Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Temperature corrette

Originariamente inviato da mamo
    La differenza è di una decina di gradi, non 4 o 5... per questo ho scritto qui...

Cmq grazie per le altre informazioni. Ho aperto il case e si è abbassata subito la temperatura. Lo lascio aperto finché fa questo caldo
    si è una soluzione, solo aprendo il case "rompi" il famoso corridoio d'aria ed in più fai entrare polvere... occhio insomma!

Originariamente inviato da n3uro
    Allora fai così :

Cannetta che butta aria fresca dalla parte bassa del case e ventolona nella parte superiore che butta fuori l' aria calda...

e con l'umidità che crea l'aria condizionata come la mettiamo?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    si è una soluzione, solo aprendo il case "rompi" il famoso corridoio d'aria ed in più fai entrare polvere... occhio insomma!
    è una soluzione che userò solo in questo periodo di grande caldo... durante l'anno non c'è il problema delle temperature.

Originariamente inviato da Phantom
    temperatura cpu rilevata a pieno carico o in idle ?

il disco è caldino ma non è un grosso problema.

Bye
    Ciao a tutti, entro un attimo nella discussione......ho visto con Sisoft Sandra che la temperatura è sui 45 gradi e credo possa andare......ma per quanto riguarda gli hard disk sono veramente messo male........il case del mio PC non ha più spazio e sono stato costretto ad avvitare gli hard disk uno sotto l'altro e sono praticamente "uniti".............Sandra mi segnala che la temperatura degli hard disk è oltre i 60 gradi! VVoVe: Secondo voi si possono bruciare? E' diversi mesi che lavoro così e non è mai successo nulla, purtroppo non posso neanche aggiungere una ventola per due motivi: il primo è che non ho più spazi liberi per attaccare la ventola e il secondo è che gli hard disk essendo uniti praticamente sarebbe impossibile raffreddarli anche con una ventola credo............che dite quella temperatura è pericolosa?

Originariamente inviato da lightjay2000
    Ciao a tutti, entro un attimo nella discussione......ho visto con Sisoft Sandra che la temperatura è sui 45 gradi e credo possa andare......ma per quanto riguarda gli hard disk sono veramente messo male........il case del mio PC non ha più spazio e sono stato costretto ad avvitare gli hard disk uno sotto l'altro e sono praticamente "uniti".............Sandra mi segnala che la temperatura degli hard disk è oltre i 60 gradi! VVoVe: Secondo voi si possono bruciare? E' diversi mesi che lavoro così e non è mai successo nulla, purtroppo non posso neanche aggiungere una ventola per due motivi: il primo è che non ho più spazi liberi per attaccare la ventola e il secondo è che gli hard disk essendo uniti praticamente sarebbe impossibile raffreddarli anche con una ventola credo............che dite quella temperatura è pericolosa?
    si... è il limite per alcune marche di hd (maxtor).
    Cambia Case.... punta su un CM STACKER (anche se costicchia, 160 euro)

Originariamente inviato da assert();
    e con l'umidità che crea l'aria condizionata come la mettiamo?
    Veramente l'aria condizionata getta aria secca di solito.

Se il processore ti arriva a 65° non ti devi preoccupare, anche se ti arriva a 70°, son tanti, ma non fa nessun danno sul breve periodo, ti devi preoccupare se supera i 70°.
    Il processore a 65° non diventa instabile, comincia a fare errori sopra gli 80° e se arriva a 90° digli

Temperature così alte in questo periodo sono normali, dipende molto dall'ambiente. Potresti migliorare la situazione mettendo una ventola aggiuntiva, magari una frontale che sputa aria dentro.

Io più del processore mi preoccuperei dell'hd, a 55° l'hd soffre.

Originariamente inviato da darkmavis
    Se il processore ti arriva a 65° non ti devi preoccupare, anche se ti arriva a 70°, son tanti, ma non fa nessun danno sul breve periodo, ti devi preoccupare se supera i 70°.
    Il processore a 65° non diventa instabile, comincia a fare errori sopra gli 80° e se arriva a 90° digli

Temperature così alte in questo periodo sono normali, dipende molto dall'ambiente. Potresti migliorare la situazione mettendo una ventola aggiuntiva, magari una frontale che sputa aria dentro.

Io più del processore mi preoccuperei dell'hd, a 55° l'hd soffre.
    ce l'ho già una bella ventolona frontale davanti l'hd.

Mi tocca tenere il case aperto da un lato.... così la temperatura sta sotto controllo

Originariamente inviato da SuperMariano81
    si... è il limite per alcune marche di hd (maxtor).
    Cambia Case.... punta su un CM STACKER (anche se costicchia, 160 euro)
    ...allora sono messo davvero male; tutti e tre i miei hard disk sono Maxtor. In effetti il case costicchia sì, ma dovrebbe essere meglio che rischiare di perdere tutti i dati.........la cosa che un po' mi consola è che se si bruciasse uno dei tre hard disk ho sempre un altro backup di dati su un altro, ma se avessi una sfortuna sfacciata potrebbero bruciarsi entrambi quelli dove ho i backup l'uno dell'altro

Valuterò l'acquisto del case che mi hai indicato, ti ringrazio ciao

Permessi di invio