Pagina 3 di 21 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 207

Discussione: la media nazionale.

una monarchia è meglio

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    la mia opinione: (quello che penso indipendentemente dalle attuali regole o leggi)

voto a tutte le persone alfabetizzate(ovvero scuole medie passate) senza limite di età.

50%1 del totale nazionale ( e non degli aventi diritto) per l'approvazione. [/supersaibal]
    Nel totale nazionale ci sono i bambini seifer, e i detenuti, e le vecchie anacronistiche, i minorati mentali eccetera.

PS - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=841753
    Secondo te questa è analfabeta o è un fake? Io lo sospetto, che sia un fake, ma ho paura ad essere ottimista, in questo periodo
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    siamo sul 40%, se riesci a convincere quei milioni di elettori che mancano in questo poco tempo, ti faccio un altare [/supersaibal]
    e che ne sanno se io voto o no?

[supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    e che ne sanno se io voto o no? [/supersaibal]
    si parla di sondaggi, quindi vanno presi con le pinze.

Tuttavia è assai poco probabile che sbaglino di 10 o più punti percentuali.

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    siamo sul 40%, se riesci a convincere quei milioni di elettori che mancano in questo poco tempo, ti faccio un altare [/supersaibal]
    io ne ho convinto uno
    o forse si è convinto da solo

vabeh frega ca22i, l'importante è che vada a votare
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Nel totale nazionale ci sono i bambini seifer, e i detenuti, e le vecchie anacronistiche, i minorati mentali eccetera.
    [/supersaibal]
    infatti anche loro hanno diritto a esser considerati maggioranza. indipendetemente che votino o no, vivono qua e come tali devonbo rientrare nel numero per stabilire se c'è democrazia o meno.

la differenza fra oligarchia e democrazia è propria una questione matematica. mentre stabilire che solo gli aventi diritto, fanno numero è come avere un oligarchia espansa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

le mie proiezioni sono al 30-35%

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    infatti anche loro hanno diritto a esser considerati maggioranza. indipendetemente che votino o no, vivono qua e come tali devonbo rientrare nel numero per stabilire se c'è democrazia o meno.

la differenza fra oligarchia e democrazia è propria una questione matematica. mentre stabilire che solo gli aventi diritto, fanno numero è come avere un oligarchia espansa. [/supersaibal]
    No seifer, io comincio a convincermi che abbia senso dare il diritto al voto solo a chi capisce cosa significa, votare.

Gli altri non hanno il mnimo potere decisionale autonomo, sono letteralmente carne da macello; tanto vale che subiscano, tanto subiscono comunque, e almeno non farebbero subire agli altri, se la cosa fosse posta in termini di coscienza e non di cifre fini a sè stesse.
    Il re è nudo (cit).

Allora, la domanda che sollevo io qui è: la democrazia è cosa buona e giusta comunque?

All'atto pratico la gente (la famosa media nazionale) è talmente poco dotata di senso civico, e talmente manipolabile, che in realtà non decide un tubo, il poplo

Utopia 1: fare sostenere ai popoli un corso di democrazia.

Utopia 2: fare un quorum basato sul 50%+1 degli aventi diritto al voto, ma dare detto diritto non ai maggiori di 18 anni ma solo a chi superi un esame di democrazia [/supersaibal]
    C'ho pensato stamattina quando ho sentito le ca**ate dette dalla lega sul ritorno alla lira, pensavo ma è possibile che una massa di ignoranti come questi votati da persone che sono a loro volta ancora più ignoranti (votano e fanno proprio leader contro i non lavoratori terroni uno che prima di entrare in politica non ha MAI lavorato) abbia il potere e il diritto di proporre cose e di essere rappresentata???

Sono arrivato alla conclusione che deve essere cosi, per quanto mi possa far venire il voltastomaco, per garantire appunto la democrazia...
    il tempo si fa i fatti suoi

Esatto, la maggioranza infatti non sa per niente di che si tratta

Cmq hai una visione distorta della % di persone che ritiene molto + semplice fare quello che dice il prete o il politico preferito, che non agitare il neurone.

Da noialtri se dise: 'L'è una val che se brusa' [/supersaibal]

oltre a quanto connaturato ad una "democrazia" come la nostra
    consideriamo anche che i costanti appelli della chiesa all'astensione vanificano la segretezza del voto: è sufficiente essere sorpresi nell'atto VVoVe: di recarsi ai seggi.

Permessi di invio