non funziona!!!!
non funziona!!!!
Devi adattarle perchè non conosco la struttura delle tue tabelle. Cmq in nessuna query devi inserire alcunchè nel campo id: è autoincrement (se non lo è rendilo tale).Codice PHP:<?
require("http://www.sfizioso.net/mail/index.html");
$server = "localhost";
$utente = "*****";
$password = "*****";
$database = "***";
$connessione = @mysql_connect($server,$utente,$password) or die("non riesco a connettermi al server MySql $server");
$db = @mysql_select_db($database,$connessione) or die ("non riesco a selezionare il database $database");
$sql = "INSERT INTO accounts ( field2 , field3 ) VALUES ( 'plain' , '$_POST[pass]')";
mysql_query($sql,$connessione) or die ("non riesco ad eseguire la query:
[b]$sql");
$lastId = mysql_insert_id();
$sql0 = "INSERT INTO mail ( elenco dei campi escludendo id )
VALUES ( '$_POST[nick]',
'true',
'true',
'$lastid',
'false',
$lastId,
'false',
'false',
-1,
1)";
mysql_query($sql0,$connessione)or die ("non riesco ad eseguire la query:
[b]$sql0");
mysql_close($connessione);
echo "<center><h2>Grazie per la registrazione!
Riepilogo:
Il tuo nuovo indirizzo EMail: $nick@sfizioso.net
POP3: mail.sfizioso.net
SMTP: mail.sfizioso.net
Se hai qualche domanda o hai bisogno di aiuto
non esitare a <a href=\"mailto:webmaster@sfizioso.net\">contattarci</a>!";
Quando usi require non devi assolutamente passare dal web come fai tu: utilizza i percorsi relativi.
ho fatto sia in precedenza che adesso cosi come dicevi tu ma non funziona.
adesso sto provando a dividere la funzione in due file .php
Tramite il primo form action=regmail.php
in regmail faccio l'inserimento della password
e poi echo (mysql_insert_id() e
HTML....(form per il nick con inserimento manuale da parte dell'utente del numero che compare (id))
che richiama action=mail.php)
che ne pensi?
Magari dopo ti mando i codici
Ma che significa non funziona?
Ti dà qualche errore? Invece di scrivere non riesco ad eseguire la query scrivi mysql_error() nel die per conoscere il tipo di errore. Dopo che lo script funziona al limite metti il messaggio personalizzato. Per il fatto di dividere il codice in due file è solo una questione di comodità in questo caso. Fammi sapere che errori ti dà.
la colonna dove voglio inserire il dato è di tipo INT(10) e INDEX
prende il valore da un'altra tabella (accounts). Se cerco di modificarla non posso prorpio xke index.
Comunque sto pensando ad un'altra alternativa: una password fissa che si puo cambiare dopo in seguito dall'utente.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato fin ora,
magari ci sentiamo dinuovo.
ciao
Perchè non provi a dare uno sguardo agli articoli che stanno su freephp.it sulla registrazione, il login ecc? Da quello che ho capito non hai alcuna conoscenza a riguardo. Stai progettando qualcosa che ha bisogno di elevata sicurezza in modo molto molto sbagliato. Anche il comando require non lo utilizzi nel modo corretto: non devi passare dal web! Devi usare i percorsi relativi!