Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    Codice PHP:
    $start =$_GET['start'];
    if (!isset(
    $start) OR $start<0
    [/supersaibal]
    Piccola annotazione su questo:
    aggiungendo quella riga in alto funziona ma quando si accede pr la prima volta alla pagina (penso perché non ci sia nessuno start da prendere) restituisce
    codice:
    Notice: Undefined index: start in c:\programmi\easyphp1-8\www\ilmiomondo.it\all.php on line 11
    ..ora per funzionare funziona, quindi se si vuole nascondere il notice a quanto ho letto basta aggiungere un @
    Codice PHP:
    $start =@$_GET['start']; 
    ma non penso che sia il massimo..

ho provato a correggere la cosa (anche se ripeto, per funzionare funziona) ma proprio non so come fare.. sorry
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Infatti non è così che si corregge il problema.
    La query ha bisogno di un valore da cui partire quindi per corregger il problema si usa un'altra funzione builtin

codice:
    if (isset($_GET['start'])
      {
        $start = $_GET['start'];
      }
    else
      {
        $start = 0;
      }
    In pratica dici che se la variabile $_GET['strat'] è settata il valore di $start = $_GET['start'] altrimenti le assegni un valore pari a 0 (ma potrebbe essere anche un altro qualsiasi valore!)

Cmq complimenti! Stai procedendo molto velocemente!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    [supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    Infatti non è così che si corregge il problema.
    La query ha bisogno di un valore da cui partire quindi per corregger il problema si usa un'altra funzione builtin

codice:
    if (isset($_GET['start'])
      {
        $start = $_GET['start'];
      }
    else
      {
        $start = 0;
      }
    In pratica dici che se la variabile $_GET['strat'] è settata il valore di $start = $_GET['start'] altrimenti le assegni un valore pari a 0 (ma potrebbe essere anche un altro qualsiasi valore!)
    [/supersaibal]
    sai, c'avevo provato anch'io a dirgli una cosa simile ma mi incastravo tra gli if..

ora per cercare di renderlo del tutto simile al precedente mi sono permesso di integrare il tuo codice (che all'inizio non mi funzionava per colpa di una parentesi in meno ) con un pezzettino in più
    Codice PHP:
    if (isset($_GET['start']) AND $_GET['start'] >= 0
    dici che va bene?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Va bene, è un controllo in più contro un eventuale utente smaliziato che voglia testare la sicurezza del prog.

Per la parentesi me ne sono reso conto quando ormai avevo sopento il pc. Mi sono messo dieci minuti sul letto è mi è sorto il dubbio: me lo hai appena confermato!

Permessi di invio