Prova a veder il config del kernelOriginariamente inviato da marco1970
come faccio a sapere ciò?
Devi ricompilare il kernelSe non è presente come faccio?
Prova a veder il config del kernelOriginariamente inviato da marco1970
come faccio a sapere ciò?
Devi ricompilare il kernelSe non è presente come faccio?
ti ringrazio per le risposte ...ma tieni presente che linux è la prima volta che lo installo quindi se non sei chiaro e dettagliato non saprei da dove iniziare.
La versione mia è: debian sarge 2.4.27-2.386
Grazie a tutti
Marco
Carpe diem
Preferisco tentare che rinunziare
Non serve ricompilare il kernel per installare samba filesystem, basta un banaleOriginariamente inviato da Linux2004
Prova a veder il config del kernel
Devi ricompilare il kernel
apt-get install smbfs
mi dice: E impossibile trovare smbfsNon serve ricompilare il kernel per installare samba filesystem, basta un banale
apt-get install smbfs
MI SCOPPIA LA TESTA
Carpe diem
Per favore: quando citi un errore citalo tutto e riporta il comando che l'ha prodotto, tipo
Detto questo, apt SMBFS lo trova di certo, a meno che tu non abbia i repository nel /etc/apt/source.list, quindi digitacodice:gandu:~$ cat banana cat: banana: No such file or directory
cat /etc/apt/source.list e riporta l'output.
Un'altra ipotesi e' che tu non abbia aggiornato la cache, quindi vai di dselect e aggiorna (update).
![]()
/etc/init.d/samba restart non è corretto
/etc/init.d/smb restart
almeno io faccio cosi![]()
Si, hai perfettamente ragione, per usare il comando smbmount serve quel pacchetto.Originariamente inviato da Mutato
Non serve ricompilare il kernel per installare samba filesystem, basta un banale
apt-get install smbfs
Se lo installi, per funzionare, dev'essere abilitato il supporto anche nel kernel. Nel caso non lo fosse bisogna cercare di caricarlo come modulo o ricompilare completamente il kernel
http://www.valtellinux.it/howto/intr...O-5.html#SMBFS
![]()
Dipende da come la distro chiama lo script di init! Scommetto che con unOriginariamente inviato da hu-t
/etc/init.d/smb restart
ls /etc/init.d/s[tab][tab] vengono fuori tutti i nomi...![]()
Dipende da come la distro chiama lo script di init! Scommetto che con unOriginariamente inviato da hu-t
/etc/init.d/smb restart
ls /etc/init.d/s* vengono fuori tutti i nomi...![]()
allora ho risolto quasi tutto.
In pratica non ero riuscito ad aggiornare il file sources.list quindi anche facendo update ed upgrade non andava.
Con l'aiuto di un amico del forun sono riuscito ad aggiornarlo e mi ha reinstallato ben 271 pacchetti.
Ora ho anche smbfs ed smbclient.
Per quanto concerne il riavvio di samba ho sempre il solito problema che non riesco a farlo ripartire ne con samba restart ne con smb restart ma sono costretto a far partire i due demoni a mano
riporto l'errore:
bash: samba: command not found
bash: smb: command not found
Grazie.
Ps il file sources.list che mi hanno passato non funziona al 100% qualcuno ne ha uno che funzioni bene?
Marco
Carpe diem