conoscete un bel router 100% compatibile che non costiun'esagerazione(anche senza firewall va bene)?
conoscete un bel router 100% compatibile che non costiun'esagerazione(anche senza firewall va bene)?
o puoi anche comprare un access point, che si collega da modem a router![]()
io infatti uso un access point, modem ethernet collegato all'ap, io e mio frat ci colleghiamo insieme tranquillamente![]()
non ho chiara una cosa dei modem ethernet: se sono fisicamente attaccati al pc via rj45, a che serve la scheda di rete?
come fai collegarli via rj45 senza una sk di rete? forse è integrataOriginariamente inviato da BananaBoat
non ho chiara una cosa dei modem ethernet: se sono fisicamente attaccati al pc via rj45, a che serve la scheda di rete?
live free or die
giustoOriginariamente inviato da Kandalf
come fai collegarli via rj45 senza una sk di rete? forse è integrata
confondevo schede eth e wire
a proposito di wireless ecc... a parte la velocità di trasferimento dati, la sicurezza, ma con le radiazioni, come la mettiamo ? Ho visto un filmato su questo tio di connessioni in cui al termine il docente, anche se tra le righe, lasciava qualche dubbio su questo punto ...
Vi sembra proprio il caso di incrementare il livello di radiazioni anche in casa ?
Qualcuno conosce qualche documentazione attendibile relativa all'effetto delle radiazioni del wireless ?
Problema secondo me molto attuale visto che anche molte scuole lo stanno adottando ...
Oltre che essere bombardati sul posto di lavoro, esserlo anche in casa, mi pare un pò eccessivo ...
Grazie per le eventuali risposte
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Ho la possibilità di acquistare uno di questi due router adsl:
ROUTER ADSL HAMLET 72 ROUTER+FIREWALL+SW SWITCH 4 PORTE 10/100/HRDSL742
e
ROUTER ADSL ZYXEL IP SWITCH 4 LAN 10 100 IP SWITCH 4 LAN 10/100 AUTO MDI/MDIX FIREWALL
Li conoscete? Sono buoni prodotti?
Grazie e
P.S.: ma con questi router, che hanno integrato un firewall: posso fare a meno allora di un firewall sw?
quei particolari router non li conosco, ma altri che ho avuto occasione di provare (Roper, Atlantis di cui non ricordo la sigla) andavano benissimo. Non ho mai letto messaggi relativi a router che non vadano bene. Comunque il firewall integrato può andare più o meno bene, a seconda delle caratteristiche e del livello di configurabilità che possiede; credo comunque che un firewall Linux sia meglio. Se lo compri, vedi che abbia almeno integrato uno switch a 4 porte.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Sì sì, hanno tutti e 2 4 porte switch....Originariamente inviato da mykol
quei particolari router non li conosco, ma altri che ho avuto occasione di provare (Roper, Atlantis di cui non ricordo la sigla) andavano benissimo. Non ho mai letto messaggi relativi a router che non vadano bene. Comunque il firewall integrato può andare più o meno bene, a seconda delle caratteristiche e del livello di configurabilità che possiede; credo comunque che un firewall Linux sia meglio. Se lo compri, vedi che abbia almeno integrato uno switch a 4 porte.
Ecco le caratteristiche:
Hamlet:
Hamlet 742 ADSL Router allows all users in a local network to be quickly and easily connected to a high speed Internet access. Hamlet Router is bundled with a Wizard configuration utility to recognize ADSL line automatically to perform an easy configuration. A RS232 port located on the back-plane allows users to perform an advanced configuration for different purposes. Hamlet Router has a built-in 4 port 10/100 Switch to be connected directly up to 4 computers or servers. More computers can be connected simultaneously using an additional Switch. Hamlet 742 Router has Firewall and VPN Function. Firewall function protect your local network from external intruders. The Firewall function filters every data pack and special request coming from the Internet avoiding unauthorized access. The VPN Function (Virtual Private Network) allows users to connect two remote local networks together as a single one using a standard Internet connection. To use this special features, two Hamlet Router are needed.
Features
* High speed Internet ADSL Router
* 4 port 10/100 Fast Ethernet Switch
* Firewall security with DoS prevention and SPI
* Virtual Private Network (VPN)
* Easy to configure with Quick Installation Wizard
ADSL compliance
* Compliant with ADSL Standards
* Compliant with ADSL2 and ADSL2+ Standards
* Full-rate ANSI T1.413 Issue 2
* G.dmt (ITU G.992.1)
* G.dmt.bis (ITU G.992.3) ADSL2 Standards
* G.hs (ITU G.994.1)
* ADSL over ISDN/U-R2
ATM and PPP protocols
* ATM Adaptation Layer Type 5 (AAL5)
* Multiple Protocol over AAL5 (RFC 2684,formerly RFC 1483)
* Bridged or routed Ethernet encapsulation
* VC and LLC based multiplexing
* PPP over Ethernet (PPPoE)
* PPP over ATM (RFC 2364)
* Classical IP over ATM (RFC 1577)
* MAC Encapsulated Routing(RFC 1483MER)
* OAM F4/F5
Management
* Quick Installation Wizard and Auto-scan ADSL settings
* Web-based GUI for remote and local management
* Firmware upgraded and configuration data upload and download via Web-based GUI
* Embedded Telnet server for remote and local management
* Available Syslog monitoring
* SNMP v3, MIB-I and MIB-II support
* Support DHCP server/client/relay
Hardware and physical specification
* LAN: 4-port 10/100M auto-crossover(MDI/MDI-X) Switch
* Console: RS232
* Factory default reset button
* Power jack, Power switch
* Dimensions: 7.28" x 5.0" x 1.85"(185mm x 127mm x 47mm)
* Power Requirement Input: 12V DC, 1A
QoS control - bandwidth management
* LAN to WAN traffic prioritization and bandwidth management
* Traffic prioritization and bandwidth management based-on IP protocol, port number and address
Firewall
* Built-in NAT firewall
* Stateful Packet Inspection (SPI)
* Prevent DoS attacks including IP Spoofing, Land Attack, Smurf Attack, Ping of Death, TCP SYN Flooding, etc.
* Packet filtering_port, source IP address, destination IP address,MAC address
* URL blocking_string or domain name detection in URL string
Virtual private network (VPN)
* Embedded IPSec & PPTP client/server
* IKE key management
* DES, 3DES and AES encryption for IPSec
* Embedded powerful 3DES accelerator
* MPPE Encryption for PPTP
* L2TP within IPSec
* L2TP/PPTP/IPSec pass-through
Network protocols and features
* NAT, static routing and RIP-1/2
* Universal Plug and Play (UPnP) Compliant
* Dynamic Domain Name System (DDNS)
* Virtual Server and DMZ
* SNTP, DNS relay and IGMP proxy
* POP3 (email account checking)
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=22
Zyxel:
Prestige 660HW Series
802.11g Wireless Router ADSL 2/2+ con firewall e switch integrato
ZyXEL Prestige 660HW è il nuovo router ADSL di quarta generazione “All-in-One” per ambienti Home e SOHO. Prestige 660HW integra una porta ad alta velocità con supporto ADSL 2+, uno switch 4 porte 10/100Mbps auto MDI/MDIX e connettività wireless fino a 108Mbps* secondo lo standard IEEE 802.11g/g+.
ZyXEL Prestige 660HW oltre alla Stateful Packet Inspection (SPI) offre molte altre specifiche firewall per proteggere la vostra rete da intrusioni indesiderate. Altre funzionalità aggiuntive quali Zero Configuration, Traffic Redirect e Media Bandwidth Management (MBM) ne massimizzano le prestazioni, minimizzandone al contempo i costi di installazione e gestione.
La gestione viene ulteriormente semplificata grazie al configuratore con interfaccia web integrato ed agli wizard di amministrazione. Alte prestazioni, sicurezza e semplicità di utilizzo,rendono ZyXEL Prestige 660HW la migliore soluzione per ambienti SOHO e residenziale.
Vantaggi
Accesso a Internet ad alta velocità
ZyXEL Prestige 660HW supporta l’accesso ad internet ad alta velocità secondo gli standard ADSL, ADSL2 e ADSL 2+ su doppino telefonico esistente. Grazie al supporto di velocità fino a 12Mbps (ADSL2) o 24Mbps (ADSL2+), Prestige 660HW offre una più ampia disponibilità di banda e alto rate di trasferimento dati, rispetto ad altri router ADSL tradizionali. ZyXEL Prestige 660HW supporta, inoltre, la tecnologia RE ADSL (Reach Extended ADSL) per una migliore performance a maggiori distanze. Prestige 660HW è l’anello di congiunzione tra i servizi di comunicazione odierni e la futura convergenza di servizi multimediali.
Connettività Wireless ad alta velocità e ad ampio raggio di copertura
La conformità allo standard wireless 802.11g permette di supportare velocità fino a 54Mbps. Grazie al supporto della tecnologia 802.11g+, se con Prestige 660HW vengono utilizzati i client Wireless ZyXEL ZYAIR G-160, le velocità di trasmissione dati può essere innalzata fino 108Mbps*. Con ZyXEL Prestige 660HW è possibile coniugare la vostra rete cablata con la flessibilità e mobilità di una rete wireless.
Firewall Network Security
Il sistema operativo ZyNOS, certificato ICSA, di ZyXEL Prestige 660HW, offre potenti funzionalità firewall per la sicurezza della propria rete aziendale quali: Stateful Packet Inspection, DoS (Denial of Service) e DDoS. Prestige 660HW è la prima linea di difesa contro hacker e altre minacce provenienti dalla rete.
Media Bandwidth Management (MBM)
ZyXEL Prestige 660HW permette agli amministratori di rete di allocare le risorse garantendo Quality of Service (QoS). Il Network Bandwidth Management migliora la produttività e l’efficienza della propria rete permettendo di impostare il sistema in base ad applicazioni specifiche quali VoIP, video streaming, video-conferenza e MP3.
Zero Configuration
Grazie alla nuova tecnologia Zero Configuration è ora possibile rilevare e configurare automaticamente i parametri della vostra connessione ADSL. Il design della nuova feature, implementata su ZyXEL Prestige 660HW Il, è indipendente dal sistema operativo utilizzato e pertanto può essere utilizzata su qualsiasi PC.
http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021873638
Scusate la lunghezza del post, ma di questi aggeggi non mi sono ancora fatto una cultura e quindi ne capisco poco
Grazie e![]()
l'ho appena preso il dsl300t... ma voolevo comprare un router (sempre d-link forse), però leggendo qui mi sa che stavo facendo uhna cagata enorme... basta uno switch allora?Originariamente inviato da Kandalf
volendo c'è il dlink dsl300t è un modem ma aggiornando il firmware e collegandolo a uno switch hai un router a quante porte vuoi!
per cambiare il firmware devi usare winporc xo'
![]()
mo' controllo i prezzi 8 )))
AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows& Fairphone FP2