come si chiamano nel tuo db i campi che contengono user e password?
come si chiamano nel tuo db i campi che contengono user e password?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
scusa ma mi sa che ti stai legando con le variabili:
dimmi:
quali sono le variabili che ti arrivano dalla pagina precedente
nome e percorso db
nome campi contenenti user e pass
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
è un'errore di sintassi dovuta a questa istruzione:
utente_database=rsUtente.fields("username")
utente_password=rsPassword.fields ("password")
ADODB.Field (0x800A0BCD)
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.
/password/connessione.asp, line 26
adatta questoai tuoi dati :
codice:<% user=session("tuasession") password=session("altrasession") 'connessione al database set cn=server.CreateObject ("ADODB.Connection") cn.connectionString="DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.MDB)};"& "DBQ=" & SERVER.MapPath(tuopercorso) cn.open cn 'seleziona la tabella strsql="select * from utenti" 'inizia ciclo DO while not rs.EOF 'recupera i dati del recordset user2=rs("user") pass2=rs("password") 'eseguo confronto tra le variabili arrivate dalla bagina precedente ed il mio recordset if user2=user and pass2=password then 'se sono uguali a quelle del record set response.write("trovato") pass="ok" 'chiudo if e ciclo end if rs.Movenext loop if password<>"ok"THEN response.write("non TROVATO") END IF 'chiudo db rs.close cn.Close %>
[Bertolt Brecht]
non capisco, perchè devi fare un ciclo su un recordset per verificare username e password quando puoi farlocon l'sql. Se avessi una tabella utenti da 50000 record diventi vecchio a ciclare tutto:
io farei così:
codice:Dim SQL ' stringa sql Dim Connessione ' ADODB connessione al database Dim rs ' recordset Set connessione = server.createobject("Adodb.Connection") Set rs = server.createobject("Adodb.Recordset") connessione.open .... SQL = "Select * from utenti where username = '" & var_username & "' and pwd_utente ='" & var_password & "'" rs.open SQL, connessione, 3,3 If not rs.eof then ' vuol dire che ha trovato l'utente response.write "trovato" Else ' non trovato response.write "non trovato" End if
...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...
hai ragione ma ....era partito con un select count
[Bertolt Brecht]
rs.recordcount non esiste più???
anche se mi sembra difficile possa restituire più di un record con la stessa username e la stessa password...
...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...
scusate sto lavorando con blocco note e front page non so come fare debug. cosa mi consigliate perchè c'è un maledetto errore di logica!
dicevo comico, perché si è partiti da 2 recordset
e si è arrivati a 3 (contenenti tutte le righe degli utenti)
volevo vedere se saltava fuori il quarto
(vabbé dai si scherza)
Prendi il codice di rotteninside
e lascia stare tutto il resto
ti complichi la vita x niente
Pure con le session ti stai complicando la vita
Nelle pagine protette metticodice:If not rs.eof then ' vuol dire che ha trovato l'utente session("autenticato")=true session("username")=var_username Else ' non trovato response.write "non trovato" End if
codice:if session("autenticato")=true then ' codice da mostrare solo agli utenti registrati ed eventualmente anche: response.write "sei autenticato come "&session("username") else response.write "Accesso negato! fai il login" end if