Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
    [supersaibal]Originariamente inviato da Merisi
    Giorgiotave mi fai un esempio con i due sistemi che hai suggerito. [/supersaibal]
    Ciao Merisi,

si può inserire in un'immagine e mostrare il cursore con la manina, perchè con onClick il browser non riconosce il link.

[img]nome immagini[/img]

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Ho appena messo online una paginetta con una serie di "link" di tipo diverso ( javascript, flash, mappe ecc. ), fra qualche giorno dovrei avere la verifica pratica di cosa seguono o meno gli spider adesso.

Se interessa posto i risultati.

Aggiunto: però non ho capito bene come fa un onClick ad aiutare Ago con il suo problema... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Grazie Beke, anchio sto facendo delle prove ma neanche una che apparentemente funzioni. Devo nascondere questo benedetto href, usato su un link testo e non su un'immagine, e per ora non ne vengo fuori. Eppure sono certo che la soluzione ci sia. Perche' una volta c'era poi l'hanno "abolita" proprio per evitare cose di questo genere. C'era il <noindex> nel body o cose simili, poi nessuno dei motori le rispettava e si e' passato al javascript. Adesso bannano o penalizzano per troppi javascript ed e' una fregatura mica da poco.

Pero' qualcosa ci deve essere in quanto un motore ha diritto a spiderizzare solo cosa vuole un utente. Ok, posso bloccare un sito, una dir, una pagina, ma allo stesso modo devo poter bloccare anche un pezzo di una pagina. Ma come?

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Devo nascondere questo benedetto href, usato su un link testo e non su un'immagine[/supersaibal]
    Scusa agoago che sia img o testo poco ci fa....

testo

Dovrebbe funzionare uguale...

Un sistema certamente consentito/lecito/SE-Friendly per nascondere testo ai bot ma non agli utenti è quello di far comparire del testo residente su un altro documento, che è escluso a sua volta nel robots.txt

E' possibile farlo con un frame (per interi paragrafi/sezioni) o con un iframe (per piccole parti di testo)

Un altro sistema consentito/lecito/SE-Friendly ed adatto a piccole parti di testo (singole parole) è quello di creare delle GIF ed inserirle nel testo.

Per i link, l'uso del tag "nofollow" è riconosciuto solo da alcuni motori (G, Y, MSN) -- che potrebbe bastare -- ma non da tutti.

Un terzo sistema, valido sia per testo che per link, sempre consentito/lecito/SE-Friendly è quello di richiamare nel testo un JS residente in una directory posta in esclusione per i robot.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Giorgio questi precisini dei motori contano il numero di href.
    Questo e' il dramma.

Faccio un esempio. In una mia pagina ho 50 link tipo:

miosito.com/cgi-bin/go?url...

oppure

miosito.com/pagina1.html

Ok per G il link che "passa" pr e' uno solo, sono in entrambi i casi 50 link identici ed essendo tutti verso la stessa url per lui quella url lincata conta come uno, cosi' come da calcolo:

1/50=*0,02*50=1

Ma quello che non spiegano bene e' che il motore sa e valuta che ci sono 50 link, 50 href. Pertanto sa che in quella pagina un utente ha 50 possibilita' di cliccare un link. Sa che ci sono 50 link.

Cosa comporta questo? Al fine del pr se i link sono identici non comporta nulla, ma al fine del valore di adsense per esempio??

Se io offro 40 link e 4 di adsense il click varra' di piu' perche c'e' una probablita' su 10 che qualcuno lo clicchi per caso.
    Se ho 4 link e 4 di adsense mi paghera' meno in quanto forzo il click degli indecisi.

Se ho 50 link saro' uno spam engine, ovviamente se i 50 link sono in ogni mia pagina del sito, con 3 link per pagina non posso esserlo!

Si ho 50 link e 50 righe di testo ho una proporzione nella mia pagina, se ho 50 link e 5 righe di testo saro' un portale o simile, e non un sito di contenuti. Ecc ecc.

Insomma camuffare il numero di link e spostarli a piacere e' vitale, ma href non deve comparire mai se non nei link voluti.

Utente di HTML.it
    per me un metodo se non con il cloaking non c'è, il problema è che la gtoolbar secondo me manda un md5 della pagina o qualcosa del genere e quindi si è fregati..

Ho capito il tuo giochetto agoago, non ero arrivato però ad adsense e infatti questo post mi sembrava......

Be' in questo mi comporterei nel modo citato da Ettore:

Un terzo sistema, valido sia per testo che per link, sempre consentito/lecito/SE-Friendly è quello di richiamare nel testo un JS residente in una directory posta in esclusione per i robot.

Come dici hai troppi js però

Ciao Ago, perchè usare 200 javascript quando puoi usarne solo uno e modificare il testo della pagina con DOM?

Un solo javascript esterno, passato attraverso un obfuscator che venga richiamato da body onload e inserisca il link dove vuoi tu accedendo alle varie parti della pagina tramite funzioni dom potrebbe funzionare?

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    per me un metodo se non con il cloaking non c'è, il problema è che la gtoolbar secondo me manda un md5 della pagina o qualcosa del genere e quindi si è fregati.. [/supersaibal]
    Basta controllare, usando un proprio server proxy.

Permessi di invio