L'universo è finito nel momento in cui gli si vogliono applicare le categorie umane, che sono finite, mentre l'infinito non è umanamente accettabile, anzi, facciamo fatica ad accettare l'idea di infinito proprio perchè non ci appartiene.
L'universo è finito nel momento in cui gli si vogliono applicare le categorie umane, che sono finite, mentre l'infinito non è umanamente accettabile, anzi, facciamo fatica ad accettare l'idea di infinito proprio perchè non ci appartiene.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
avremmo anche detto la stessa cosa, bellillo![supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
veramente è presunzione umana volere dare a tutto un senso. [/supersaibal]![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
vallo a dire alla retta.[supersaibal]Originariamente inviato da Xadoom
Certo che ha un limite! Se ha un inizia ha anche una fine...
[/supersaibal]
che poi l'inizio quale sarebbe?!?![supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
vallo a dire alla retta. [/supersaibal]![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
motivare la tesi, poi. Semplice :maLOL:[supersaibal]Originariamente inviato da Gren
Un thread nuovo per una domanda nuova![/supersaibal]
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Certamente parlo di un contesto più ampio anche perchè mi pare che astronomicamente parlando siamo arrivati molo lontano.[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
Dipende per univers cosa intendi.
Se parli della materia e delle 3 dimensioni canoniche allora si è finito. Se invece lo vedi un contesto più ampio ovvero con le 11 dimensioni di cui è fatto allora no, è infinito. [/supersaibal]
La questione delle 11 dimensioni comunque non è che mi è molto chiara...
Ti riferisci a Stephen Hawking vero?
Io ho letto "l'universo in un guscio di noce" ma a tratti era abbastanza criptico...
napoli è la fine dell'universo? Non lo sapevo[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
bè la fine sarebbe napoli, e fin qui siamo d'accordo... ma l'inizio? :master: [/supersaibal]![]()
Ma i calabresi allora?[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
napoli è la fine dell'universo? Non lo sapevo[/supersaibal]
io sapevo Eboli[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
napoli è la fine dell'universo? Non lo sapevo[/supersaibal]
![]()
Intanto Cristo si è fermato ad Eboli![]()