Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Hai la tabella bloccata, ma non dal codice che hai postato.
    Hai una form aperta che punta alla tabella ?
    Reimposta il meccanismo spostando il codice della insert
    al di fuori del form. Che devi chiudere prima di eseguire le
    insert.

Ciao,
    Ciao, Brainjar

Il problema è che la maschera la chiudo prima dell'insert... è quel doCmd.Close dal quale mi hai detto di incollare prima... e non c'è nient'altro aperto, se non il DB...Quello non lo posso chiudere... E soprattutto, come faccio a fargli eseguire l'insert fuori dal Form?
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Ma l'utente Admin e la macchina ANDREA, sei tu e la tua macchina ?
    Ciao, Brainjar

Sì... ed è proprio questo che mi fa girare le balle...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Non ho Access installato, le prove le ho fatte con VB ed una
    connessione ADO.

Mi dispiace. Per provare su Access devo aspettare stasera.

Ciao,
    Ciao, Brainjar

Figurati, sei stato fin troppo gentile...
    Desperado

La cosa ancor più strana è che in tutto il progetto la tabella Tbl_serviz_fruitori la chiamo solo in questo Sub...
    Desperado

Potrebbe trattarsi di un errore logico nel database: vai in Access e prova ad effettuare il comando "Compatta e ripristina" dal menu Strumenti (meglio se fai un backup del db prima).
    Controlla anche nelle opzioni (menu Strumenti/Opzioni) scheda Avanzate, che la modalità di apertura predefinita sia su "Accesso condiviso".
    Chi non cerca trova.

Già fatto...
    Desperado

Alla fine ho risolto così:
    codice:
    DoCmd.RunSQL "SELECT Tbl_servizi_fruitori.id_servizio, Tbl_servizi_fruitori.id_fruitore INTO temp FROM Tbl_servizi_fruitori WHERE Tbl_servizi_fruitori.id_servizio = '" & serv & "'"
    Set objConn = New ADODB.Connection
    objConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Percorso & "\IQS.mdb"
    objConn.CursorLocation = adUseClient
    objConn.Open
    Set objRS = New ADODB.Recordset
    objRS.CursorLocation = adUseClient

Set objRS = objConn.Execute("SELECT id_fruitore FROM temp where id_servizio = '" & serv & "'")
    Set objRS.ActiveConnection = Nothing
    objRS.MoveFirst
    y = 0
    While Not objRS.EOF
        y = y + 1
        objRS.MoveNext
    Wend
    objRS.MoveFirst

ReDim Preserve Desp(y)
    z = 1
    While z <= y
        Desp(z) = objRS.Fields("id_fruitore").Value
        'MsgBox Desp(z) & z
        objRS.MoveNext
        z = z + 1
    Wend
    objRS.Close
    gamma = 1
    '
    While gamma <= y
        Set objConn = New ADODB.Connection
        objConn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Percorso & "\IQS.mdb"
        objConn.CursorLocation = adUseClient
        objConn.Open

objConn.Execute "INSERT INTO Tbl_servizi_fruitori " & _
                        "(id_servizio,id_fruitore) " & _
                         "VALUES ('" & _
                         serv2 & "','" & Desp(gamma) & "');"
        gamma = gamma + 1
        Set objConn = Nothing
        Wend
    Desperado

Permessi di invio