Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Poi se sei d'accordo sulla possibilità di brevettare, ad esempio, i vari algoritmi di ordinamento... [/supersaibal]
    L'ordine alfabetico è libero?

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    ma gli algoritmi specifici, sequenze di codice. [/supersaibal]
    e tre

Gli algoritmi specifici, le sequenze di codice, sono già tutelate dal diritto d'autore.

Il brevetto non copre il codice (che non sei nemmeno obbligato a rilasciare), copre l'idea, il concetto, la pratica, la funzionalità.

Originariamente inviato da skidx
    Gli algoritmi specifici, le sequenze di codice, sono già tutelate dal diritto d'autore.
    Oltretutto: quale sarebbe la differenza concettuale tra "algoritmo" e "algoritmo specifico"? :master:

Forse che
    "tutti gli algoritmi sono idee ma alcuni sono piu` idee di altri?" :master:
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

[supersaibal]Originariamente inviato da galz
    L'ordine alfabetico è libero? [/supersaibal]

Solo quello cinese.

Originariamente inviato da MasterLibe
    Anche una caffettiera innovativa può essere vista come idea.
    No. E` un prodotto che realizza un'idea.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Anche una caffettiera innovativa può essere vista come idea. Eppure dopo che Bialetti ha brevettato il suo modello di caffettiera, altri hanno potuto fare i loro: hanno risolto lo stesso problema con altri mezzi. Lo stesso con gli algoritmi: si può risolvere lo stesso problema con altri algoritmi. [/supersaibal]
    Una caffettiera è un prodotto. Il paragone se proprio vuoi puoi farlo è con il "meccanismo" della caffettiera: brevettare l'algoritmo "riscalda un recipiente contenente acqua sul fondo e polvere di caffè sopra".

Se ti piace puoi anche scrivere e quattro, perché non sono brevettabili idee astratte.
    [/supersaibal]
    Si invece: un "mezzo che permette di visualizzare pagine html non presenti sul proprio pc" cosa è se non un'idea astratta?

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Ma un algoritmo non è un'idea?
    Come da esempio di qualcun altro, anche il carrello della spesa è un algoritmo.
    Poi se sei d'accordo sulla possibilità di brevettare, ad esempio, i vari algoritmi di ordinamento... [/supersaibal]
    In realtà il brevetto copre l'idea e non il modo con cui si arriva all'idea in oggetto. Quindi se te vuoi fare ad esempio un programma che ti scriva i numeri da 1 a 100 e per puro caso questa idea è brevettata non ha importanza se utilizzi un ciclo for, un while, o metti un print numero per riga a loro non frega niente, hai fatto un programma che raggiunge come obiettivo la scrittura dei numeri da 1 a 100 e se non paghi non lo puoi usare.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Originariamente inviato da MasterLibe
    Se ti piace puoi anche scrivere e quattro, perché non sono brevettabili idee astratte.[...]
    Volevo solo capire quanto avete le idee chiare e quanto siete capaci di spiegare le vostre asserzioni,
    Vuoi dire che continui a ripetere la suddetta affermazione falsa solo per stimolare la discussione? :master:

Se ti piace puoi anche scrivere e quattro, perché non sono brevettabili idee astratte. [/supersaibal]
    Ma sei ostinato eh, lo capisci o no che sono già state brevettate?

Non stiamo parlando di teoria, stiamo parlando di pratica.
    Vuoi ignorare che siano state brevettate le idee in ambito software?
    Fai pure, ma la realtà è diversa.

Quando vuoi posso inondarti di materiale informativo, magari ti chiarisci un po' più le idee.

Permessi di invio