Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Re: scheda valutazione corsi

[supersaibal]Originariamente inviato da kivas
    La valutazione del corso, da parte degli alievi che lo stanno frequentando ( docenti, aule, materiale didaddico), tramite un apposito modulo, dev'essere fatta durante il corso (magari a metà) o a fine corso?
    Sapete se c'è qualche direttiva in merito? [/supersaibal]
    Sono corsi IFTS? in caso positivo ti posso dare tutti i riferimenti normativi del caso. Ora sto scrivendo proprio da uno di quelli simulando evoluzioni su schermo
    Eccoti!

[supersaibal]Originariamente inviato da bifone
    I questionari di gradimento vanno svolti a fine corso, non perchè ci sia una direttiva, ma piuttosto perchè sono una conseguenza dell'intervento formativo. Dubito che un corso già impostato sia talmente flessibile da poter essere cambiato in itinere. La buona norma della formazione prevede che la sessione formativa sia conseguenza di un'analisi dei bisogni formativi fatta sul campo. In assenza di ciò il quesionario non ha senso poichè non stai valutando un processo ma un modulo prefeconfezionato. Per inciso anche i test devono essere somministrati a fine corso, poichè servono a valutare l'apprendimento dei contenuti. Quelli fatti ad inizio corso invece si chiamano bilanci delle competenze/capacità, ma come dicevo prima un buon intervento formativo pianificato queste cose le prevede prima di entrare in aula.

P.S. poi nella pratica nessuno rispetta le regole della formazione, ergo fa un po' come ti pare [/supersaibal]
    Bè, sono corsi che si pagano ed è giusto che gli alievi vengano interpellati per vedere se tutto procede bene, se il docente è preparato, chiaro e diponibile, se i pc funzionano, se le attrezzature fornite sono soddisfacenti e se il materiale dato è adeguato.
    Se queste informazioni io le ho a metà corso posso far in modo nell'altra metà che le cose vadano meglio, in questo modo a fine corso il corsista forse sarà meno scontento o addirittura dimenticherà un non perfetto inizio.

Io quindi ho proposto (ed ho già fatto ora ) un modulo intermedio ed uno finale

IMMANUEL: cosa sono i corsi IFTS?
    sta sigla mi sfugge

Istituto formazione tecnico superiore.
    Sono finanziati con la misura PON 5.1
    Eccoti!

[supersaibal]Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Istituto formazione tecnico superiore.
    Sono finanziati con la misura PON 5.1 [/supersaibal]
    ah

per ora sto organizzando corsi privati per il conseguimento della patente europea

Permessi di invio