Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: legittima difesa

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    E' tipico dell'Italia. Chi ci governa non riesce a garantire la sicurezza e l'osservazione delle leggi e cosa fa? Delega al cittadino. E' una chiara ammissione di impotenza (o meglio inadeguatezza) dello stato. Pensiamo solo, con le dovute differenze, alla questione multe con l'autovelox, dove è il proprietario dell'auto che si deve preoccupare di comunicare chi era alla guida. Troppo difficile individuare il trasgressore? Ma qui ci sono altri discorsi (leggi rimpinzamento casse).
    Comunque, stiamo importando senza sosta i modelli degli Stati Uniti, anche quelli sbagliati. Non mi sembra che in USA la legittima difesa armata abbia portato a dei miglioramenti, anzi...

sì, ma non puoi dopo andare avanti e pestarti in una rissa. E' questo che non deve diventare la legittima difesa, come non trovo sensata la cosa che i poliziotti italiani non possono estrarre la pistola se il tipo non ha sparato prima...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    poliziotti italiani non possono estrarre la pistola se il tipo non ha sparato prima... [/supersaibal]
    La smettiamo di dire ca.. volate!?!
    Non è per niente vero. lo vogliamo far diventare vero a furia di dirlo, ok, ma non è per nulla vero.
    L'uso legittimo della forza in Italia è correlato al rischio del poliziotto. Se il poliziotto ritiene di essere in pericolo di vita può legittimamente sparare, anche se questo non gli ha sparato o minchiate del genere

Inolre la legittima difesa è lo strumento per permetterti di toglierti dal pericolo con la violenza necessaria: continuare una rissa non è "toglierti dal pericolo", ma continuare ad aggredire

[supersaibal]Originariamente inviato da galz
    La smettiamo di dire ca.. volate!?!
    Non è per niente vero. lo vogliamo far diventare vero a furia di dirlo, ok, ma non è per nulla vero.
    L'uso legittimo della forza in Italia è correlato al rischio del poliziotto. Se il poliziotto ritiene di essere in pericolo di vita può legittimamente sparare, anche se questo non gli ha sparato o minchiate del genere [/supersaibal]
    davvero? :callaghan:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Ora, come minimo, mi aspetto che siano ammessi gli spray antistupro al peperoncino
    cosa che, a differenza della legittima difesa a suon di pistolettate, sarebbe buona e giusta

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Ora, come minimo, mi aspetto che siano ammessi gli spray antistupro al peperoncino [/supersaibal]
    questa mi giunge nuova: davvero non lo sono?
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

[supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    questa mi giunge nuova: davvero non lo sono? [/supersaibal]
    ebbene no

Ora, come minimo, mi aspetto che siano ammessi gli spray antistupro al peperoncino
    [/supersaibal]
    ...e magari vanno bene anche per l'arrabbiata
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

ebbene no [/supersaibal]
    Lo sono lo sono.. appena comperato

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ...e magari vanno bene anche per l'arrabbiata [/supersaibal]
    appunto

Permessi di invio