80. chiedere alla madre del defunto di farvi un pompino[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
Non è proprio come dici tu, si chiama *satira* [/supersaibal]
e che satira ...![]()
80. chiedere alla madre del defunto di farvi un pompino[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
Non è proprio come dici tu, si chiama *satira* [/supersaibal]
e che satira ...![]()
Dovresti riprovare a prendere quelle pastiglie colorate che ti davano quando eri in quella bella stanza con le pareti imbottite...[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
:rollo:
ho insultato? mi sembra sia tu quello che sta insultando l'autore del thread... [/supersaibal]
Ma la definizione di satira, la hai letta?[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
80. chiedere alla madre del defunto di farvi un pompino
e che satira ...[/supersaibal]
Comunque se la mamma del defunto fosse la Bellucci io glielo chiederei.
[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
80. chiedere alla madre del defunto di farvi un pompino
e che satira ...[/supersaibal]
dal link di sustia:
composizione poetica che elabora con intenti moraleggianti e critici, aspetti, figure e ambienti culturali e sociali, con toni che variano dall’ironia, all’invettiva, alla denuncia
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
Ma la definizione di satira, la hai letta?
Comunque se la mamma del defunto fosse la Bellucci io glielo chiederei. [/supersaibal]
senza polemica... in quella frase che tipo di satira trovi? quale denuncia di malcostume o sociale? :master:
su questo non discuto[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
Comunque se la mamma del defunto fosse la Bellucci io glielo chiederei. [/supersaibal]![]()
fuori gioco[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
Zamm - Aeterna
15 - 40
[/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Dovresti riprovare a prendere quelle pastiglie colorate che ti davano quando eri in quella bella stanza con le pareti imbottite... [/supersaibal]
![]()
Io adoro il cinismo di Luttazzi, non pretendo che possa piacere a tutti e nemmeno mi interessa.[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
senza polemica... in quella frase che tipo di satira trovi? quale denuncia di malcostume o sociale? :master: [/supersaibal]
Come quando disse di Madre Teresa di Calcutta o di Giovanni Paolo II :maLOL:[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Io adoro il cinismo di Luttazzi, non pretendo che possa piacere a tutti e nemmeno mi interessa. [/supersaibal]