Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Mascherare link

Utente bannato
    se i link non sono tanti la soluzione mi sembra solo Flash e un pò di fantasia (e di tempo), una scritta/immagine in flash non crea nulla sulla statusbar...

mi sembra un po' macchinosa come soluzione,e poi forse una cosa del genere potrebbe dare problemi coi motori di ricerca(è solo una vaga impressione, in realtà non ne capisco di motori di ricerca e affini)...

Utente bannato
    Originariamente inviato da COMANDANTE SPACE
    mi sembra un po' macchinosa come soluzione,e poi forse una cosa del genere potrebbe dare problemi coi motori di ricerca(è solo una vaga impressione, in realtà non ne capisco di motori di ricerca e affini)...
    se fosse tutto in Flash si ma è solo questione di sostituire dei link e aggiungere un testo descrittivo inserito nel codice prima del contenuto flash, no stringhe di chiavi, no ripetizione del metatag description, semplice testo, con i css si può anche nasconderlo ai browser o volendo dopo la verifica della plugin di flash con javascript, non mi pare che la cosa sia scorretta verso i motori, si cerca solo di rendere il sito indicizzabile e non di fregare gli utenti con contenuti non veri, cmq queste cose le sapranno meglio nella sezione Flash, ...io farei un riconoscimento e reindirizzamento dei browser, a Explorer le pagine normali e a chi non supporta il resto link in flash.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da br1
    Entrambe... ma non la definirei una critica

Comunque confesso di non aver notato la gestione dell'onclick

Tecnicamente si puo' risolvere piu' semplicemente con:

<a href="#" onclick="this.href='pagina.htm'">

ciao

ps: "javascript:" si puo' omettere... dato che e' il default
    scusate se riporto a galla questa discussione ma ho da chiedere dei chiarimenti su un problema simile:

io devo fare la stessa cosa, cioè nascondere il link al passagio del mouse nella statusbar e ho provato così:

codice:
    <script language="JavaScript">document.write("<a target=_blank href=# onclick=this.href="+variabile+">")</script>
    perchè ho anche una variabile come indirizzo... ma la cosa non funziona... o meglio... diciamo che non mi parte piu l'url della variavile!!

ci sono degli errori di sintassi?? o sbaglio qualcos'altro?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ma... variabile dove e' definita? per caso contiene spazi?

Poiche' non capisco la necessita' di far scrivere al javascript tutto il link ti propongo (ma non so se rispecchia le tue esigenze):

<script>var variabile="pippo.htm"</script>
    <a target="_blank" href="#" onclick="this.href=variabile;">

ciao

Tralasciando il fatto che se il javascript e' disabilitato...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

aggiungo i miei 2c alla discussione.

Di solito si usa "return false" per annullare l'azione di default legata ad un evento. Esiste una eccezione, ed è proprio questa.
    In questo caso JavaScript richiede che venga specificato "return true":

Tenta la fortuna!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da br1
    Ma... variabile dove e' definita? per caso contiene spazi?

Poiche' non capisco la necessita' di far scrivere al javascript tutto il link ti propongo (ma non so se rispecchia le tue esigenze):

<script>var variabile="pippo.htm"</script>
    <a target="_blank" href="#" onclick="this.href=variabile;">

ciao

Tralasciando il fatto che se il javascript e' disabilitato...
    la variabile è definita su un file.js che è incluso nella pagina dove metto il link

facendo come hai suggerito:
    codice:
    <script language="JavaScript">document.write("")</script>[img]img.gif[/img]
    IE mi da un errore: previsto ')'
    e quindi non funziona!!
    non ho capito cosa intendi per disabilitato!

grazie
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

ok... sono un cotekkino io... funziona!! grazie!!

Originariamente inviato da yro
    ok... sono un cotekkino io... funziona!! grazie!!
    pero cè un problema!!

una volta che si clicca sul link... e mi si apre l'url richiesta; quando io ritorno sulla pagina del link e ci passo sopra ricompare tutto l'url della variabile!!

ma cosi sempbra funzionare:
    codice:
    <a target="_blank" href="#" onclick="this.href=variabile;" onmouseover="window.status='tutto gratis!';return true;">
    la sintassi è giusta vero?

scusate il monologo!!

Permessi di invio