Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
    Utente bannato
    Originariamente inviato da Cobe84
    se la cpu e' rotta, e' gia rotta dalla fabbrica, cmq un scheda madre dovrebbe avviarsi anke senz cpu credo, io credo che sia la mobo
    si sto incominciando a pensarlo anch'io ma non solo ed esclusivamente in termini di scheda madre rotta o cortocircuitata, quando in scheda madre che non abbia una completa compatibilità con qualche pezzo del mio computer e che poi porta a tutto questo...

Per capirci leggendo sempre sul manualke della Mobo leggo che lo slot agp della scheda supporta soltanto schede video da 1.5V e chi mi dice che la scheda video una Ati radeon 7.x non necessiti di un voltaggio superiore?
    Questo solo per fare un esempio...

Utente bannato
    xxxxx

Utente bannato
    ragazzi,

ora al di là di quello che può andare o non nadare io devo affrontare la situazione che vi sottopongo:

a breve dovrò iniziare uno stage nell'amministrazione di sistemi unix, e questa macchina mi serviva proprio per utilizzarla come client di una rete domestica previo il fatto che dei 2 computer che ho uno deve assolutamente rimanere indipendente e con sistema microsoft.

Detto questo io ho anche da affrontare il fatto che io ho un mio amico che fa di professione il tecnico Hardware e quindi gentilmente lui viene a casa mia e non vuole essere mai pagato, ma per quanto me lo faccia come favore da amico, io non posso farlo venire e andare come una trottola quindi sia per questioni di urgenza dei tempi, sia per questioni di educazione, non mi piace sfruttare gli amici, mi piacerebbe poterlo far venire la prossima volta a casa mia con la certezza massimale se non matematica che viene per aiutarmi a sostituire il pezzo che realmente è rotto/difettoso... quindi se si tratta della Modo la Mobo, se la cpu la cpu piuttosto che altro, anche se gli altri pezzi dalle varie prove che hop fatto a quanto pare funzionino tutti.

Ora in termini di ricerca di una cetezza non c'è modo e maniera per determinare che acciderpoli non va in quella macchina?
    Anche perchè sempre rimanendo in tema del mio amico non vorrei farlo venire qui per scoprire che era la Mobo e poi deve tornare quando ho comprato la mobo piuttosto che quando ho comprato il pezzo in questione... e ovviamente per quanto bravo lui di sicuro non scopre via telefono cosa può andare o non andare al di là di sapere i sintomi che la macchina presenta visto che glieli ho descritti come li ho descritti a voi in questa discussione...

Grazie

Utente di HTML.it
    Io non ho mai sentito di una scheda video con agp 7x, sono o 8x/4x/2x e cmq dovrebbe essere compatibile con la scheda madre, io dico quasi sicuramente che e' la scheda madre, non fa nessun beep giusto??? prova un altro alimentatore se puoi, ma io resto fermo sulla mobo, ciao e auguri

Utente bannato
    Io non ho mai sentito di una scheda video con agp 7x, sono o 8x/4x/2x e cmq dovrebbe essere compatibile con la scheda madre, io dico quasi sicuramente che e' la scheda madre, non fa nessun beep giusto??? prova un altro alimentatore se puoi, ma io resto fermo sulla mobo, ciao e auguri
    nemmeno io ho maisentito di schede agp 7.x
    più che altro di schede ati radeo 7.x per alludere a redeon 7000 piuttosto che radeon 7200

la mobò più che altro non fa proprio nessun beep ne giustoi ne svbagliato....

la prova alimentatore e la prima che ho fatto... e il risultato è rimasto sempre lo stesso...

ciao

Utente di HTML.it

consiglio

Ciao,
    visto che il tuo monitor non si accende, come primo consiglio ti direi di farti prestare una scheda video da un tuo amico e installarla sul tuo computer, così escludi un fattore che la maggior parte delle volte provoca questo guasto. Se anche questo non dovesse servire, prova con la ram e vedi sul sito dell'asus se la stessa è compatibile con la tua scheda madre.
    Dai sintomi che hai esposto così dovresti risolvere (almeno il monitor dovrebbe andare).
    Fammi sapere, grazie! Ciao!

prova a non mettere la scheda video

solo processore, senza dissipatore

accendo l'alimentatore (NON IL PC)
    guarda se il led della mobo si accende

se si, accendi il pc x massimo 10 secondi,
    magari da lontano metti una fonte di aria fresca
    che soffia sul proc, se il pc bippa allora è ok.

ps=devi collegare lo speaker del case alla mobo.
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente bannato

Re: consiglio

Originariamente inviato da Sagitter
    Ciao,
    visto che il tuo monitor non si accende, come primo consiglio ti direi di farti prestare una scheda video da un tuo amico e installarla sul tuo computer, così escludi un fattore che la maggior parte delle volte provoca questo guasto. Se anche questo non dovesse servire, prova con la ram e vedi sul sito dell'asus se la stessa è compatibile con la tua scheda madre.
    Dai sintomi che hai esposto così dovresti risolvere (almeno il monitor dovrebbe andare).
    Fammi sapere, grazie! Ciao!
    Non è la scheda video perchè ho smontato quella di un altro mio pc e l'ho montata ottenendo gli stessi risultati.
    Non è il disco fisso perchè l'ho smontato e montato sull'altro pc e va, invece quello dell'altro pc non va su questo.
    In generico non sono tutte le perioferiche ide perchè anche se sconnesse dal bus la macchina non parte lo stesso.
    Analogo per la Ram tolta e rimessa un banco per volta ma il risultato è lo stesso.

in breve andando per esclusione uno direbbe che o è la Mobo o è la cpu, ma dal aver problemi al non partire proprio ce ne passano di possibilità...

ciao

Utente di HTML.it
    allora e' la mobo, ripeto , a me faceva lo stesso problema, si accendevano le ventole, ma non dava nessun bip o cose del genere, come ho detto anche prima, una scheda madre puo' funzionare anche senza processore, dovrebbe solo fare qualche bip di errore, e anche senza ram, ciao

Utente bannato
    allora e' la mobo, ripeto , a me faceva lo stesso problema, si accendevano le ventole, ma non dava nessun bip o cose del genere, come ho detto anche prima, una scheda madre puo' funzionare anche senza processore, dovrebbe solo fare qualche bip di errore, e anche senza ram, ciao
    si certo immagino, ma ciò non mi può far escludere a priori che non si tratti della cpu... almeno in via del tutto logica... nel senso che anche se come dici tu la mobo dovrebbe dare segni di vita pure senza cpu installata chi mi dice che la cpu non stia facendo qualche bizza che porti allo stato di anomalia di cui stiamo parlando?

Permessi di invio