Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    In questo caso comunque non mi devo preoccupare, è solo un problema di impostazione dei colori del mio computer, ma consegnando il file allo stampatore non ci dovrebbero essere problemi giusto? Il file verrà stampato grossomodo con i colori assegnati durante la creazione del file in photoshop?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

A seconda della calibrazione/qualità del tuo monitor e del profilo colore selezionato o no in Photoshop, la stampa verrà 'grossomodo' come vedi il file TIFF quando lo *apri-in-Photoshop*.

'Sta cosa che "quando clicchi sull'icona del file" vedi un'immagine non la capisco, sorry (non conosco uindos).
    La vedi cliccandoci, o 'doppiocliccandoci'?
    In Photoshop, su "Preferenze" ->"Gestione file" ->"Anteprime immagine" come stai messo? Salvi icone e "miniature"?

Faccisape' ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Scusa se parlo di windows senza farmi capire bene...
    Per quanto riguarda il discorso di un click o doppio click in windows dipende da come hai impostato le opzini cartella. Personalmente ho impostato un click per aprire l'oggetto e la selezione in rollover. Su questo spero mi abbia capito.

Per quanto riguarda come sono messo con Preferenze > gestione file > anteprime immagine sembra non ci sia niente di anomalo, mi chiede se voglio determinate conferme prima del salvataggio... ad esempio se voglio i livelli nel file tiff ecc...

Comunque per ciò che mi hai detto, e cioè "la stampa verrà 'grossomodo' come vedi il file TIFF quando lo *apri-in-Photoshop*." se fosse così andrebbe bene perchè il file tiff che ho salvato nel desktop se lo clicco mi fa vedere l'immagine con i colori sbagliati, però facendo nell'icona apri con photoshop mi apre l'immagine con i colori giusti... il fatto che questi colori non risultino quando clicco sull'icona salvata nel desktop spero dipendano da impostazioni di windows ma che non incidano sul lavoro di stampa del mio stampatore...

Originariamente inviato da assen
    Per quanto riguarda il discorso di un click o doppio click in windows dipende da come hai impostato le opzini cartella. Personalmente ho impostato un click per aprire l'oggetto e la selezione in rollover. Su questo spero mi abbia capito.
    Sì, adesso sì ;-)
    Quindi quando fai "click" è come se facessi "doppioclick", giust? Il che significa che "apri" il file, no?
    Ecco... Stando che non puoi aprire un file di immagine da solo, ci deve essere un'applicazione che lo carica e lo visualizza.
    Se 'sta applicazione è nascosta nel S.O. puoi avere l'impressione che il file si apra da solo, o che sia lo stesso S.O. a visualizzartela.
    Ma così non è.
    E probabilmente l'applicazione in questione è concepita in modo da visualizzare immagini generiche ed impostata per interpretare (più o meno) correttamente quelli che sono i parametri altrettanto generici - e ormai generalizzati - dei file di immagine reperibili oggi nei PC.
    Cioè file con profilo RGB (quello del monitor).
    Prova a salvare il tuo documento CMYK in qualsiasi atro formato (jpg, eps, etc.) e vedrai che, con buone probabilità, il risultato sarà lo stesso del tiff (almeno in termini di 'aberrazione del colore').
    Per quanto riguarda come sono messo con Preferenze > gestione file > anteprime immagine sembra non ci sia niente di anomalo, mi chiede se voglio determinate conferme prima del salvataggio...
    Sì, ok. Io mi riferivo in particolare alle "Anteprime"/"Miniature"/"Icone", ma non avevo ancora afferrato che stavi semplicemente aprendo il file TIFF su una applicazione che, evidentemente, non è in grado di interpretare in modo corretto i profili CMYK.
    ... il fatto che questi colori non risultino quando clicco sull'icona salvata nel desktop spero dipendano da impostazioni di windows ma che non incidano sul lavoro di stampa del mio stampatore...
    Vedi sopra.
    Prova a fare una versione jpg del tuo file CMYK e caricala nel visualizzatore di immagini RGB per eccellenza che hai sul tuo PC (chessarebbe un Browser qualsiasi).
    Quando ti riprendi dallo shock, avrai capito cosa significa "applicazione che non supporta correttamente il profilo CMYK" ;-)

Per quanto riguarda lo "stampatore", assicurati solo che non sia *completamente pazzo*; se non lo è puoi stare tranquillo (anche se una "prova colore" - cromalin, o digitale - sarebbe sempre e comunque consigliabile).

cià
    ale

Ho scoperto il mistero!!!!!!!!!
    Il fatto che vedessi il file tiff con dei colori errati dipende dal fatto che al momento del salvataggio selezioni o meno la voce "Profilo icc: U.S. web coated (swop)v2" se lo seleziono lo fa vedere in maniera corretta, deselezionandolo mi trasforma i colori... Miiiiiii ce ne voluto di tempo!!!! VVoVe:

Ecco, appunto.
    Cerca di evitare di selezionarlo, se vuoi mandarle in STAMPA.

cià
    ale

Quando lavori in Photoshop l'immagine la vedi cmq attraverso il monitor il cui modello di colore è l'RGB. C'è un comando nel programma medesimo che simula a video i colori dell'immagine se venisse stampata. Segui questo percorso: MENU VISUALIZZA ==> IMPOSTA PROVA ==> CMYK di lavoro. Non aspettarti miracoli, però!

Avevo già quell'impostazione... speriamo che poi al momento della stampa sia tutto ok!

Permessi di invio