Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Adozione a distanza

io ho adottato un pampìno curdo tramite una associazioni di volontari delle mie parti, siccome che siamo gemellati con una città del kurdistan iracheno.
    sono strasicura che i soldi vadano alla sua famiglia perchè abbiamo contatti continui tramite i volontari e tramite i capi della comunità curda che molto raramente riescono a venire a trovarci
    paghiamo 80 euro a trimestre e a volte in caso di necessità diamo dei contributi extra, è successo per l'acquisto di un pulmino per la comunità per esempio

le piccole realtà autogestite son sempre meglio dei grandi calderoni in cui i fondi un po' si perdono però ce ne sono tante di associazioni serie
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

l'avevo fatta a scuola!noi ci siamo rivolti a una scuola di suore qui a Roma! ogni mese davamo 50.000 lire! e spesso ci arrivavano le foto della nostra bimba con i regalini che le avevamo comprato!! che bello!!! era una gioia! davvero!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    l'avevo fatta a scuola!noi ci siamo rivolti a una scuola di suore qui a Roma! ogni mese davamo 50.000 lire! e spesso ci arrivavano le foto della nostra bimba con i regalini che le avevamo comprato!! che bello!!! era una gioia! davvero! [/supersaibal]

e in quanti eravate?

Re: Re: Adozione a distanza

[supersaibal]Originariamente inviato da yro
    occhi alle fregature!!

per essere sicuro cerca un gruppo o centro missionario nella tua parrocchia o vicaria, loro ti diranno come fare! [/supersaibal]
    uaz, una ragazza che conosco ha seguito tale via...appena saputo che lei non va mai in chiesa mille scuse.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    e in quanti eravate? [/supersaibal]
    14! anche se alcuni non pagavano! però 50.000 non erano niente a pensarci..la scuola sta su via Appia! voglio andare a informarmi!

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    14! anche se alcuni non pagavano! però 50.000 non erano niente a pensarci..la scuola sta su via Appia! voglio andare a informarmi! [/supersaibal]

embè.. metti che pagavate in 10, so' 5 piotte al mese, altro che regalini, me sa che le suorine ve scucivano la percentuale

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da cyborgja
    io sono cresciuta in ambiente e scuola cattolica e se desideri avere contatto diretto col bambino ed essere SICURO che i soldi vadano al bimbo per nutrirlo e farlo studiare, rivolgiti ad un parroco o ad una scuola cattolica. Hanno sempre gemellaggi con altre scuole cattoliche della località africana o sudamericana o di altri paesi poveri e le religiose ed i religiosi ti fanno parlare spesso col bimbo e ti mandano sempre aggiornamenti anche via internet

Ci sono addirittura scuole che organizzano un vero e proprio 'parallelo' fra le classi degli studenti...quelli italiani studiano e mantengono agli studi i ragazzi dell'altra classe è molto bello [/supersaibal]
    se posso dirlo: ma manco morto.

il comportamento della chiesa in africa è spesso quanto di più deprecabile possa esistere.

lo scambio "credi nel mio dio ed io ti do da mangiare" è pratica comune e consolidata.

senza contare che, secondo il mio modestissimo parere, la chiesa è corresponsabile di genocidio perdicando in quelle stesse scuole di cui tu parli l'astinenza sessuale come metodo di prevenzione dal contagio dell'aids invece di incentivare l'uso del preservativo.

la chiesa nei paesi "civilizzati" fa spesso danni...ma nel terzo mondo fa di peggio.

[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    embè.. metti che pagavate in 10, so' 5 piotte al mese, altro che regalini, me sa che le suorine ve scucivano la percentuale [/supersaibal]
    a pagare eravamo in 10 effettivamente perché ora che ricordo in quattro non partecipavano...i regalini glieli facevamo in più noi! quaderni, libri, giocattoli...e le foto mostravano lei ( ) con quello che le spedivamo!!

Re: Adozione a distanza

[supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    qualcuno di voi l'ha fatta?

Come funziona?

e sopratutto....avete qualche associazione da suggerirmi? [/supersaibal]
    io ho da 5 anni un'adozione con quest'associazione qui; se decidi di adottare un bambino, devi considerare un impegno a lungo termine e devi aver fiducia, perche' a noi e' capitato di perdere i contatti anche per un anno, pero' abbiamo continuato a versare lo stesso; la guerra aveva reso difficoltosa la faccenda e non arrivavano piu' notizie, poi le cose si sono stabilizzate e ora piu' o meno due volte l'anno ci scrive isaak e gli insegnanti e ci mandano una foto e ci parlano dei suoi progressi o anche di lui qualche volta

se invece intendi avere un impegno a breve termine, potresti optare per i progetti di ricostruzione di una scuola o di un ospedale, ad esempio

se tornassi indietro, chiederei espressamente di poter adottare una ragazza, credo che per loro sia piu' difficile studiare

[supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    se posso dirlo: ma manco morto.
    [/supersaibal]
    ops... non ti avevo letto, scusa

edit: non fate di tutte le erbe un fascio, grazie

Permessi di invio