Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Sorry
    Ho fatto la solita ca**ata!!
    Non mi sono accorto che c'erano 2 pagine di post e ho risposto senza aver letto tutto.

Cmq questo è quanto ho scritto dopo aver letto la prima pagina e senza sapere dei post che sono stati fatti nella seconda:

---
    In teoria dovrebbero avere server linux e di conseguenza utilizzare apache. Cmq non ne sono sicuro e non è detto che ti consentano di usare le restrizioni. In alternativa come dici tu puoi usare php ma non avresti cmq una cartella riservata dove posizionare i file da servire anche se con un url difficilissimo escludo che qualcuno possa trovarli. Per lo script php devi sentire nel forum php. Io ci bazzico spesso, cmq sul sito php di html.it trovi molti script già fatti e spiegati passo passo. Dai un occhiata e penso che troverai ciò che cerchi. Se non lo trovi chiedi sul forum ma evita di chiedere script "chiavi-in-mano" o rischi di fare brutta figura e non ottenere aiuto. Magari prima di chiedere dai una bella letta alle guide sul php, almeno a quella base. Se fai così vedrai che tutti saranno più che disponibili nell'aiutarti!
    ---

L'ho lasciato appositamente perchè si leggesse l'ultima parte

I forum ci sono per aiutarci ma non per essere abusati. Quindi è inutile postare richieste sul forum php se non si sa nemmeno di che cosa si sta parlando. Se si ottengono certe risposte poi non ci si deve lamentare :rollo:

Qui c'è una marea di gente disposta ad aiutarci ad imparare (dico così perchè non si smette mai di farlo) ma non bisogna abusarne. Altrimenti io chiedo come si fa un gestionale aziendale e poi lo vendo a 10000€ alla faccia di quei quattro co***oni che mi hanno dato la pappa in bocca.

E' un paradosso. Ma rende l'idea.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    Sorry
    Ho fatto la solita ca**ata!!
    Non mi sono accorto che c'erano 2 pagine di post e ho risposto senza aver letto tutto.

Cmq questo è quanto ho scritto dopo aver letto la prima pagina e senza sapere dei post che sono stati fatti nella seconda:

---
    In teoria dovrebbero avere server linux e di conseguenza utilizzare apache. Cmq non ne sono sicuro e non è detto che ti consentano di usare le restrizioni. In alternativa come dici tu puoi usare php ma non avresti cmq una cartella riservata dove posizionare i file da servire anche se con un url difficilissimo escludo che qualcuno possa trovarli. Per lo script php devi sentire nel forum php. Io ci bazzico spesso, cmq sul sito php di html.it trovi molti script già fatti e spiegati passo passo. Dai un occhiata e penso che troverai ciò che cerchi. Se non lo trovi chiedi sul forum ma evita di chiedere script "chiavi-in-mano" o rischi di fare brutta figura e non ottenere aiuto. Magari prima di chiedere dai una bella letta alle guide sul php, almeno a quella base. Se fai così vedrai che tutti saranno più che disponibili nell'aiutarti!
    ---

L'ho lasciato appositamente perchè si leggesse l'ultima parte

I forum ci sono per aiutarci ma non per essere abusati. Quindi è inutile postare richieste sul forum php se non si sa nemmeno di che cosa si sta parlando. Se si ottengono certe risposte poi non ci si deve lamentare :rollo:

Qui c'è una marea di gente disposta ad aiutarci ad imparare (dico così perchè non si smette mai di farlo) ma non bisogna abusarne. Altrimenti io chiedo come si fa un gestionale aziendale e poi lo vendo a 10000€ alla faccia di quei quattro co***oni che mi hanno dato la pappa in bocca.

E' un paradosso. Ma rende l'idea.

[ot]
    la mia paura nn è che Claudio stia realizzando il sw del secolo "abusando" di noi, ma semplicemente che se si perde a scartavetrià tra una risposta ed un'altra senza sapere di cosa si stia parlando perde il suo tempo... io avevo libri di informatica prima di avere un pc alla tenera età di otto anni.. quando sono venuto qui per la prima volta la gente era mal disposta per i newbie e quando in ASP chiesi dei chiarimenti "stupidi" tipo errori sintattici o vizi di programmazione la risposta fu comprati un libro.. a settembre, dopo un'estate sui libri, ne sapevo più di loro..

Io nn pretendo assolutamente questo ma almeno che se uno cita una cosa che nn conosci
    1. in Explorer: apri una nuova finestra digiti sulla barra google.it e cerchi
    2. in Firefox: c'è una piccola casellina in alto a dx con una G (nn vi preoccupate nn è il famigerato punto G quello è sopra dietr.. ) digiti la parola oscura

tutto lì, insomma...

mi fa piacere che c'è chi la pensi come me..

buon lavoro a tutti..
    :maLOL:
    [/ot]
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

[OT]

Beh, sono convinto che Claudio non volesse sfruttare altrimenti non avrei risposto alle sue domande. Era un discorso un po' più in generale. Ovviamente finchè chiedi cose stupide sul forum html è una cosa perchè alla fine html è alla portata di tutti. Diversamente non si può postare su forum tipo cgi perl senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando.. sarebbe un po' come andare a chiedere come realizzare quake2 scrivendo il codice in assembler eheh

Cmq quoto in pieno quello che hai detto. Più le cose si complicano e più bisogna avere pazienza. Qualche sera fa una persona mi ha contattato su icq, avendo trovato il mio numero su questo forum, e inizialmente l'ho aiutato con uno script php che doveva effettuare delle operazioni sul disco.. poi mi sono accorto che questo non sapeva nemmeno usare if, else if e compagnia bella...

Allora come dici tu gli ho detto. Te leggi le guide su html.it e poi ci risentiamo!!

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

[ot]
    Diversamente non si può postare su forum tipo cgi perl senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando.. sarebbe un po' come andare a chiedere come realizzare quake2 scrivendo il codice in assembler eheh
    ha fatto anke questo...

cmq...

w il punto G.. :rollo:

nn ci posso credere.. solo il mio server down su un banco di nn so quanti...
    e si è impiantato alle 4 quando stavo a fare modifiche :rollo: [/ot]

Quante chiacchere...
    1. Chiedo scusa a chi si sia sentito sfruttato perchè non era questo il mio scopo.
    2. Se devo mettermi a studiare un manuale vorrei prima avere consiglio su quale fa al caso mio
    3. Manuale a parte speravo in una soluzione veloce (la domanda era molto specifica, non chiedevo che mi fosse insegnato l'HTML)

Cmq finalmente il problema è risolto, quando il sito sarà completato o online vi farò sapere l'URL!

PS: Dice vecchio proverbio: impara a nuotare quando la merda arriva alla gola... aggiungo io: nel frattempo ci sono 1000 cose più interessanti invece di perdere tempo a studiare una manuale se poi non ti serve per lavoro!

1. ribadisco di nn sentirmi sfruttato...
    2. pare sia questo il libro che ho usato io per il php: php e mysql
    3. ne vogliamo trovare anke una per il conflitto di interessi? io ne ho una ma nn credo sia legale

per quanto riguarda gli aspetti filosofici io seguo il principio cinese: piuttosto che sfamare popolazioni intere, insegna loro a pescare.. mi sembra anke più appagante per le popolazioni... :rollo: :master:

ps: nel caso per i libri prediligi sempre gli apogeo...

Originariamente inviato da claudio0426
    Quante chiacchere...
    Sai.. si discute. C'è chi passa le sue giornate su questi forum.

1. Chiedo scusa a chi si sia sentito sfruttato perchè non era questo il mio scopo.
    Nessuno ha detto che questo fosse il tuo scopo. Ma siccome per molti è così se tu fai le loro stesse richieste sarai trattato allo stesso modo.

2. Se devo mettermi a studiare un manuale vorrei prima avere consiglio su quale fa al caso mio
    Non occorre certo fare un post, basta una semplicissima ricerca all'interno del forum stesso o con google.. troveresti decine di risultati utili.

3. Manuale a parte speravo in una soluzione veloce (la domanda era molto specifica, non chiedevo che mi fosse insegnato l'HTML)
    Qui hai fatto una domanda specifica, non so cosa hai chiesto in altri forum. Cmq, al di là di questo, quanto ho scritto non era un rimprovero ma un indicazione su come muoversi in questi forum.

Cmq finalmente il problema è risolto, quando il sito sarà completato o online vi farò sapere l'URL!
    Certo, e aspetto sempre la password

PS: Dice vecchio proverbio: impara a nuotare quando la merda arriva alla gola... aggiungo io: nel frattempo ci sono 1000 cose più interessanti invece di perdere tempo a studiare una manuale se poi non ti serve per lavoro!
    Dice un vecchio proverbio: datti una man che il ciel ti aiuta... aggiungo io: nel frattempo per chi ti risponde ci sono 1000 cose più interessanti di fare le cose per te soprattutto quando non ci si guadagna assolutamente nulla

Permessi di invio