Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: tabella elastica

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Allora ho fatto una prova...

Ho inserito un rettangolo all'interno del clip "vuoto" in questione e ho scoperto che visualizzo la tabella e che lo scrollPane funziona almeno in parte...
    cioè

[list=1][*]se non c'è il rettangolo (o un elemento "reale") lo scrollPane non funziona o meglio, il contenuto creato tramite as non viene neanche visualizzato[*]se il rettangolo è più piccolo (e quindi c'è un elemento "reale") viene visualizzato anche il contenuto creato tramite as ma, naturalmente, anche se il contenuto è maggiore dello specchio visivo lo scroll non è attivo[*]se, invece, il rettangolo è talmente grande da fuoriuscire dall'area dello scrollPane, lo scroll è attivo e funzionante e pure il contenuto creato tramite as scrolla ma i campi di testo che non hanno i caratteri importati non scompaiono, una volta "scrollati" fuori dallo specchio visivo dello scrollPane[/list=1]
    FaX

Non saperi, forse lo scrollPane non accetta clip creati dinamicamente

Per il testo hai provato con unn campo di testo dinami e i font incorporati, poi nel campo di testo che crei con il clip a mettere embedFonts=true?

Ecco, appunto!

Se metto embedFonts=true, non mi viene visualizzato niente!!!
    Eppure è un verdana
    FaX

Se invece non lo metti vedi tutto? E' molto strano

Infatti: se lo metto a false (o non lo metto) vedo tutto anche troppo, visto che non scompare fuori dallo scrollPane.

Comunque, oggi sono proprio fuso, sono partito in quarta con lo scrollPane senza pensare che potevo creare uno scroll di clip anche con due pulsanti...

Non sarà la stessa cosa ma dovrebbe andare bene comunque.
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    Infatti: se lo metto a false (o non lo metto) vedo tutto anche troppo, visto che non scompare fuori dallo scrollPane.

Comunque, oggi sono proprio fuso, sono partito in quarta con lo scrollPane senza pensare che potevo creare uno scroll di clip anche con due pulsanti...

Non sarà la stessa cosa ma dovrebbe andare bene comunque.
    Io utilizzo pochissimo i components, cenrto con lo scroll è comodo, a realizzarlo fai subito, ma secondo me è più pratico uno croll che ti fai tu, che puoi riutilizzare per quello che ti serve

codice:
    for(j=0; j<tot_righe; j++){
    	if(verifica_dati[j]==1){
    		Dj=j+1-spazio;

this.createTextField(["etichetta_"+j],Dj*13,0,Dj*alt_colonna+2+plus_valore1,larg_colonna1,alt_colonna);
    		this["etichetta_"+j].wordWrap = false;
    		this["etichetta_"+j].multiline = false; 
    		formato_etichetta = new TextFormat();
    		formato_etichetta.color = _root.codice_colore;
    		formato_etichetta.align = "left";
    		formato_etichetta.bold = true;
    		formato_etichetta.font = "Verdana";
    		formato_etichetta.size = "11";
    		formato_etichetta.background = false;
    		this["etichetta_"+j].text = etichetta[j];
    		this["etichetta_"+j].setTextFormat(formato_etichetta);

this.createTextField(["dati_"+j],Dj*1885,larg_colonna1+4,Dj*alt_colonna+2+plus_valore1,larg_colonna2-8,alt_colonna);
    		this["dati_"+j].wordWrap = true;
    		this["dati_"+j].multiline = true;
    Riapro il discorso perché mi succede una cosa strana...
    Il codice che ho postato sopra è un parte ma è per fare capire che creo una tabella a due colonne e tot righe generando i rettangoli che uso per fare i bordi delle celle e i campi testo con dei cicli.
    Ho dovuto giostrarmi non poco per definire le varie profondità degli oggetti:
    es.
    1.
    codice:
    this.createTextField(["etichetta_"+j],Dj*13,0,Dj*alt_colonna+2+plus_valore1,larg_colonna1,alt_colonna);
    2.
    codice:
    this.createEmptyMovieClip(["colonna2_"+j], Dj*157);
    La domanda:
    è possibile che le profondità di un filmato che risiede in una pagina html e dello stesso filmato, provato in flash o aperto dal file eseguibile pubblicato, sono gestite in maniera differente?
    Mi spiego: la tabella creata ha la colonna di sinistra fatta da dei rettangoli colorati e il testo è scritto in negativo; la colonna di destra ha dei rettangoli con sfondo bianco e bordo colorato (per simulare i bordi della tabella) e, solo se il filmato si trova in una pagina html, vedo tali bordi (o meglio, tali rettangoli...)

Spero abbiate la pazienza di seguire il discorso e di darmi qualche indicazione...

Grazie.
    FaX

La domanda:
    è possibile che le profondità di un filmato che risiede in una pagina html e dello stesso filmato, provato in flash o aperto dal file eseguibile pubblicato, sono gestite in maniera differente?
    Mi spiego: la tabella creata ha la colonna di sinistra fatta da dei rettangoli colorati e il testo è scritto in negativo; la colonna di destra ha dei rettangoli con sfondo bianco e bordo colorato (per simulare i bordi della tabella) e, solo se il filmato si trova in una pagina html, vedo tali bordi (o meglio, tali rettangoli...)
    Nessuno sa niente vero?
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da ilpiubello
    Nessuno sa niente vero?
    se non hai fissato il ridimensionamento dello stage, è probabile che sia quello che ti crea problemi

io quando apro un nuovo progetto scrivo sempre all'inizio queste due righe
    codice:
    Stage.scaleMode = "noScale";
    Stage.showMenu = false;

Permessi di invio