Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    [supersaibal]Originariamente inviato da persepolis
    No Martin_fly, non ho mai utilizzato tecniche, ho sempre ottimizzato le pagine con molti contenuti e nella massima trasparenza. E' proprio questo che mi lascia molto amareggiato, dopo anni di lavoro ottenere questi risultati è disarmante. [/supersaibal]
    come me, in teoria dovresti tornare su, facci sapere...

Ho notato comunque una cosa: facendo ricerche su Google.com, su alcune serp sono presente, sul .it invece no.

[supersaibal]Originariamente inviato da Martin_fly
    come me, in teoria dovresti tornare su, facci sapere... [/supersaibal]
    Ma si pure per me; a me due paginette recenti e indicizzate sono proprio sparite su key pochissime competitive (3-5 pagine di risultati).......

Proprio non ci sono più......

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

[supersaibal]Originariamente inviato da roberto-if
    Io non sono un esperto, ma un semplice osservatore non condizionato emotivamente (il sito in firma é il mio giocattolo, non la mia fonte di reddito) e mi permetto di darti - lo ripeto, da inesperto - qualche consiglio.

Tu stai guardando al particolare (la pagliuzza, ossia il FEED / java) e perdi di vista il generale (la trave).

Sfrutta questa grande occasione per rivedere la struttura gerarchica del tuo sito e la tua proposta di contenuti.

Con una visualizzazione 800x600 in pratica sul tuo sito si vedono solo banner (mimetizzati da contenuti) e la struttura gerarchica non é affatto chiara. c'e' di tutto, dappertutto.

A volte queste "rivoluzioni" aiutano. A me piace il tuo sito. Trovo ottima l'idea di partenza, ma con il tempo credo che tu abbia rinunciato ad un progetto organico per inseguire le rules dei motori di ricerca.
    Hai le idee, hai i contenuti, liberati dalle catene e trasforma il sito in funzione degli utenti e non di adsense [/supersaibal]
    Ti ringrazio del consiglio.
    All'inizio il sito mi piaceva ancora di più, c'era pochissima pubblicità. Poi AdSense, mi hanno chiesto perchè non inserivo anche il motore di ricerca e i link dei contenuti. Volevo rispondergli che quasi quasi tolgo il mio logo e metto quello di Google. Devo dire che il team AdSense se gli fai le domande, loro ti rispondono e al limite ti consigliano.
    Comunque io grazie AdSense ero incentivato ad andare avanti, a selezionare contentui di qualità. Ho sempre cercato di dare dei contenuti nuovi e ho sempre evitato di inserire siti dialer o strapieni di banner.
    Io ci passavo su molte ore sul mio sito, ci mettevo passione.

Quello che mi dici tu, lo capisco. Quelo che faccio è un lavoro, non è un hobby, la mia ditta tra pianeta.com e gli altri lavori riusciva a portarmi un po' di soldi per vivere (solo per vivere).

Sinceramente sta bastonata a me non mi ci voleva. Sono giù di morale e dovrò ingegnarmi per riuscire ad andare avanti.

Comunque grazie per il tuo consiglio

Ciao Martin,
    ti ho fatto i complimenti nell'altro 3d. Mi fa piacere che tu sia tornato.

Io non sono ancora rientrato, pochissimi accessi.

Ci spero

[supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo

Quelo che faccio è un lavoro, non è un hobby, la mia ditta tra pianeta.com e gli altri lavori riusciva a portarmi un po' di soldi per vivere (solo per vivere).

Sinceramente sta bastonata a me non mi ci voleva. Sono giù di morale e dovrò ingegnarmi per riuscire ad andare avanti.

[/supersaibal]
    Webcarlo ti capisco benissimo, hai tutta la mia solidarietà e mi ritrovo in tutto quello che dici, anche io sono nella completa disperazione, il lavoro di anni è stato stracciato, demolito. Io ci ho lavorato anche 18 ore al giorno.

Oggi ho il minimo storico di accessi degli ultimi 4 anni con il conseguente crollo delle entrate AS, però ritengo che non sia giusto abbandonare tutto e arrendersi, bisogna cercare di ricostruire le posizioni perdute e conquistarne altre.

Lo so è dura, ci vorrà tempo ma bisogna riuscire.

Un cordiale saluto

[supersaibal]Originariamente inviato da persepolis
    Webcarlo ti capisco benissimo, hai tutta la mia solidarietà e mi ritrovo in tutto quello che dici, anche io sono nella completa disperazione, il lavoro di anni è stato stracciato, demolito. Io ci ho lavorato anche 18 ore al giorno.

Oggi ho il minimo storico di accessi degli ultimi 4 anni con il conseguente crollo delle entrate AS, però ritengo che non sia giusto abbandonare tutto e arrendersi, bisogna cercare di ricostruire le posizioni perdute e conquistarne altre.

Lo so è dura, ci vorrà tempo ma bisogna riuscire.

Un cordiale saluto [/supersaibal]
    Ti ringrazio e ricambio solidarietà a te e a tutti quelli in questa situazione.
    So che ci sono cose peggiori, c'è gente che soffre, ma quello che mi stupisce è che la gente che lavora facendo fatica se la prende sempre in quel posto, mentre i furbetti (mi riferisco alle spam engine o siti truffaldini) vanno avanti.

Non voglio andare OT, ma provate a vederla come "quando il web marketing va male che fare?"

Io non so con che filosofia andare avanti:
    - rifaccio un sito e poi Google aspetta che vada bene e poi me lo sega per ragioni che non capisco?
    - faccio pubblicità su AdWords per dire "Guarda che faccio siti", visto che dal mio sito non ho più la forza di dirlo (non ho visite)?
    - vado a fare il dipendente, chiudo la ditta, e cosi' almeno non mi spacco più la testa con tutte le pensate che ho fatto in questi anni?

Non so che fare. AdSense mi dava una marcia in più, del tipo:
    se questo mese non riesco a vandere i miei soliti siti, alcmeno con AdSense porto avanti la baracca.
    Sto parlando comunque di pochi soldi. Sto ritardando a pagare cose che altri hanno pagato alle date di scadenza, per andare avanti.
    Lo so che è brutto vedere gente che si piange adosso (e lo so che piangersi adosso non aiuta ad andare avanti), ma io sinceramente non vi auguro che vi accada.

Probabilmente ho scelto un lavoro poco sicuro? E io non ho capacità commerciali.

Sai a me cosa mi manca:
    il coraggio di andare fuori casa e propormi alle varie ditte (per lo più sono hotel) e conosco pure le persone (siamo in un paese di 1000 abitanti, ma che con il turismo lo porta a 20.000). Se riuscissi a fare questo, non avrei avuto ne prima e ne in futuro bisogno di AdSense. Non ci riesco, ho un blocco

[supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo

Sai a me cosa mi manca:
    il coraggio di andare fuori casa e propormi alle varie ditte (per lo più sono hotel) e conosco pure le persone (siamo in un paese di 1000 abitanti, ma che con il turismo lo porta a 20.000). Se riuscissi a fare questo, non avrei avuto ne prima e ne in futuro bisogno di AdSense. Non ci riesco, ho un blocco [/supersaibal]
    Stessa cosa un pò per il mio settore anche se piano piano qualcosa ho voglia di fare tanto per vedere come tira l'aria.

Ciao

aggiungo un curioso particolare : sono sparito dalla SERP con la chiave "italia facile" con cui ero in seconda pagina (12° su circa 965.000).

Non ricevevo accessi da quella chiave, ma é curioso che pur avendo un dominio (anzi 3) composti dalla stessa combinazione delle 2 parole il sito non compaia.

[supersaibal]Originariamente inviato da roberto-if
    aggiungo un curioso particolare : sono sparito dalla SERP con la chiave "italia facile" con cui ero in seconda pagina (12° su circa 965.000).

Non ricevevo accessi da quella chiave, ma é curioso che pur avendo un dominio (anzi 3) composti dalla stessa combinazione delle 2 parole il sito non compaia. [/supersaibal]
    Io sono sparito con una pagina indicizzata (prima c'era in prima posizione e ora è sparita) con una key non competitiva in ricerca su italia e con solo 3 pagine di risultati mentre su ricerca sul web è presente.

PS: E' una sotto pagina del sito non la index......

Aggiornamento : Proprio ora è ritornata

Ciao

Permessi di invio