Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Scopo

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Siamo complicati aggeggi creati dai nostri geni per diffonderli

:carnauser: [/supersaibal]
    Ed anche questo é vero, non per nulla Aristotele (c'aveva tutte le soluzioni pronte ) divideva la vita in vegetativa, sensitiva ed intellettiva. La prima e la seconda sono degli uomini, delle piante e degli animali, i cui scopi sono adempiere alle mere funzioni biologiche, mentre la terza appartiene solo all'uomo, e come scopo a quella di esprimere al massimo il proprio potenziale.

Io mi riferisco alla vita intellettiva, perché altrimenti si rimane solo bestie, nienteppiù.

Scopo

ergo sum
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    [/supersaibal]
    dovrei disper<rmi io, mica tu

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    sono un essere inutile in questo mondo [/supersaibal]
    non per chi ti sta accanto e neanche per me, pensa!alcuni tuoi post mi fanno divertire, spesso sono d'accordo con quello che dici e mi sembri una ragazza simpaticissima!

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    non per chi ti sta accanto e neanche per me, pensa!alcuni tuoi post mi fanno divertire, spesso sono d'accordo con quello che dici e mi sembri una ragazza simpaticissima! [/supersaibal]
    guarda che non ho un centesimo eh

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Ed anche questo é vero, non per nulla Aristotele (c'aveva tutte le soluzioni pronte ) divideva la vita in vegetativa, sensitiva ed intellettiva. La prima e la seconda sono degli uomini, delle piante e degli animali, i cui scopi sono adempiere alle mere funzioni biologiche, mentre la terza appartiene solo all'uomo, e come scopo a quella di esprimere al massimo il proprio potenziale.

Io mi riferisco alla vita intellettiva, perché altrimenti si rimane solo bestie, nienteppiù. [/supersaibal]
    white, mettitela via: siamo, bestie (= regno animale).

Il cervello è una soluazione evolutiva, un modo per soperire alla mancanza di zampe lunghe ed artigli robusti.
    L'intelletto è solo un dannato effetto collaterale
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    dovrei disper<rmi io, mica tu [/supersaibal]
    è vero

whitefox ma che scopo vuoi avere? come potremmo essere così presuntuosi da poter credere di avere un'investitura a compiere qualcosa, noi così piccoli e caduchi di fronte all'universo?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

[supersaibal]Originariamente inviato da Sky
    Non l'ho detta per liquidare la questione, perché in fondo tutti ci poniamo tali domande. Ci sono passato di recente in queste crisi. Ho chiesto tanti perché, ma è stato inutile come era prevedibile. Ma è così da sempre, perché nessuno è riuscito a trovare una risposta ai grandi quesiti esistenziali; solo ipotesi, discutibili tra l'altro. Quindi evidentemente è giusto che vada così.
    In quella risposta intendevo dire che non si possono sempre chiedere spiegazioni, ci sono veli che non verranno mai squarciati :P [/supersaibal]

Ma io non ho chiesto una risposta assoluta, ho chiesto una risposta personale.

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Ma io non ho chiesto una risposta assoluta, ho chiesto una risposta personale. [/supersaibal]
    nel mio caso vale lo stesso, perché sono il primo a non aver capito cosa vorrei dalla vita, figuriamoci se riesco a rispondermi alla domanda "che scopo pensate di avere in questa vita?" :P
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    sfidarmi per imparare e conoscere sempre di più.

però peccato che con la morte si perda tutto
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Permessi di invio