Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: Vivi per te stesso...

ma che ognuno faccia quel che cavolo gli pare. se vuoi fare il martire, per me sei una fava, ma liberissimo di farlo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da LoloMax
    Ma lo star bene con se stessi, non deriva in larga parte da come si vive in rapporto con gli altri?

[/supersaibal]
    tu sei tu e gli altri sono gli altri....io posso benissimo stare benissimo con me stesso e avere un pessimo rapporto con gli altri e viceversa
    ....

Re: Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da Anªkin
    Lo star bene con se stessi è una cosa personale tua, non dipende mica dagli altri. Il volersi bene è una cosa che non può dipendere da qualcos'altro, se no in realtà non vuoi bene a te stesso, ma a quello che gli altri vedono di te. IMHO [/supersaibal]
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    per me è molto pericoloso quando ciò avviene, c'è il rischio serio che si viva lasciando che siano gli altri (nel bene o nel male) a condurci (fidanzato, genitori, ...) ... [/supersaibal]

Io ho amato molte persone che mi hanno fatto soffrire!
    Quante volte mi sono trovato debole.. e se non fosse per una parola confortante di un amico... Non so se avrei continuato ad avere fiducia in me!
    O

Che tristezza. Che miserie. Il Verona in serie C.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    io credo che più che altro vogliano dire
    "Vivi prima per te stesso e poi per gli altri"
    Cioè metti avanti le tue esigenze, ovviamente nei limiti del buonsenso.
    Ho una amica, che praticamente non ha una sua vita, perchè fa sempre dei favori ad altre persone, e poi si lamenta che non ha mai il tempo per se. [/supersaibal]

in relazione a questo vorrei fare un esempio che spero sia utile a qualcuno:

ho vissuto lo stato d'animo di scomparire, abbandonare tutto e tutti, tagliare i ponti con famiglia, amici... idealmente ai limiti del suicidio...

poi mi son resa conto che odiavo tutti perchè permettevo loro di prendere la mia vita e farci quello che volevano. allora mi son presa un anno circa vivendo SOLO per me, non prestando attenzione a nessuno... mi sono ricostruita a riconciliata con mè stessa (è allora che lessi i libri di psicologia e buddhismo di cui dicevo). adesso ho io le redini e vivo BENE (oltre che con me stessa) un pò con tutti, dando e facendo per gli altri quello che posso, niente di più e niente di meno.

(e allora perchè sono tanto stronza nel forum? questo è un altra storia... )

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

Quante volte mi sono trovato debole.. e se non fosse per una parola confortante di un amico... Non so se avrei continuato ad avere fiducia in me! [/supersaibal]

se sta parola non la ricevi, poi magari ti viene voglia di mandare tutti a farsi fottere
    ....

Ci sono persone nella mia vita i cui bisogni possono essere prioritari rispetto ai miei.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

Quante volte mi sono trovato debole.. e se non fosse per una parola confortante di un amico... Non so se avrei continuato ad avere fiducia in me! [/supersaibal]

appunto... se tu imparassi a raggiungere l'autosufficienza non metteresti il tuo cuore nelle mani di qualcuno che poi possa strizzarlo per benino. o meglio, amare si ma NON vivere per la persona amata, ma vivere sempre per sè. il centro di tutto devi essere tu. gli altri vanno e vengono.

e allora perchè sono tanto stronza nel forum? questo è un altra storia... [/supersaibal]
    la curiosità ci attanaglia...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Ci sono persone nella mia vita i cui bisogni possono essere prioritari rispetto ai miei. [/supersaibal]

non è facile spiegare bene la cosa. sicuramente ci sono persone che reputo prioritarie rispetto a me, ma se dovessero tradirmi o ferirmi a morte non dovrei PIU' essere colta impreparata come se la mia vita non avesse più senso. invece troppo spesso succede e la gente si suicida.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

appunto... se tu imparassi a raggiungere l'autosufficienza non metteresti il tuo cuore nelle mani di qualcuno che poi possa strizzarlo per benino. o meglio, amare si ma NON vivere per la persona amata, ma vivere sempre per sè. il centro di tutto devi essere tu. gli altri vanno e vengono. [/supersaibal]

Su una cosa hai ragione: morto io morti tutti, però per qualche persona morirei volentieri!
    O

Che tristezza. Che miserie. Il Verona in serie C.

Permessi di invio