L'ordine alfabetico è libero?[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Poi se sei d'accordo sulla possibilità di brevettare, ad esempio, i vari algoritmi di ordinamento... [/supersaibal]![]()
![]()
L'ordine alfabetico è libero?[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Poi se sei d'accordo sulla possibilità di brevettare, ad esempio, i vari algoritmi di ordinamento... [/supersaibal]![]()
![]()
e tre[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
ma gli algoritmi specifici, sequenze di codice. [/supersaibal]
Gli algoritmi specifici, le sequenze di codice, sono già tutelate dal diritto d'autore.
Il brevetto non copre il codice (che non sei nemmeno obbligato a rilasciare), copre l'idea, il concetto, la pratica, la funzionalità.
Oltretutto: quale sarebbe la differenza concettuale tra "algoritmo" e "algoritmo specifico"? :master:Originariamente inviato da skidx
Gli algoritmi specifici, le sequenze di codice, sono già tutelate dal diritto d'autore.
Forse che
"tutti gli algoritmi sono idee ma alcuni sono piu` idee di altri?" :master:
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
[supersaibal]Originariamente inviato da galz
L'ordine alfabetico è libero?![]()
[/supersaibal]
![]()
Solo quello cinese.![]()
No. E` un prodotto che realizza un'idea.Originariamente inviato da MasterLibe
Anche una caffettiera innovativa può essere vista come idea.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Una caffettiera è un prodotto. Il paragone se proprio vuoi puoi farlo è con il "meccanismo" della caffettiera: brevettare l'algoritmo "riscalda un recipiente contenente acqua sul fondo e polvere di caffè sopra".[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
Anche una caffettiera innovativa può essere vista come idea. Eppure dopo che Bialetti ha brevettato il suo modello di caffettiera, altri hanno potuto fare i loro: hanno risolto lo stesso problema con altri mezzi. Lo stesso con gli algoritmi: si può risolvere lo stesso problema con altri algoritmi. [/supersaibal]
Si invece: un "mezzo che permette di visualizzare pagine html non presenti sul proprio pc" cosa è se non un'idea astratta?[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
Se ti piace puoi anche scrivere e quattro, perché non sono brevettabili idee astratte.
[/supersaibal]
In realtà il brevetto copre l'idea e non il modo con cui si arriva all'idea in oggetto. Quindi se te vuoi fare ad esempio un programma che ti scriva i numeri da 1 a 100 e per puro caso questa idea è brevettata non ha importanza se utilizzi un ciclo for, un while, o metti un print numero per riga a loro non frega niente, hai fatto un programma che raggiunge come obiettivo la scrittura dei numeri da 1 a 100 e se non paghi non lo puoi usare.[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Ma un algoritmo non è un'idea?
Come da esempio di qualcun altro, anche il carrello della spesa è un algoritmo.
Poi se sei d'accordo sulla possibilità di brevettare, ad esempio, i vari algoritmi di ordinamento... [/supersaibal]
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
Vuoi dire che continui a ripetere la suddetta affermazione falsa solo per stimolare la discussione? :master:Originariamente inviato da MasterLibe
Se ti piace puoi anche scrivere e quattro, perché non sono brevettabili idee astratte.[...]
Volevo solo capire quanto avete le idee chiare e quanto siete capaci di spiegare le vostre asserzioni,
Ma sei ostinato eh, lo capisci o no che sono già state brevettate?[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
Se ti piace puoi anche scrivere e quattro, perché non sono brevettabili idee astratte. [/supersaibal]
Non stiamo parlando di teoria, stiamo parlando di pratica.
Vuoi ignorare che siano state brevettate le idee in ambito software?
Fai pure, ma la realtà è diversa.
Quando vuoi posso inondarti di materiale informativo, magari ti chiarisci un po' più le idee.