Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    e allora che bisogno c'è di farne una nuova? [/supersaibal]
    si fa quel che si vuole no? I miei sono esempi. Qualche gay (credente ovviamente) potrebbe trovarsi bene con gli evangelici ma potrebbe anche apprezzare molti aspetti della chiesa cattolica. E quindi fare una nuova chiesa a sua misura. La bibbia è lì. Aspetta solo di essere usata.
    Anzi ho deciso che da domani divento scrittore. Voglio scrivere anche io qualche interpretazione ardita dell'apocalisse interpretando gli eventi attuali italiani. Sì .. sarà un successo e venderà milioni e milioni di copie e io diventerò ricco sfondato.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    si fa quel che si vuole no? I miei sono esempi. Qualche gay (credente ovviamente) potrebbe trovarsi bene con gli evangelici ma potrebbe anche apprezzare molti aspetti della chiesa cattolica. E quindi fare una nuova chiesa a sua misura. La bibbia è lì. Aspetta solo di essere usata.[/supersaibal]
    A quanto pare non sono tanti quelli che hanno voglia di creare una nuova religione

A quanto pare non sono tanti quelli che hanno voglia di creare una nuova religione [/supersaibal]
    o meglio... quelli non d'accordo con quella cattolica sono sempre più numerosi, ma preferirebbero un cambiamento di questa piuttosto che doverne farne una "nuova"

edit: forse è meglio parlare di chiesa cattolica, che non di religione cattolica

A quanto pare non sono tanti quelli che hanno voglia di creare una nuova religione [/supersaibal]
    già forse perchè sono troppo pigri o forse perchè in fin dei conti si protesta si è in disaccordo ma poi finisce tutto lì.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da GhePeU
    visto report?

bella roba l'8 per mille, non importa come firmi o se firmi, se lo piglia comunque la chiesa cattolica [/supersaibal]
    spiega un po' sta cosa pliiis

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    visto report?

bella roba l'8 per mille, non importa come firmi o se firmi, se lo piglia comunque la chiesa cattolica [/supersaibal]
    mi sono dimenticato!
    l'8 per 1000 lo ritengo una delle tante farse italiane.

ciao
    slack? smack!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    spiega un po' sta cosa pliiis [/supersaibal]

i soldi di chi non firma da nessuna parte, circa il 60% degli italiani (mi sembra abbiano detto il 60%), vengono ripartiti secondo la percentuali di quelli che hanno firmato, quindi in conclusione la chiesa cattolica prende più dell'80% del totale

e i soldi che dai allo stato vanno in opere sociali per il 2%, mentre la maggior parte del resto viene rigirata alla chiesa sotto forma di lavori per manutenzione e restauro degli edifici di culto

Utente bannato
    i soldi di chi non firma da nessuna parte, circa il 60% degli italiani (mi sembra abbiano detto il 60%), vengono ripartiti secondo la percentuali di quelli che hanno firmato, quindi in conclusione la chiesa cattolica prende più dell'80% del totale

e i soldi che dai allo stato vanno in opere sociali per il 2%, mentre la maggior parte del resto viene rigirata alla chiesa sotto forma di lavori per manutenzione e restauro degli edifici di culto [/supersaibal]
    e come dovrebbero distribuirli?? in percentuali eque?

2: lo stato li spende in lavori di manutenzione e restauro spesso anche per altri culti...vedesi moschea in costruzione a napoli con fondi dello stato.

in sintesi:
    ma che pretendete?? siamo sempre in un paese, aimè, a maggioranza cattolica ed è ovvio che lo stato se deve spendere 100 lire per una qualsivoglia religione ne spenda 80 per la chiesa cattolica e 20 per le altre religioni.

vogliamo disquisire sulla laicità dello stato?? si bello...giusto...ma di fatto le cose non stanno così, ed è palese.

[supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    e come dovrebbero distribuirli?? in percentuali eque?

2: lo stato li spende in lavori di manutenzione e restauro spesso anche per altri culti...vedesi moschea in costruzione a napoli con fondi dello stato.
    [/supersaibal]
    Se si deve spendere qualche soldino per restaurare chiese che fanno parte del patrimonio artistico nazionale mi sta anche bene ma allora chiariamo bene il tutto: quanto si spende, che diritti ci sono su quelle chiese ecc...

Di fatto basterebbe eliminare il meccanismo dell'otto per mille. Per sempre.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio