Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Ragazzi, il punto è :

Dov'è finito Franz79 ?

Se ha risolto, come immagino, non gliele importa più niente di sta
    discussione.

Faccio una cosa, dal prossimo post, mi limiterò a dare l'input,
    stile Alka, per intenderci.

Almeno così chi chiede ha un motivo in più per applicarsi.

Ciao,
    Ciao, Brainjar

Utente di HTML.it
    rispondo qui anche se sono passati due anni perchè cmq è una questione ostica in cui prima o poi tutti si vanno ad impantanare.

per quanto riguarda il passare command con parametri come legge fondamentale io non sono affatto d'accordo.
    Alle volte è utile, ma in altri casi vanificherebbe l'esistenza dell'amato sql e possono esserci mille motivi per voler/dover scrivere sql puro.

In ogni caso, notifico che con MSACCESS usando ADO con DELPHI (fino al 7, gli altri non ho info),
    si possono verificare bizzarrie, nei termini in cui ogni tanto la stessa stringa sql contenente apici (') oppure (`) viene accettata e ogni tanto no, rendendo il programmatore pazzo.
    quindi nel caso in cui
    1. si è quindi sicuri di non utilizzare parametri;
    2. Si è certi che la stringa è sintatticamente corretta (un classico è che l'editor sql di access l'accetta e ado no)

bisogna settare ParamCheck a false (il default è a true). Altrimenti ogni volta che si setta la stringa sql contenente apici c'è il rischio che venga generato un parametro il cui valore però non esiste quindi ado strabuzza e ringhia.

Se ho detto una c******** ditemelo pure

Permessi di invio