mi riferisco alla bandierina italiana che si trova in alto a dx nella barra dei menù
c'è una combinazione di tasti che se premuta involontariamente ruota i layout di tastiera passando dalla ITA-PRO alle altre presenti
mi riferisco alla bandierina italiana che si trova in alto a dx nella barra dei menù
c'è una combinazione di tasti che se premuta involontariamente ruota i layout di tastiera passando dalla ITA-PRO alle altre presenti
No, io non vedo la barra dei menu', quindi neache la bandierina in alto a dx.
Mi trovo proprio nella schermata di log-in, non posso accedere alla scrivania del powerbook.
Sto scrivendo da un'altro PowerBook G4 (sempre 10.4.5) di un collega..
waiting for.
nella schermata di log in c'è la bandierina dell'italia?cosa c'è scritto?
no, niente bandierina italia.
C'è semplicemente lo sfondo blu, con al centro il riquadro per eseguire il login.
Esso ha al suo interno (nella parte alta) la mela MAC con sotto scritto MAC OS X.
Sotto troviamo la scritta "Nome" con a fianco la edit-box per inserire il nome utente, subito sotto la scritta "Password" con a fianco la edit-box per inserire la psw.
Sotto ancora, infine, ci sono i seguenti pulsanti:
STOP, RIAVVIA, SPEGNI, ESEGUI IL LOGIN.
io posso solo interagire con il computer iserendo caratteri nelle edit-box.
Agli angoli e ai lati dello schermo ho "frugato" con il mouse, ma non c'è niente.
....
ho anche provato a riavviare piu' volte dopo vari tentativi a vuoto di inserimento del mio nome utente e psw con maiuscole e minuscole ecc. ecc.
prova a leggere qua
http://www.tevac.com/article.php?sto...query=tastiera
ho letto l'articolo e ti ringrazio.
Però "purtroppo" io mi trovo al momento del login in una session di avvio del computer, e non in una finestra che mi chiede user e psw per modifiche di sistema o installazioni di nuovo SW.
Credi che debba procedere con la "pulizia" della PSW tramite apposita utility dal CD di installazione del S.O. ??
Cosa comporta questa "pulizia password utente" ??
Non l'ho mai fatta, non la conosco.
Grazie
![]()
asp
prima verifica che non sia attivo il tasto delle maiuscole
poi prova a spegnerlo lascialo qualche secondo e poi riaccenderlo
se dopo tutto questo non funziona allora procedi alla sostituzione della psw
...niente.
Provo a inserire disco di avvio di MacOsX e a cancellare PSW con utiliti apposita.
Ti faccio sapere...
![]()
ho brutte notizie per il mio problema...
inserendo il disco di installazione di MacOsX 10.4, l'utility di ripristino password chiede di selezionare il disco che contiene gli utenti ai quali bisogna resettare la psw.
Ebbene (o emmale..), una volta selezionato il mio disco di sistema non mi appare nessun utente al quale effettuare la cancellazione della psw.
La combo box che mi dovrebbe dare l'elenco degli utenti presenti su quel disco appare "grigia", non selezionabile, e riporta una scritta del tipo "nessun utente su questo sistema".
Ho iniziato con la reinstallazione.
Non quella che formatta tutto, ma quella che effettua un ripristino del sistema ricompattando tutti i dati in una cartella (vecchio sistema) e cercando di ripristinare gli utenti e le loro impostazioni nel nuovo sistema che viene installato...
(tutta sta roba c'è scritta nella fase di installazione).
Ci voglio credere...
Anzi.. ci DEVO credere!!