Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Apollo 13 e marte

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    spendiamo miliardi e miliardi per mandare su una macchinetta? [/supersaibal]
    macchinetta ? Quelle due macchinette sono dei capolavori. Funzionano ancora dopo quasi un anno e danno più info di quanto qualsiasi umano protrebbe fare

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    macchinetta ? Quelle due macchinette sono dei capolavori. Funzionano ancora dopo quasi un anno e danno più info di quanto qualsiasi umano protrebbe fare [/supersaibal]
    sì, perchè c'è un progetto. gaia chiedeva perchè non mandiamo un robottino sulla luna. Ci serve a qualcosa per ora? no

Re: Apollo 13 e marte

[supersaibal]Originariamente inviato da Kyosuke
    Stasera mi son guardato Apollo 13 (con tom hanks) e continuo a valutarlo un ottimo film, così mi sono immagianato se la mia generazioen vedrà l'uomo arrivare su Marte e magari "colonizzarlo". Ci pensate? I nostri genitori (io ho 22 anni) hanno potuto vedere l'uomo mettere il piede sulla luna e noi potremmo vedere l'uomo su marte, mi da un che di evento affascinante [/supersaibal]
    la notte della luna io c'ero, e facevo la spola tra la tele e la veranda (era estate e me ne stavo al mare), dove scrutavo la luna col binocolo da marina di mio padre
    non sembrava vero che ci fosse qualcuno, lassù VVoVe:

Potranno metter piede dove vogliono, dentro il sistema solare o fuori, ma nessun momento sarà più emozionante di quello, cari i miei pischelletti

Re: Re: Apollo 13 e marte

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    la notte della luna io c'ero, e facevo la spola tra la tele e la veranda (era estate e me ne stavo al mare), dove scrutavo la luna col binocolo da marina di mio padre
    non sembrava vero che ci fosse qualcuno, lassù VVoVe:
    [/supersaibal]
    stessa cosa che racconta sempre mia madre

Re: Re: Re: Apollo 13 e marte

stessa cosa che racconta sempre mia madre [/supersaibal]

Era una luna piena, scintillante quanto una moneta nuova nuova d'argento
    e col binocolo (ottimo) si vedevano mari e crateri con una nitidezza spaventosa

Re: Re: Re: Re: Apollo 13 e marte

Era una luna piena, scintillante quanto una moneta nuova nuova d'argento
    e col binocolo (ottimo) si vedevano mari e crateri con una nitidezza spaventosa [/supersaibal]
    sei riuscita anche a vedere Collins che rosicava come un dannato dentro il Columbia?

anche Armstrong avrà avuto le sue depressioni al ritorno però credo che pochi abbiano sofferto come Collins =/

Re: Re: Re: Re: Re: Apollo 13 e marte

sei riuscita anche a vedere Collins che rosicava come un dannato dentro il Columbia?

anche Armstrong avrà avuto le sue depressioni al ritorno però credo che pochi abbiano sofferto come Collins =/ [/supersaibal]
    Collins si era spostato dall'oblò per andare ad asciugarsi i lacrimoni, per questo non l'ho visto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apollo 13 e marte

Collins si era spostato dall'oblò per andare ad asciugarsi i lacrimoni, per questo non l'ho visto [/supersaibal]
    va be che alla fine era il più tranquillo di tutti i cristi giù manco sapevano se l'Eagle sarebbe ripartito anche se, come dissero swigert e compagnia, la tentazione di andare giù dev'essere tantina in quei momenti, che ci sia la mogliettina che ti aspetta a casa o meno.

ps: ho il gagliardetto di missione dell'apollo 13 di uno degli scienziati del centro di comando grazie infinite papone volante del vicino

La corsa verso marte (ma anche verso qualsiasi altro pianeta del ns sistema solare) non avrà mai nessun ritorno economico...forse d'immagine si...
    Anche perchè con le attuali tecnologie prima di tutto ci vogliono comunque circa 6 mesi per arrivare su marte e non è cosa da poco!
    Sulla luna invece si potrebbe fare un altro discorso: perchè anzichè le varie mir, iss etc... non si è pensato di fare una base fissa sulla luna?
    Cioè...non mi spiego le missioni su marte (pathfinder, spirit, opportunity) o il messenger (che dovrebbe sparare un proiettilone su una cometa) o l'abbandono per mancanza di fondi delle sonde voyager arrivate ormai ai confini del sistema solare quando invece la luna ce l'abbiamo qui a 2 passi (si fa per dire....).

Per quanto riguarda gli omini verdi permettimi di smentirti:
    ti ricordi la famosa bufala di orson wells? centinaia di suicidi, saccheggi etc...?
    la popolazione cadrebbe nel panico ma sopratututto si sentirebbe legittimata a non dover rispondere ad uno stato sovrano, ben sapendo che ci sono esseri superiori (se arrivassero fino a noi lo sarebbero di sicuro) che in via teorica potrebbero sopraffarci e/o erudirci e spiegare i molti misteri del cosmo.

Anche per questa ragione, pur essendo convinto che non siamo i soli nell'universo (sarebbe ipocrita pensare che tra milioni di miliardi di pianeti, si siano create le condizioni di vita solo sulla nostra terra), non sono propenso a credere alle storie su alieni catturati e studiati (si dice nell'Area 51).
    Penso che se una civiltà avesse le conoscenze per arrivare qui da noi e mandasse in avanscoperta un equipaggio, credo che avrebbero mandato qualcuno a recuperarli.

boh...sono molto confuso, ma anche parecchio incazzato al pensiero che se davvero ci sono stati dei contatti noi comuni mortali non possiamo saperlo!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Apollo 13 e marte

va be che alla fine era il più tranquillo di tutti i cristi giù manco sapevano se l'Eagle sarebbe ripartito anche se, come dissero swigert e compagnia, la tentazione di andare giù dev'essere tantina in quei momenti, che ci sia la mogliettina che ti aspetta a casa o meno. [/supersaibal]
    La cosa curiosa dell'Aquila era che sembrava coperta di carta stagnola

Permessi di invio