Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: [Novità] -> PHP6

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Tieni presente che fino ad oggi anche Perl non ha girato su Parrot, e Parrot diventerà l'unico motore disponibile per Perl 6.
    Non per questo ci sarà qualcuno a lamentarsi dei cambiamenti introdotti...anzi ci sarà entusiasmo per le migliorie che verranno introdotte (e verrà mantenuta la retrocompatibilità)
    Nulla vieta che con PHP si faccia lo stesso.

Anzi si legge nell'articolo stesso quali sarebbero i passi graduali attraverso cui procedere per non buttare via tutto.
    si ma perl6 per i primi anni, anche se dovesse andare bene, comunque non prenderà piede ... xche?
    - mancano le estensioni
    - non è supportato dagli hosters
    - necessità di stabilizzarsi

è vero che si chiamerà perl6 ... ma dovrebbe chiamarsi anche perl 1 ... xche anche se la versione del linguaggio che assomiglierà abbastanza al precedente comunque tutto quello che gira attorno avrà problemi a funzionare

per quanto riguarda pholanger ... spero che prenda piede ... ma anche li ... ci penserei un'attimino ... vuol dire comunque stravolgere un'infinita di roba

(PS: pholanger dovrebbe essere in grado di supportare le librerie messe a disposizione dal .net)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    per quanto riguarda pholanger ... spero che prenda piede ... ma anche li ... ci penserei un'attimino ... vuol dire comunque stravolgere un'infinita di roba
    leggiti bene quel sito daniele, scrivi php come l' hai sempre scritto dentro il framework 1.1 di .NET ed esporti i compilati utilizzabili in qualunque piattaforma .NET

(PS: pholanger dovrebbe essere in grado di supportare le librerie messe a disposizione dal .net)
    supporta tutte le librerie di C# ... e quelle di VisualStudio.NET ... piu' tutte (tranne pochissime) le default di php5, bastano ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

si ma perl6 per i primi anni, anche se dovesse andare bene, comunque non prenderà piede ... xche?
    - mancano le estensioni
    - non è supportato dagli hosters
    - necessità di stabilizzarsi

è vero che si chiamerà perl6 ... ma dovrebbe chiamarsi anche perl 1 ... xche anche se la versione del linguaggio che assomiglierà abbastanza al precedente comunque tutto quello che gira attorno avrà problemi a funzionare
    Prenderà piede lentamente, come PHP5 e come Apache2, ma ciò non toglie che sarà il futuro di Perl,e chi vorà continuare a lavorare con Perl dovrà prima o poi adattarsi a lavorare con Perl 6.
    Inoltre ci sarà un passagio soft con mille attenzioni alla retrocompatibilità

""Will I be able to convert my Perl 5 programs to Perl 6?

Yes. Larry Wall and others are already working on a Perl 5 to Perl 6 translator, which will be able to translate (most) Perl 5 source code to the equivalent Perl 6 syntax.

In addition, Perl 6 will provide a "Perl 5 compatibility mode", allowing the compiler to directly execute any code that it recognizes as being written in Perl 5.""

Questo per dire che se il PHP Open Group deciderà che un fantomatico PHP 6 girerà su Parrot anzichè su Zend, non ci sarà nessun disagio particolare, al massimo lo stesso disagio che che c'è stato nel passaggio da PHP4 a PHP5:
    la gente ci metterà un po' ad utilizzarlo, ma quello comunque rappresenterebbe il futuro di PHP.
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Originariamente inviato da andr3a
    leggiti bene quel sito daniele, scrivi php come l' hai sempre scritto dentro il framework 1.1 di .NET ed esporti i compilati utilizzabili in qualunque piattaforma .NET
    torno a ripetere che si stravolge una marea di roba ... voglio vedere nel dettaglio ... installazione, configurazione, impostazioni di contorno, abilitazione delle estensioni ... anche queste cose vanno considerate, non solo che la sintassi e le funzioni sono uguali, ma con delle aggiunte

supporta tutte le librerie di C# ... e quelle di VisualStudio.NET ... piu' tutte (tranne pochissime) le default di php5, bastano ?
    infatti la mia è un'affermazione

------

fabio ... si ... il convertitore del perl lo conoscevo ... anche xche seguo parrot quasi da quand'è nato ... (programmavo prima anche in perl ... e qualcosina ancora me la ricordo) ma comunque, come per sopra, sono sempre cambiamenti ... cambiamenti che comportano di dover ristudiare e tanto altro ancora :\
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

fabio ... si ... il convertitore del perl lo conoscevo ... anche xche seguo parrot quasi da quand'è nato ... (programmavo prima anche in perl ... e qualcosina ancora me la ricordo) ma comunque, come per sopra, sono sempre cambiamenti ... cambiamenti che comportano di dover ristudiare e tanto altro ancora :\
    A parte che è il bello del lavoro che facciamo, e non mi sembri uno che non ha voglia di tenersi aggiornato, anche per passare da PHP4 a PHP5 bisogna studiare
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

torno a ripetere che si stravolge una marea di roba ... voglio vedere nel dettaglio ... installazione, configurazione, impostazioni di contorno, abilitazione delle estensioni ... anche queste cose vanno considerate, non solo che la sintassi e le funzioni sono uguali, ma con delle aggiunte
    eh ? casomai il "problema" e' l' installazione in locale, perche' se i servers supportano .NET non devono avere alcuna configurazione, suporteranno nativamente i tuoi scripts in php passati per phalanger

e se il problema e' l' installazione , cosa che non e' mai stato un problema, non la vedo questa difficolta' ... il loro host e' gia' in .NET

infatti la mia è un'affermazione
    quando affermi qualcosa non dovresti scrivere "dovrebbe"
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

wow! sarebbe bello avere PHP come linguaggio di programmazione completo di librerie ecc come c/c++ ecc.
    poi io la penso così ogniuno ha i suoi pensieri.

Originariamente inviato da andr3a
    eh ? casomai il "problema" e' l' installazione in locale, perche' se i servers supportano .NET non devono avere alcuna configurazione, suporteranno nativamente i tuoi scripts in php passati per phalanger

e se il problema e' l' installazione , cosa che non e' mai stato un problema, non la vedo questa difficolta' ... il loro host e' gia' in .NET

quando affermi qualcosa non dovresti scrivere "dovrebbe"
    antré io non ti parlo solo dal punto di vista di un programmatore ... ma in generale

non prendere in considerazione un particolare ... guarda l'insieme e immagina l'impatto del tutto sul mercato attuale e sulla testa delle persone

se la dobbiamo dire tutta ... a me farebbe tanto piacere poter scrivere interfacce che usano il .net in php .... ma a me ... a te ... a pinco pallo X non gli ne può fregare di meno e chi ha hosting aspx, DI CERTO, non installa pholenger o come si scrive ... devi avere un server dedicato ... ma a questo punto perché usarlo quando puoi usare direttamente php? usare una cosa basata sul .net vuol dire poi, per un verso o per un'altro dovere anche conoscere ed usare il .net

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

ragazzi scusate la mia ignoranza, ma cosa sta succedendo? cosa è parrot? ci saranno nette modifiche in php? e cosa succederà al perl6? e al python? Io che conosco PHP e PERL mi conviene continuarli a studiare o mi conviene passare al C#?
    C/C++

Re: ...

Originariamente inviato da C232
    ragazzi scusate la mia ignoranza, ma cosa sta succedendo? cosa è parrot? ci saranno nette modifiche in php? e cosa succederà al perl6? e al python? Io che conosco PHP e PERL mi conviene continuarli a studiare o mi conviene passare al C#?
    puoi continuare ad usarli, soprattutto php, perché è, e rimarra, il miglior linguaggio lato server

se mai avverrà una cosa del genere, avverrà tra tanto tempo, e, si spera, sarà più indolore possibile

perl non so ... cambierà un po di roba ... cmq se vuoi studiare C#, non fa male ... x sviluppare applicativi stand-alone (non collegati a dei web server) e ottimo

Permessi di invio