Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Vogliamo parlare dei diritti umani delle vittime, che in Italia vengono allegramente e sistematicamente violati?

Nessuno dice che Vallanzasca debba essere ammazzato o sottoposto a torture
    solamente che non pretenda ciò che non viene concesso ad altri che si sono macchiati di delitti ben più "irrilevanti" dei suoi

Sulla grazia non sono d'accordo, sul trasferimento a Milano, se non ci sono "rischi", si.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Non si può portare a Milano, fargli vedere la madre e poi riportarlo a Voghera in giornata? Di trasferimenti del genere, per interrogatori o udienze in tribunale, credo se ne facciano, si può farlo per Vallanzasca, magari una volta al mese.

Non vedo perchè trasferirlo definitivamente in un carcere che, per quanto sia, da sicuramente meno garanzie di uno di massima sicurezza o peggio ancora concedergli la grazia.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Divertenti le assurdità che si leggono. [/supersaibal]
    era ironico, la prossima volta ti metto l'asterisco

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Comunque continuo a notare invocazioni continue di rispettare incondizionatamente i diritti umani, ma al primo stormir di fronde, si invocano condizioni... [/supersaibal]
    1. dovremmo dare una definizione precisa a "diritti umani" e credo che, purtroppo, risulterebbe in qualche modo soggettivo
    2. qualche morto, una serie infdefinita di rapine, una bella serie di rapimenti, una condanna a 4 ergastoli e 4 o 5 tentativi di evasione non sono il "primo stormir di fronde"; questa considerazione, ovviamente, assume, come ben sintetizzato da Berenice, un carattere relativo, poichè basata su una considerazione discriminante: vallanzasca è stato e rimane semplicemente un malfattore omicida.

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Non si può portare a Milano, fargli vedere la madre e poi riportarlo a Voghera in giornata...[/supersaibal]
    No, e mi auguro a nessuno venga in mente, visto che parliamo di uno che ha tentato di evadere anche buttandosi nello scarico del cesso, a momenti. Purtroppo, a volte il nostro passato ci perseguita. Come è giusto sia, in casi come questo, aggiungo di mio.

...Non togliamogli la dignità solo per colpa della seconda richiesta. È pur sempre un uomo.
    [/supersaibal]
    1. Di quale dignità parli? Ripeto: si tratta semplicemente di un problema logistico, che potrebbe anche non essere compito dello stato dover risolvere. Nessuno impedisce niente a nessun altro.
    2. La mia perplessità nell'assecondare la sua folle richiesta di trasferimento non deriva, ovviamente, dalla sua ancor più folle richiesta di grazia, ma dal carico di morte che si porta sulle spalle.

Finalmente un intervento sensato. Ecco cosa intendevo con: "la mamma gliela vogliamo far vedere?". Vallanzasca ha fatto due richieste: una ragionevole e l'altra che, a prima vista, è assurda. Non togliamogli la dignità solo per colpa della seconda richiesta. È pur sempre un uomo. [/supersaibal]
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    No, e mi auguro a nessuno venga in mente, visto che parliamo di uno che ha tentato di evadere anche buttandosi nello scarico del cesso, a momenti. Purtroppo, a volte il nostro passato ci perseguita. Come è giusto sia, in casi come questo, aggiungo di mio. [/supersaibal]
    non conosco per mia fortuna ne' il carcere di milano ne' quello di voghera, ma forse se nessuno ancora ha ritenuto opportuno trasferirlo un buon motivo ci sara'

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    non conosco per mia fortuna ne' il carcere di milano ne' quello di voghera, ma forse se nessuno ancora ha ritenuto opportuno trasferirlo un buon motivo ci sara' [/supersaibal]
    Da quello che si legge nell'articolo Voghera è un carcere speciale e da San Vittore è già evaso. Così come è evaso durante un trasferimento.
    E' pericoloso e ha più volte tentato l'evasione, non vedo perchè si debba assecondarlo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio