Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 141

Discussione: Odio i vecchi

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Non per farmi i cavoli vostri, ma che ci fate all'Inps se non siete vecchi? Io non ci ho mai messo piede in vita mia... [/supersaibal]
    - Iscrizione alla Gestione Separata
    - Modulo per la richiesta di indennità di disoccupazione con requisiti ridotti.

W la mobilità del lavoro

Si vede che tu hai trovato il posto fisso subito, Jsmò.

Re: Re: Re: Odio i vecchi

[supersaibal]Originariamente inviato da Wix

Babilone ma magari guarda. Oggi sono imbestialita e mi offro volontaria come autrice. Vecchio sei stato nominato. Sbam pezzi di marmellata di nonno sulle pareti [/supersaibal]
    Oppure vecchietto con il girello, hai la prova della settimana camminare sul filo a 700 km d'altezza
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    che ci fate all'Inps se non siete vecchi? Io non ci ho mai messo piede in vita mia[/supersaibal]
    quindi direi che sarebbe ora
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Non per farmi i cavoli vostri, ma che ci fate all'Inps se non siete vecchi? Io non ci ho mai messo piede in vita mia... [/supersaibal]
    Dovevo consegnare il contratto. Un timbro e una ricevuta. Due ore della mia vita

Ringrazio il vecchio dall'ascella fetente. Mi ha fatto fare un viaggio gratis

Alda conto di non arrivarci nemmeno ai 65

Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

Re: Odio i vecchi

E odio ancora di più l'inps.
    Un'ora e cinquanta minuti per farsi mettere un timbro su un foglio perchè i vecchi devono chiacchierare. Due minuti d'orologio, cronometrati, per fare 10 metri dato che chissenefotte della gente che aspetta c'è la sciura Maria e mi fermo a chiacchierare prima di andare allo sportello.
    Ti viene voglia di spingerli dentro a forza tipo reattore. L'impiegato che schiaccia con spasmi compulsivi il pulsante e fa avanzare i numeri.(ero il 419). Vedo scorrere velocissimamente 410,411,412,413,414. Faccio un respiro di sollievo e gioisco poi un'orda impazzita di vecchi si riversa tutta insieme nell'ufficio sbraitando perché "stavo parlando e non ho visto che era il mio turno".
    L'illusione di uscire da quel gerontocomio prima di aver raggiunto l'età pensionabile svanisce lentamente.
    I vecchi che in quanto vecchi si sentono in diritto di attaccar pezza vedendo in te i ricordi di un'ormai svanita gioventù, ma quelle due cose non sono la loro gioventù. Ti guardano e credono tu stia sorridendo quando in realtà stai solo immaginando una bellissima gonna plissettata rosa fescion fatta con la loro pelle flaccida e grinzosa.Altro che il filmato degli animaletti scuoiati vivi peggio. Soffri bastardo col bastone.
    Un orologio grande quanto il London Eye campeggia in mezzo alla stanza, ma no, tutti chiedono a tutti che ore sono rendendo l'attesa ancora più snervante.
    Una volta entrati nell'ufficio devono raccontare al povero impiegato tutto ciò che hanno fatto negli ultimi 10 anni...due pipì e la fila all'inps.
    Arriva il mio turno, un sogno. Corro verso l'ufficio e guardo malissimo tutti gli anzianotti che mi circondano. Avvicinati e ti addento alla giugulare pirla. Hai cazzeggiato?Ranges. Non hai una cippa da fare?Chiama il telefono amico, l'899 o vai al bar.
    3 minuti e sono fuori....

Dopo la pulizia etnica propongo la pulizia anagrafica. Hai 65 anni?Sei improduttivo, via, sciò, largo ai giovani. Un colpo in testa e passa la paura. Odio i vecchi.

Need, Berenice siete salvi per un paio d'anni [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Un racconto di FS di Richard Matheson ipotizza che, raggiunta una certa età, i vecchi si debbano presentare per la "terminazione".
    Il racconto è vissuto attraverso le sensazioni del figlio, nella cui casa vive l'anziano genitore.

E' angoscioso.
    (altrettanto angoscioso è pensare che l'ipotesi possa realmente realizzarsi)

Tuttavia la soluzione non è tanto eliminare gli anziani, quanto fornire agli stessi un adeguato servizio per evitare vergognose situazioni come quella dipinta da Wix.
    Un paese, se è civile, deve potere fornire servizi decenti a tutta la popolazione, evitando la pratica idiota degli sportelli.
    I mezzi ci sono, come sempre è la volontà che manca.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Re: Odio i vecchi

Babilone ma magari guarda. Oggi sono imbestialita e mi offro volontaria come autrice. Vecchio sei stato nominato. Sbam pezzi di marmellata di nonno sulle pareti [/supersaibal]
    VECCHIOOOOOOOOO!!!

qualcuno mi fa un riassuntino di come funzionano ste cose in Italia? sono curiosa

cos'è l'inps?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    - Iscrizione alla Gestione Separata
    - Modulo per la richiesta di indennità di disoccupazione con requisiti ridotti.
    W la mobilità del lavoro
    Si vede che tu hai trovato il posto fisso subito, Jsmò. [/supersaibal]
    Aaaaaagh, la gestione separata! L'incubo sulla terra! Sì, è vero, non l'ho mai dovuta affrontare, sono passato da disoccupato fancazzista a CFL, convertito poi in tempo indeterminato.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    qualcuno mi fa un riassuntino di come funzionano ste cose in Italia? sono curiosa

cos'è l'inps? [/supersaibal]
    E' un incubo.
    Scusa ma non mi viene altro

Permessi di invio