Hai la tabella bloccata, ma non dal codice che hai postato.
Hai una form aperta che punta alla tabella ?
Reimposta il meccanismo spostando il codice della insert
al di fuori del form. Che devi chiudere prima di eseguire le
insert.
Ciao,![]()
Hai la tabella bloccata, ma non dal codice che hai postato.
Hai una form aperta che punta alla tabella ?
Reimposta il meccanismo spostando il codice della insert
al di fuori del form. Che devi chiudere prima di eseguire le
insert.
Ciao,![]()
Ciao, Brainjar
Il problema è che la maschera la chiudo prima dell'insert... è quel doCmd.Close dal quale mi hai detto di incollare prima... e non c'è nient'altro aperto, se non il DB...Quello non lo posso chiudere... E soprattutto, come faccio a fargli eseguire l'insert fuori dal Form?
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Ma l'utente Admin e la macchina ANDREA, sei tu e la tua macchina ?
Ciao, Brainjar
Sì... ed è proprio questo che mi fa girare le balle...
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Non ho Access installato, le prove le ho fatte con VB ed una
connessione ADO.
Mi dispiace. Per provare su Access devo aspettare stasera.
Ciao,![]()
Ciao, Brainjar
Figurati, sei stato fin troppo gentile...
Desperado
La cosa ancor più strana è che in tutto il progetto la tabella Tbl_serviz_fruitori la chiamo solo in questo Sub...![]()
Desperado
Potrebbe trattarsi di un errore logico nel database: vai in Access e prova ad effettuare il comando "Compatta e ripristina" dal menu Strumenti (meglio se fai un backup del db prima).
Controlla anche nelle opzioni (menu Strumenti/Opzioni) scheda Avanzate, che la modalità di apertura predefinita sia su "Accesso condiviso".
Chi non cerca trova.
Già fatto...![]()
Desperado
Alla fine ho risolto così:
codice:DoCmd.RunSQL "SELECT Tbl_servizi_fruitori.id_servizio, Tbl_servizi_fruitori.id_fruitore INTO temp FROM Tbl_servizi_fruitori WHERE Tbl_servizi_fruitori.id_servizio = '" & serv & "'" Set objConn = New ADODB.Connection objConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Percorso & "\IQS.mdb" objConn.CursorLocation = adUseClient objConn.Open Set objRS = New ADODB.Recordset objRS.CursorLocation = adUseClient Set objRS = objConn.Execute("SELECT id_fruitore FROM temp where id_servizio = '" & serv & "'") Set objRS.ActiveConnection = Nothing objRS.MoveFirst y = 0 While Not objRS.EOF y = y + 1 objRS.MoveNext Wend objRS.MoveFirst ReDim Preserve Desp(y) z = 1 While z <= y Desp(z) = objRS.Fields("id_fruitore").Value 'MsgBox Desp(z) & z objRS.MoveNext z = z + 1 Wend objRS.Close gamma = 1 ' While gamma <= y Set objConn = New ADODB.Connection objConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Percorso & "\IQS.mdb" objConn.CursorLocation = adUseClient objConn.Open objConn.Execute "INSERT INTO Tbl_servizi_fruitori " & _ "(id_servizio,id_fruitore) " & _ "VALUES ('" & _ serv2 & "','" & Desp(gamma) & "');" gamma = gamma + 1 Set objConn = Nothing Wend
Desperado