Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Calipari

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gos
    ma non avevano già passato più di un checkpoint?..... :master: [/supersaibal]
    non lo so, ma so che per andare e venire dall'aeroporto dovevano averlo comunicato per forza visto che e' il posto piu' sorvegliato della citta'.
    la mia personalissima opinione e' che siano stati fatti degli errori anche da parte nostra, considerando che non e' pensabile immaginare che l'ultimo dei soldati in pattuglia sapesse di quella macchina. non e' semplicemente possibile, anche considerando il silenzio radio.
    per me gli italiani erano convinti di avere via libera, la pattuglia non lo sapeva e si sono comportati come al solito.

Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    le comunicazioni tra pattuglie si fanno solo per cose urgenti,
    Silenzio radio da rispettare per consegna. [/supersaibal]
    perchè quella non era una cosa urgente?
    e comunque il fatto che avessero già passato più di un controllo doveva far capire ai soldati che tutto sto pericolo nn c'era...

Utente di HTML.it
    Non avevano passato un checkpoint fisico, ma elettronico. Chi stava a quel checkpoint aveva la certezza matematica (senza bisogno di comunicazioni) che la macchina fosse già stata controllata.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gos
    perchè quella non era una cosa urgente?
    [/supersaibal]
    da come sono andate le cose suppongo che per loro non fosse di vitale importanza comunicare al prossimo checkpoint che la toyota tal dei tali è pulita. Anche perchè tra un check e l'altro qualsiasi macchina potrebbe cambiare "configurazione"

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    scusa strunz una domanda:
    ipotizzando che gli americani abbiano reagito emotivamentre e giustamente ad una situazione di perciolo e la colpa sia realmente degli italiani che hanno scazzato, non ci dovrebbe essere in parlamento una dichiarazione di come si siano svolti i fatti?

io credo sia doverosa non trovi?

chiunque parli, ma che venga detta agli italiani come è andata la cosa. non ti torna? [/supersaibal]
    seifer, non so come sono andate le cose ed alla fine penso che non lo si sapra', almeno nei dettagli.
    Quello che pero' vedo e' che Calipari e' un eroe, e non credo che ci sia nessuno qui disposto ad ammettere una qualche leggerezza o imprudenza, per non infangarne la memoria e farne un caso politico.
    Per una volta dico che e' piu' "comodo" insistere sull'errore da una sola parte, visto che non sarebbe il primo caso ne' l'ultimo di macchine crivellate senza motivo. Perche' piu' se ne parla piu' la tesi e' quella dei ventenni impauriti ed innervositi. Cosa che peraltro anche condivido (non giustificandola pero') ma questo non toglie che se siamo arrivati a questo punto vuol dire che qualcosa nell'organizzazione non ha funzionato, e non credo solo da parte americana.

mah eroe, mi sta sulle aplle e non poco questo termine. come il martire. è una persona coraggiosa che ha fatto fronte ad una situazione perdendo la vita.
    Le leggerezze in un posto come quello non ci devono essere, specialmente quando in gioco c'è la vita delle persone.

sapere come sono andate le cose è doveroso secondo me, perchè se realmente laggiù non siamo coordinati, o cmq c'è il rischio che si ripetino eventi del genere è un motivo in più per ritirarsi ed anche di corsa.

ed è questo il fulcro della questione secondo me. stanno facendo scaricabarile proprio per evitare che si dica che è pericoloso. finchè non c'è un colpevole od un errore certo, è bene restare.

e questo mi fa veraente schifo, al solo pensiero di sacrificare persone per scopi economico-politici.

la verità non la sapremo mai, forse ce ne verrà fornita una politically correct, che accontenterà tutti e nessuno, e entrambe le nazioni dimenticheranno in poco tempo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    da come sono andate le cose suppongo che per loro non fosse di vitale importanza comunicare al prossimo checkpoint che la toyota tal dei tali è pulita. Anche perchè tra un check e l'altro qualsiasi macchina potrebbe cambiare "configurazione" [/supersaibal]
    Questo non sta minimamente in piedi...

Quante macchine credi che vadano verso l'aereoporto di Bagdad? Tu forse ti immagini quello di Linate, non hai capito che la situazione è un po' diversa. A quell'ora poi, con il buio, è raro che passi una macchina, se ne vedono 3 o 4 in una notte sono tante, non vedo come possa una macchina ingannarli solo cambiando "configurazione".

Tra l'altro se riesci a trasformare la mia Uno dell'84 in una Toyota del 2005 te ne sarò grato, io non ho ancora cambiato la sua "configurazione" perchè non sapevo che si potesse...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    mah eroe, mi sta sulle aplle e non poco questo termine. come il martire. è una persona coraggiosa che ha fatto fronte ad una situazione perdendo la vita.
    Le leggerezze in un posto come quello non ci devono essere, specialmente quando in gioco c'è la vita delle persone.
    [/supersaibal]
    Anch'io odio la parola eroe, soprattutto riferita a una spia di un paese belligerante che si trova in territorio nemico. MA ATTENZIONE, si sta parlando di uno che è morto per salvare un'altra persona, quindi una certa riverenza mi sembra dovuta.

E comunque un dirigente del Sismi non può aver commesso leggerezze di quel tipo, qualunque cosa dicano gli yankee.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Laceiba
    Questo non sta minimamente in piedi...

Quante macchine credi che vadano verso l'aereoporto di Bagdad? Tu forse ti immagini quello di Linate, non hai capito che la situazione è un po' diversa. A quell'ora poi, con il buio, è raro che passi una macchina, se ne vedono 3 o 4 in una notte sono tante, non vedo come possa una macchina ingannarli solo cambiando "configurazione".

Tra l'altro se riesci a trasformare la mia Uno dell'84 in una Toyota del 2005 te ne sarò grato, io non ho ancora cambiato la sua "configurazione" perchè non sapevo che si potesse... [/supersaibal]
    non hai capito cosa voglio dire, stai calmo

1: check points sono in giro ovunque in Iraq, non solo per andare all'aeroporto

2: configurazione travirgolette significa che passato un posto di blocco puoi attivare una mina, o far salire a bordo un altra persona, armarti, quel che ti pare. la "configurazione" della macchina è cambiata tra un check point e l'altro.

3: figurati se mi va di dire cazzate su un caso del genere.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    UFFICIALE

Chiusa l'inchiesta senza accordo.

Noi però rimaniamo in Iraq...

http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...ia/dichia.html
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio