ho scaricato mysql administrator ma purtroppo funzia da mysql 4.0 in poi e io ho la 3.6.
nn posso cambiare versione![]()
mi suggerite altri programmi simili?
grazie
ho scaricato mysql administrator ma purtroppo funzia da mysql 4.0 in poi e io ho la 3.6.
grazie
Qualche tempo fa ho trovato questoOriginariamente inviato da eloderma
grazie
http://www.dbtools.com.br/EN/index.php
ha anche una versione gratuita
# 340637
Un po in ritardo ma sempre utile
graziassssssssss
Io ho un problema nel fare il dump dal server con PHPMYADMIN in quanto questo mi va in timeout (è oltre i 50 MB)....
allora mi tocca farlo compresso in ZIP, ma quando lo vado a caricare in locale tramite MySQL Administration, al momento dell'analisi del file mi si blocca in punti variabili e non finisce....di conseguenza non riesco a ricaricare il dump....che pure contiente tutti i dati...
forse un problema di collation? Il charset è UTF8 sia in remoto che in locale...il COLLATION è GENERAL sul server ma quando ottengo il dump viene scritto SWEDISH
In alternativa....mi insegnate a usare un client per il collegamento remoto ? ho letto che TOL (il mio server) lo permette ma non sono mai riuscito
visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer
"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!
Complimenti all'autore della pillola!
Mi ha illuminato su un'argomento per me oscuro.![]()
Io avrei pero' un problemino in fase di restore.![]()
Ho il mio bravo file .sql (fornitomi dal provider) che do in pasto a phpMySQL V2.5.3 (in locale, su XP) e quando pigio il pulsante "Esegui" compare per un attimo la barra di avanzamento e basta, ovvero non carica nemmeno una tabella.
Il fatto e' che non segnala alcun errore.
Il dump non e' grosso (solo 12,7MB).
Qualcuno puo' suggerirmi qualche controllo da eseguire, magari nel file di configurazione di MySQL o in qualche angolo oscuro del PC?![]()
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio
Ho una tabella su cui l'applicazione web non riesce più a fare modifiche, cioè l'insert non ha effetto (non dà errori però)
Però se (sempre dall'applicazione web) inserisco un nuovo record tutto va bene (e lo posso anche modificare)
Da phpmyadmin tutto funziona.
Ho pensato che ciò fosse dovuto al fatto che avevo cambiato alcuni campi da varchar a text, allora ho ripristinato un backup di diversi gg fa in cui questa modifica non era presente: il problema rimane.
C'è da dire che ieri hanno spostato il sito & database su un altro server, può essere questo il problema?
Ma possibile che rimane dopo che ho fatto il drop della tabella ???[
pillola interessante!!
se non sbaglio finora sono stati trattati 3 tipi di dump:
1 - da shell di comando;
2 - PhpMyAdmin;
3 - MySql Administrator (o software vari per gestire MySql);
e se io volessi scrivere un file php in cui:
1 - fare il dump completo del database;
2 - salvare il file generato sul desktop;
3 - salvare il file generato in una cartella del webserver in cui ho permessi sia in lettura che in scrittura);
che codice bisogna utilizzare?!?
Grazie mille!![]()
aquatimer2000
io menzionerei anche la possibilità di un bel copia e incolla![]()
In ambiente windows è ben visibile la cartella in cui vengono creati i database (potrebbe essere ad esempio \mysql\data) e all'interno di questa cartella contenitore troverete tante sottocartelle quanti sono i database mysql. Ovvio che dovrete avere i permessi necessari però se le 2 macchine sono sotto il vostro controllo un copia e incolla di tale cartella spesso funziona ed è molto più leggero.
forse ho deciso di non menzionarla perchè meno pulita (specie se tra versioni di mysql diverse) e perchè tanto pochi jhanno accesso alla directory di mysql sul server remoto... e chi ha accesso sa già che farciOriginariamente inviato da MDM
io menzionerei anche la possibilità di un bel copia e incolla![]()
In ambiente windows è ben visibile la cartella in cui vengono creati i database (potrebbe essere ad esempio \mysql\data) e all'interno di questa cartella contenitore troverete tante sottocartelle quanti sono i database mysql. Ovvio che dovrete avere i permessi necessari però se le 2 macchine sono sotto il vostro controllo un copia e incolla di tale cartella spesso funziona ed è molto più leggero.
@aquatimer2000:
dai una controllata al manuale di mysql... lì troverai il modo per fare il dump immagino.. al momento non sono documentato e vado di fretta
@bovos: è un problema diverso e specifico il tuo. Su due piedi non saprei.. prova ad aprire una discussione e a chiedere numi al tuo hoster
daccordissimo con te, lo menzionavo proprio x completezza visto che chi leggerà la tua guida potrebbe essere un neofita come un esperto che cerca nuove soluzioni.Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
forse ho deciso di non menzionarla perchè meno pulita (specie se tra versioni di mysql diverse) e perchè tanto pochi jhanno accesso alla directory di mysql sul server remoto... e chi ha accesso sa già che farci
La tua guida è comunque ottima.![]()