Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Firewall aziendale..

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da billiejoex
    Beh... il tutto è relativo alla sensibilità delle informazioni che decidi di mandare via internet. Per quanto scomodo possa essere personalmente non mi sognerei mai di far viaggiare delle informazioni strettamente personali in chiaro.

Anche questo è relativo.
    spiegati..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Un file cancellato in modo "convenzionale" può essere facilmente recuperato.
    http://billiejoex.altervista.org/Eli...ne_files.shtml
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da billiejoex
    Un file cancellato in modo "convenzionale" può essere facilmente recuperato.
    http://billiejoex.altervista.org/Eli...ne_files.shtml
    si, vabbè.. ma questi sono procedimenti da usare per la perdita accidentale di dati, importanti o meno.. non credo che nessuno si metta a controllare i propri dipendenti in questo modo! sarebbero pazzi.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Scusa ma se non vuoi che lo leggano perchè non scrivi da casa?
    E in ogni caso tu pensi che si mettano a leggere tutte le pagine web che passano per il proxy? Mah io non credo... non avrebbero proprio nulla da fare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Mah io non credo... non avrebbero proprio nulla da fare.
    è questo il problema eh eh eh....
    cmq Haba ha perfettamente ragione. va bene la paranoia, ma ora si esagera!

si, vabbè.. ma questi sono procedimenti da usare per la perdita accidentale di dati, importanti o meno.. non credo che nessuno si metta a controllare i propri dipendenti in questo modo! sarebbero pazzi.
    Se è per questo è anche improbabile che controllino le mail in uscita o si mettano a spulciare tra il traffico HTTP.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Originariamente inviato da Habanero
    Scusa ma se non vuoi che lo leggano perchè non scrivi da casa?
    E in ogni caso tu pensi che si mettano a leggere tutte le pagine web che passano per il proxy? Mah io non credo... non avrebbero proprio nulla da fare.
    1. Non ho internet a casa.. mi sono trasferito da poco..
    2. Le persone con cui devo parlare le trovo solo in orario di ufficio..

Non hanno nulla da fare.. e poi trattandosi di me nella fattispecie mi controllano a maggior ragione visto che passo moolto tempo on the net..

Ma tu passi segreti d'azienda alla concorrenza? Quando studiavo a Torino ero a casa di una che aveva il telefono controllato dalla Digos. l'ho saputo solo dopo che me ne sono andato.... e da lì chiamavo la mia ragazza e parlavo di cose intime... credo che quelli della Digos stiano ancora ridendo....

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Originariamente inviato da NetEscape
    Ma tu passi segreti d'azienda alla concorrenza? Quando studiavo a Torino ero a casa di una che aveva il telefono controllato dalla Digos. l'ho saputo solo dopo che me ne sono andato.... e da lì chiamavo la mia ragazza e parlavo di cose intime... credo che quelli della Digos stiano ancora ridendo....

No,niente segreti aziendali.. anche perchè ce ne sono be pochi!

Non è nessun interesse di quel tipo; ma visto che certe volte parlo moolto male dei miei colleghi...

ma scusa ma a chi vuoi che interessi il contenuto di una mail personale ( o non) inviata da una casella katamail.
    Al limite (e dico al limite xchè è comunque eccessivo) possono controllare il tuo account di posta aziendale.

Infine per la navigazione, in teoria loro non possono controllare il singolo dipendente ma i dati che il proxy raccoglie devono servire come statistiche.
    Il controllo di un singolo dipendente va contro la legge sulla privacy!
    L'unico motivo per cui possono controllarti nello specifico è che sia aperta un'indagine della magistratura, e a meno che tu non sia un cracker, un pedofilo o something like that, puoi stare tranquilllo.

Non escludo comunque che come dici tu, chi gestisce la vostra rete possa andare a farsi i fatti degli altri, vedere che pagine naviga il singolo individuo, etc... ma non potrà mai utilizzare tali informazioni contro il singolo dipendente!

...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick

Permessi di invio