Potresti cortesemente spiegarmi il trucco infallibile vero, ossia come fare. Sono qui anche per imparare cose nuove. Grazie.Originariamente inviato da longline
Ti insegno un trucco infallibile per risolvere questa cosa: impara Access...
Potresti cortesemente spiegarmi il trucco infallibile vero, ossia come fare. Sono qui anche per imparare cose nuove. Grazie.Originariamente inviato da longline
Ti insegno un trucco infallibile per risolvere questa cosa: impara Access...
considerando che il 99,9% delle volte access pensa in inglese, pure tu devi pensare la data in inglese, quindi se gliela passi in italiano lui te la gira cmq.
ci sono casi che ragiona in italiano. se ricordo bene dipende da che lingua è impostato il server su cui gira.
pensato a questo, io non ho mai avuto il problema che dici te, ne con le prenotazioni nè con le news
![]()
Grazie milleOriginariamente inviato da santino83
considerando che il 99,9% delle volte access pensa in inglese, pure tu devi pensare la data in inglese, quindi se gliela passi in italiano lui te la gira cmq.
ci sono casi che ragiona in italiano. se ricordo bene dipende da che lingua è impostato il server su cui gira.
pensato a questo, io non ho mai avuto il problema che dici te, ne con le prenotazioni nè con le news
![]()
![]()
Farò delle prove tenendo conto dei tuoi suggerimenti.
È stato più veloce santino83. Vedrai che ti semplificherai molto la vita, buon lavoro![]()
Grazie lo stessoOriginariamente inviato da longline
È stato più veloce santino83. Vedrai che ti semplificherai molto la vita, buon lavoro![]()
![]()
Ma scusatemi queste due funzioni vanno messe nella query?ecco cosa dice l'help:
=DateAdd("a", -10, [DataScadenza]) Utilizza la funzione DateAdd per visualizzare la data corrispondente a dieci giorni prima del valore del campo DataScadenza.
=DateDiff("g", [DataOrdine], [DataSpedizione]) Utilizza la funzione DateDiff per visualizzare la differenza del numero di giorni tra i valori dei campi DataOrdine e DataSpedizione.
nella vita l'importante e' non prendersela......ma provare a farsela dare....
Ma scusatemi queste due funzioni vanno messe nella query?ecco cosa dice l'help:
=DateAdd("a", -10, [DataScadenza]) Utilizza la funzione DateAdd per visualizzare la data corrispondente a dieci giorni prima del valore del campo DataScadenza.
=DateDiff("g", [DataOrdine], [DataSpedizione]) Utilizza la funzione DateDiff per visualizzare la differenza del numero di giorni tra i valori dei campi DataOrdine e DataSpedizione.
sto facendo tutte le prove ma niente!!!
non spiega un c....o! la guida di access,
per il fatto della lingua del server non ho problemi perche gira in locale....
help me please!
allora ricapitolando....
ho due tabelle una anagrafica clienti, l'altra prodotti collegate
in quella prodotti ho un campo data (data_istallazione), vorrei vedere solo i prodotti istallati piu' di 6 mesi fa',
faccio una query quindi e ci metto tuti i campi delle due tabelle poi che specifico in criteri????![]()
please!!!!
La sintassi della query sarebbe questa:
SELECT Tbl.data1, Tbl.data2, DateDiff("d",[data1],[data2]) AS Differenza FROM Tbl;
Ut intellegi non posset uter plus diligeret