Ehi, per una volta non sono d'accordo con Fabio[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Heller
Conviene farlo nel momento in cui si salvano i dati nel db? Io direi di sì, per non doverlo fare ogni volta che estrai e visualizzi i dati. [/supersaibal]![]()
Le motivazioni sono queste:
filtrare gli input e filtrare gli output sono due operazioni ugualmente importanti, ma che stanno su livelli diversi.
Preparare un testo per essere presentato in output su una pagina web (leggi: usare htmlentities() ad esempio) già prima dell'inserimento nel database secondo me è scorretto perchè vincola il testo memorizzato a quel singolo utilizzo. Se lo stesso testo memorizzato dovesse essere mandato in output su shell, o se dovesse essere spedito via mail, in formato testo naturalmente, o se dovesse essere esportato in .csv, o semplicemente se dovesse essere modificato tramite un form, bisognerebbe ogni volta ri-elaborare il testo per riportarlo alla forma originale (leggi: usare html_entity_decode() che fa il contrario di htmlentities).
Ora.. siamo d'accordo che il più delle volte quello che ci interessa è l'output su una pagina web, però filtrare input e output nello stesso momento mi pare un esempio di "cattivo design" (passatemi il termine). Non so se mi sono spiegato![]()

Rispondi quotando