Pagina 3 di 16 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 159

Discussione: Scarpe cinesi? Yum!

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    anche le scarpe da 150 euro possono essere fatte in CIna, il prezzo non è sufficiente a discriminare:
    Aokang Group, the second largest shoemaker in China, and the Geox, a leading shoemaking company in Italy, have teamed up on international production and design.
    Geox CEO Diego Bolzonello presented the "Geox Asia Production Base" tablet to Aokang Group, based in Wenzhou City in east China' s Zhejiang Province, recently.
    As the only cooperative partner of Geox in the world, Aokang Group and the Italian shoemaking giant will cooperate in the design, development, production and sales of leather shoes around the world.
    The two shoe-making companies drafted the agreement in February last year.
    Geox produce in Cina. e anche molti altri.

Solo il prezzo è rimasto italiano

...quindi? Hai anche letto qualche post prima di scrivere o no?
    "If we aren't supposed to eat animals, why
    are they made of meat?"

Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
    Ho ceduto anch'io...
    Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?

[supersaibal]Originariamente inviato da morphia_s_waltz
    ...quindi? Hai anche letto qualche post prima di scrivere o no? [/supersaibal]
    ... quindi il prezzo non sempre rispecchia la maggior qualità

Quindi la differenza di prezzo potrebbe essere giustificata dal fatto che (ipotesi) la scarpa (o la borsa o il vestito) sono fatti con pelli che vengono spedite in Cina per essere assemblate e poi il prodotto finito torna ad arrivare quì?
    BhoF!
    Può essere, ma la vedo difficile....
    Trovo più probabile un aumento dei margini dei proprietari dei marchi e basta.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Trovo più probabile un aumento dei margini dei proprietari dei marchi e basta. [/supersaibal]
    Quoto... e così si dice anche in giro
    La globalizzazione sta riproponendo situazioni economiche "classiche" che sembravano tramontate da almeno un secolo. Lo sfruttamento inumano del lavoro che è in atto in Cina consente alle grandi imprese europee ed americane di inondare il mondo di scarpe e di altri manufatti con margini di profitto altissimi.
    la maggior qualità mi pare che c'entri poco

[supersaibal]Originariamente inviato da holifay
    Quoto... e così si dice anche in giro

la maggior qualità mi pare che c'entri poco

[/supersaibal]
    Comunista!
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Può essere, ma la vedo difficile....
    [/supersaibal]
    Ma cosa dici???
    Il margine c'è sicuramente, e altrettanto sicuramente è eccessivo, ma il divario qualitativo è enorme!
    are they made of meat?"

Ho ceduto anch'io...

Quindi la differenza di prezzo potrebbe essere giustificata dal fatto che (ipotesi) la scarpa (o la borsa o il vestito) sono fatti con pelli che vengono spedite in Cina per essere assemblate e poi il prodotto finito torna ad arrivare quì?
    [/supersaibal]
    Che poi, le aziende operano in questo modo perchè è assodato che anche spedendo i materiali originali spendono meno. Non è certo il trasporto che incide sui prezzi.
    are they made of meat?"

Ho ceduto anch'io...

Utente di HTML.it L'avatar di orsoold
    Io dovrei pensare all'Italietta comprando roba nostra o perlomeno europea?

Io con la mia mia misera pensione che l'Italietta mi ha depauperato restituendomi solo una minima parte di quello che le ho dato in contributi, dovrei un'altra volta aumentare i sacrifici salvando l'Italietta?

Eddai!!!
    Se non vado all'hard discount rifornito di articoli provenienti dall'oriente manco arrivo a metà mese.

Al signor industriale che tanto piange perchè invece di portare a casa a fine mese un camion di euro adesso si deve accontentere di un misero furgoncino (cmq sempre carico di euro)...
    Al signor indudtriale e che tanto piange per avere contributi dallo stato (i miei soldi) e la possibilità di avere la cassa integrazione (sempre soldi miei e di chi la cassa integrazione subisce)...
    Al signor industriale vorrei chiedere:
    Gli andava bene la globalizzazione? Ok. E allora accetti di buon grado i periodi di vacche magre come quelli di vacche grasse e si dia da fare. Si può sempre cambiare attività o modo di lavorare. Sapesse quanti mestieri ci dobbiamo imparare noi, e giustamente, perchè liberismo vuol dire anche questo.
    Vorrei chiedere:
    E oggi Lei abbasserebbe un pochino il suo tenore i vita e ci andrebbe al supermercato a far spesa mescolandosi al "popolino" che annaspa alla ricerca del prodotto meno caro e senza neppure più poter verificare il rapporto qualità /prezzo.
    Si compra il meno caro e basta!
    E a questo ha contribuito pure Lei, assieme alla distribuzione, con il rincaro vergognoso dei prezzi!
    Ed io adesso dovrei spendere soldi, che non ho (già, ma adesso tutti ti fanno le rate e paghi nel 2006. Che barzelletta!), per incrementare la produzione e i suoi utili?
    Madai!!!

Auguri!
    Se inventavo l'ADSL avrei tante grane ma...avrei tanta grana!

Il post era iniziato per dubbi morali sull'acquisto di una scarpa. Ma visto che anche e soprattutto le multinazionali producono in cina sfruttando uomini, donne e bambini, a questo punto il dubbio morale non esiste.

Permessi di invio