Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    ho già detto che non lo amo [/supersaibal]
    Eppure ci sono, in quel genere, dei film che credo ti piacerebbero non poco.
    Forse li avrai anche visti, ma il citato "Sfida infernale" e "L'uomo che uccise Liberty Valance" entrambi di Ford, sono convinto non ti lascerebbero indifferente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Si dice che Peckinpah assumesse della gente solo per licenziarla davanti a tutti il primo giorno di riprese, per far capire chi era che comandava...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    per la colonna sonora ti do' ragione (soprattutto quando arriva turkey chase).
    Il film non e' male ma 'il mucchio selvaggio' mi appassiona tanto di piu'. [/supersaibal]
    vabbè io peckinpah lo compro a scatola chiusa dal mucchio selvaggio a osterman weekend, però pat garret mi ha sempre colpito più di altri, un bel pugno nello stomaco, basso dove fa male
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Eppure ci sono, in quel genere, dei film che credo ti piacerebbero non poco.
    Forse li avrai anche visti, ma il citato "Sfida infernale" e "L'uomo che uccise Liberty Valance" entrambi di Ford, sono convinto non ti lascerebbero indifferente... [/supersaibal]

il problema, forse, è che i meno giovani ci son cascati dentro da piccolini. hai presente obelix?

del mucchio selvaggio ho un buon ricordo. il piccolo grande uomo è l'unico (tra quelli che al momento mi vengono in mente) che riguarderei per liberascelta. e anche, non so quanto sia lecito inserirlo nel genere western, dead man.

Direi di sì, sono grandi film, e nulla hanno a che vedere con il trash-spaghetti western di cui sopra ho indicato alcuni protagonisti. [/supersaibal]
    beh quelli di leone sono spaghetti western. E' nato tutto da quei film. Le angolazioni di ripresa, la musica di morricone, l'ambientazione nel sud degli states al confine con il Messico, il maggior grado di violenza.

Comunque io metto "Sentieri Selvaggi" di Ford.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    1) il problema, forse, è che i meno giovani ci son cascati dentro da piccolini. hai presente obelix?

2) del mucchio selvaggio ho un buon ricordo. il piccolo grande uomo è l'unico (tra quelli che al momento mi vengono in mente) che riguarderei per liberascelta. e anche, non so quanto sia lecito inserirlo nel genere western, dead man. [/supersaibal]
    1) giustissimo, vedi il buon Whitefox, che pur essendo un giovincello attento, non ne ha mai visto uno...

2) E', a tutti gli effetti, un western...

Volendo ampliare il discorso, si può distinguere tra western classico del periodo d'oro, l'ultimo dei quali è stato probabilmente "L'uomo che uccise Liberty Valance" non a caso un western crepuscolare, western del periodo Vietnam (quello che hai citato, Soldato Blu, Butch Cassidy, L'uomo chiamato cavallo..., più riflessivi, più rivolti a indagare la coscienza dell'America) e i western di Peckinpah, che andava avanti con tematiche tutte sue...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    beh quelli di leone sono spaghetti western. E' nato tutto da quei film. Le angolazioni di ripresa, la musica di morricone, l'ambientazione nel sud degli states al confine con il Messico, il maggior grado di violenza.

[/supersaibal]
    Mantengono comunque quell'alone di epica del western americano, anche se Leone amava concentrarsi sui primissimi piani, sui dettagli, e, indubbiamente, ha introdotto l'uso di colonne sonore "atipiche".

Pensa alle scene di massa dei film di Leone, alle inquadrature a grande campo, che rispettano in tutto e per tutto il western classico.

Mantengono comunque quell'alone di epica del western americano, anche se Leone amava concentrarsi sui primissimi piani, sui dettagli, e, indubbiamente, ha introdotto l'uso di colonne sonore "atipiche".

Pensa alle scene di massa dei film di Leone, alle inquadrature a grande campo, che rispettano in tutto e per tutto il western classico. [/supersaibal]
    ma oltre alle inquadrature non noti differenze sostanziali anche sui soggetti, mediamente, in riferimento al regista?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Blazing saddles altrimenti noto come mezzogiorno e mezzo di fuoco

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ma oltre alle inquadrature non noti differenze sostanziali anche sui soggetti, mediamente, in riferimento al regista? [/supersaibal]
    ovvio, sono tutti "cattivi" e "sporchi"

Permessi di invio