Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: libero e 4 mega

Utente di HTML.it
    comunque oggi a Torino con il tuttoincluso 4 Mb si naviga piu lenti di una 56 k analogica, che palle!!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    cermas per l'ultimo punto non ne sarei tanto sicuro...infatti esiste sia ULL e sia lo SA(shared access) di libero...quest'ultimo è solo adsl(come quella di tiscali per intenderci) e puoi tenere il contratto con telecom per la linea voce...in poche parole adsl e voce attivati(fisicamente) su due aziende diverse ma sullo stesso doppino...

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di 30790

Re: Re: libero e 4 mega

Originariamente inviato da cermas
    libero 4 mega si ha solamente se si e' scollegati da TLC quindi completamente cliente infostrada sia ADSL che linea telefonica (es: tuttoincluso) vero?
    No, io ho Libero ADSL 4Mbps e linea Telecom per le telefonate.
    La portante che mi stanno per attivare (1,2mega) e' quella in wholesale di telecom vero?
    Dipende da cosa scrive il sito...
    Il fatto che la verifica copertura del mio numero mi indicasse 4mega era "IMPLICITAMENTE" disponibile solo se mi fossi staccato da TLC, corretto?
    ...NO! Sbagliato! Riceverai la 4Mbit pur non essendoti staccato da Telecom!
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte!

si avevo il sospetto che la scaletta delle offerte fosse quella... il fatto che mi sembra ingiusto e' invece che al momento della verifica copertura del numero telefonico, libero avrebbe dovuto dirmi "coperto da 1,2 mega" ed eventualmente "quando sarai raggiunto dalla rete libero ci sara' upgrade a 4mega"...
    Invece cio' non e' accaduto... ovvero il mio numero era gia' coperto a prescindere dalla rete libero e quindi adsl a 4mega.

L'arcano si svela in questo modo dato che ho fatto delle verifiche approfondite:
    1)la mia centrale e' servita dall'ULL di infostrada;
    2)la mia centrale non ha SA di infostrada;
    3)la mia centrale vende il WS di infostrada.

Ovviamente per ragioni di marketing (per accaparrarsi il cliente) le diciture sul sito sono ingannevoli.

Secondo me sarebbe stato piu' corretto che INFO, dopo la verifica copertura, avesse scritto per filo e per segno le alternative:
    1) se il tuo numero viene staccato da TLC, potrai avere l'ADSL 4mega;
    2) se il tuo numero rimane su rete TLC, potrai avere l'ADSL 1,2mega.

Mi sembra piu' onesto no?

scusa, ma non è giusto neanche come dici tu...infatti puoi avere (come detto sopra) anche l'adsl di libero con telecom attivata per voce...comunuqe anche la fonte che ti dice che hai ULL e non SHARED ACCESS sembra errata...mi sembra strano poi magari sbaglio

CIAO

Utente di HTML.it
    tranquillo la fonte e' autentica... sono consulente informatico e ho lavorato dietro vari sistemi telecom, wind, blu e tim... quindi le conoscenze sono autentiche :-)

e cmq... sono d'accordo che si possa avere adsl veloce in shared acces, ma il punto cui mi riferisco io e':
    se libero mi dice che mi copre x la 4mega, io non ho motivo di diffidare (altrimenti mi direbbe il contrario no?) questo in un regime di chiarezza e trasparenza commerciale.

Siccome non ci troviamo in un sistema trasparente, bensi in un sistema notevolmente contorto e sinistro dove vige la regola:"se ti posso fregare non ci penso due volte", accade quello che e' accaduto a me (e ad altri sicuramente), ovvero che libero ti dice che sei coperto dalla sua rete (quindi puoi arrivare a 4mega) e invece alla fine vieni a sapere con i fatti che libero ti vende l'offerta WS a 1,2mega su rete telecom (pur mantenendo la linea di fonia telecom).

Questo e' quello che mi fa arrabbiare...

non posso che dirti che: hai ragione!!!

ps: caspita quella di libero in ull è prorio una bella offerta, io vorrei essere raggiunto...

Utente di HTML.it
    si non e' male... meglio ancora pero' e' quella di tiscali, solo pero' se sei raggiunto dalla rete tiscali pero'!!!

:-)

però libero è l'unica vera alternativa al 100% a telecom...cioè linea analogica+adsl...tiscali, fastweb ecc hanno solo adsl(o magari fibra per fastweb), ma niente telefono "normale"...

CIAO

Utente di HTML.it
    sono d'accordo, infatti sto meditando di passare a inf come operatore unico... devo aspettare almeno fine anno così almeno pago meno canoni a telecom... a gennaio 2006 taglierò il cordone ombelicale del primo anno.... spero solo ke l'offerta come quella di tuttoincluso si riproponga fino a fine anno o almeno verra' promossa una nuova piu' conveniente :-)

Permessi di invio