace("ball interseca square");
    }

Infine un'immagine esplicativa del concetto indicatoreForma: true/false:

Permessi di invio