Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: iscrizione università

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    appunto, ciò che si è fatto alle superiori. Per integrare eventuali mancanze al primo anno ci sono i precorsi (da me almeno c'erano). [/supersaibal]
    eh già, ma se capiti come a scuola mia che le derivate non le abbiamo sentite neanche nominare quando secondo L'uni dovevi già saperle
    che tra l'altro erano anche nel programma di 5 superiore le derivate, ma non siamo arriati a farle

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    eh già, ma se capiti come a scuola mia che le derivate non le abbiamo sentite neanche nominare [/supersaibal]
    questo è un problema della scuola superiore, non dell'università. Più che attivare i precorsi, non possono.

eh nella scuola dove vado siamo da tre anni senza un prof di ruolo, si sono alternati non so quanti supplenti, con la conseguenza che io, che ho bisogno di fare le cose con calma e di capirle bene in matematica, sono rimasto a tre anni fa. in pratica alle disequazioni

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    questo è un problema della scuola superiore, non dell'università. Più che attivare i precorsi, non possono. [/supersaibal]
    ora che ci penso è vero :master:
    Ipsia del menga

cmq...ritornando in topic...come hanno detto, se la matematica la schifi mi sa che non ti conviene iscrivertia ingegneria

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Anch'io ho un po' lo stesso problema, faccio il classico. Per quanto riguarda le materie scientifiche chimica e biologia le abbiamo fatte moooolto meglio dello scientifico infatti parecchi vanno a fare medicina. Matematica e fisica, siamo al quarto anno e stiamo facendo trigonometria e forze... come siamo messi?

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    forse lo sai già, o forse no.. cosa ti aspetti di trovare ad ing. informatica? pensi di diventare un programmatore imparare a sviluppare sw ecc? se così non c'hai capito un razzo.. ing. informatica è praticamente uguale a ing telcomunicazioni.. tutto hw

[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    Matematica e fisica, siamo al quarto anno e stiamo facendo trigonometria e forze... come siamo messi? [/supersaibal]
    Per un classico direi in linea, globalmente uno schifo.
    Trigonometria l'ho fatta in seconda superiore.

[supersaibal]Originariamente inviato da bako
    forse lo sai già, o forse no.. cosa ti aspetti di trovare ad ing. informatica? pensi di diventare un programmatore imparare a sviluppare sw ecc? se così non c'hai capito un razzo.. ing. informatica è praticamente uguale a ing telcomunicazioni.. tutto hw [/supersaibal]
    calmo

Originariamente inviato da bako
    forse lo sai già, o forse no.. cosa ti aspetti di trovare ad ing. informatica? pensi di diventare un programmatore imparare a sviluppare sw ecc? se così non c'hai capito un razzo.. ing. informatica è praticamente uguale a ing telcomunicazioni.. tutto hw
    shocking news delle 18:04 : dipende dalla facolta'.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Per un classico direi in linea, globalmente uno schifo.
    Trigonometria l'ho fatta in seconda superiore. [/supersaibal]
    comunque i programmi sono diversi, noi rispetto allo scientifico avevamo anticipato il piano cartesiano, etc. E' fisica che mi preoccupa, abbia fatto solo moti e forze (siamo all'attrito)

Permessi di invio