Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 105
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Dipende da cosa si intende per amare il mare

Se è una roba che vedi una volta l'anno, collegata con le ferie, hai un determinato tipo di sentimento; se ti soffia salsedine in faccia d'inverno, ti assassina la carrozzeria della macchina, e lo devi attraversare se solo vuoi muoverti (scioperi, periodi di punta, mare mosso, aerei che non partono, 24 ore perse comunque), hai dei sentimenti diversi: è amore anche quello, ma diverso assai [/supersaibal]
    non vivo sul mare, ma vicino..

conosco parecchia gente di mare e molte persone che vivono in montagna..
    sono veramente pochi quelli non affascinati dal mare..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Non è che mi diresti perchè? [/supersaibal]
    bhè perchè hai bagnato per terra

Vabbuò sono serio, perchè sei stata cortesissima l'altra sera e poi te lo meriti

Nel merito metallo ha detto "Continui a commettere l'errore di fare della tua esperienza o del tuo modo di pensare, una cosa comune.". In pratica, generalizzare una situazione personale è errata".

Sono completamente d'accordo con lui. Non posso, sulla base del mio rapporto filiale, pensare di fare un quadro generale dell'andamento dei rapporti tra padri e figli.

Tutto qui.

[supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Sai che sono quasi d'accordo con Diego? I padri e i figli devono provare più empatia che simpatia, altrimenti è un problema, più per i figli che per i padri... [/supersaibal]
    bisogna trovare un giusto equilibrio..immagino..

anche se spesso le persone ascoltano + per timore di ricevere uno sganassone che per aver capito effettivamente le cose!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

[supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    a me piacerebbe più avere un amico, che un padre, o forse vorrei solo un padre con una mentalità un gocciolino più aperta. boh [/supersaibal]
    Innanzitutto vorresti un padre che ti capisse e non ti "giudicasse", no?

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    non vivo sul mare, ma vicino..
    [/supersaibal]
    Campagnuoooooooooò

Sai che sono quasi d'accordo con Diego? I padri e i figli devono provare più empatia che simpatia, altrimenti è un problema, più per i figli che per i padri... [/supersaibal]
    Cara nillio, quello scritto dal mio amico martin è l'esempio di quello che dicevo. Io non sono assolutamente d'accordo con lui, anzi la vedo in maniera completamente opposta. Però non credo nemmeno che il mio modo d'impostare il rapporto con i miei figli sia valido in generale.

Campagnuoooooooooò [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    Cara nillio, quello scritto dal mio amico martin è l'esempio di quello che dicevo. Io non sono assolutamente d'accordo con lui, anzi la vedo in maniera completamente opposta. Però non credo nemmeno che il mio modo d'impostare il rapporto con i miei figli sia valido in generale. [/supersaibal]
    Sai qual è il problema, Consù?
    Lavorando a scuola mi sono fatto un'idea: spesso molti genitori, soprattutto queli più giovani, abdicano al ruolo di genitore per fare l'amico.
    Secondo me perdono di "autorevolezza": occhio, ho parlato di "autorevolezza", non di "autorità".
    Io credo che un padre debba essere "empatico" con i propri figli: comprenderli, capirli, aiutarli, essergli vicino, ma non debbano abdicare al proprio ruolo di "educatore" per fare l'amico.

Sai cosa? Io penso che abbiamo la stessa idea, un po' ti ho visto fare il papà, ma la chiamiamo in due modi diversi.

Secondo me perdono di "autorevolezza": occhio, ho parlato di "autorevolezza", non di "autorità".
    Io credo che un padre debba essere "empatico" con i propri figli: comprenderli, capirli, aiutarli, essergli vicino, ma non debbano abdicare al proprio ruolo di "educatore" per fare l'amico.

Sai cosa? Io penso che abbiamo la stessa idea, un po' ti ho visto fare il papà, ma la chiamiamo in due modi diversi. [/supersaibal]
    Leggendo questa parte "Io credo che un padre debba essere "empatico" con i propri figli: comprenderli, capirli, aiutarli, essergli vicino, ma non debbano abdicare al proprio ruolo di "educatore" per fare l'amico." ho capito che la pensiamo allo stesso modo

[supersaibal]Originariamente inviato da consulting
    Leggendo questa parte "Io credo che un padre debba essere "empatico" con i propri figli: comprenderli, capirli, aiutarli, essergli vicino, ma non debbano abdicare al proprio ruolo di "educatore" per fare l'amico." ho capito che la pensiamo allo stesso modo [/supersaibal]
    A volte basta spiegarsi meglio

Permessi di invio