Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: css interno

Pierooooooo

ma Pierofix dovè?

Re: Pierooooooo

Originariamente inviato da misteriosamente
    ma Pierofix dovè?
    Evita questi post: inzozzano la discussione e sono inutili! Tieni presente che ogni cosa che viene scritta viene inserita nel database: meno rumore c'è più facile è reperire le informazioni tramite il motore di ricerca (concetto da ampliare a tutto il web).

Scusami Piero ,ma quello che per te è "normale" è dato sicuramente ,dalla tua età "spensierata"
    dalle immense ore che puoi trascorre al computer...e aaltro
    ma ciò non vale per me,magari se avessi il tempo ,come adesso che sono in ferie,forse sarei brava anch'io non credi?

Ad ogni modo ritornando a noi,

Quindi occorre semplicemente trascrivere quella scritta lì in ogni file che deciderò d'inserire?
    e io in automatico ho il css di prima?In tutti i file che mi servono?Bene!Grazie ma
    [
    B]inoltre sai mica perche il suddetto css si nota solo come codice ? va bene così?[/B] tutte le volte che lo apro?

Ciao

L'ultimo tuo problema è dovuto ancora al fatto che non hai seguito attentamente quanto ti ho suggerito di fare nel post "passo passo".

Certo che non è normale vedere il codice stampato a video. Questo tuttavia accade perchè lo inserisci nel posto sbagliato. Dove lo devi inserire? Nel famoso post la risposta.

Originariamente inviato da misteriosamente
    Scusami Piero ,ma quello che per te è "normale" è dato sicuramente ,dalla tua età "spensierata"
    dalle immense ore che puoi trascorre al computer...e aaltro
    ma ciò non vale per me,magari se avessi il tempo ,come adesso che sono in ferie,forse sarei brava anch'io non credi?
    Guarda più dirti PASSO-PASSO come fare non so. Non posso mettermi a spiegare tutte le motivazioni di certe scelte a discapito di altre, l'uso di un particolare codice o altro: la natura della discussione forse non lo richiede (ancora).

Non accetto quindi un discorso come quello appena fatto da parte tua. La bacchetta magica non esiste: occorre avere pazienza e passione. Come in tutte le cose, no?

Quindi, ti invito a LEGGERE BENE E ANALIZZARE RIGA PER RIGA il codice che ti ho postato nello step-to-step.

Originariamente inviato da pierofix
    Guarda più dirti PASSO-PASSO come fare non so. Non posso mettermi a spiegare tutte le motivazioni di certe scelte a discapito di altre, l'uso di un particolare codice o altro: la natura della discussione forse non lo richiede (ancora).

Non accetto quindi un discorso come quello appena fatto da parte tua. La bacchetta magica non esiste: occorre avere pazienza e passione. Come in tutte le cose, no?

Quindi, ti invito a LEGGERE BENE E ANALIZZARE RIGA PER RIGA il codice che ti ho postato nello step-to-step.
    non solo ma pretende che gli riscriviamo qui la guida solo perchè non ha la pazienza di fermarsi un attimo a leggerle... son 4 pagine su!

comunque se ha domande particolari son sempre disposto a rispndergli... per esempio scommetto che non lo sa perchè hai scritto certi codici e altri no eppure non ci chiede niente

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    ragazzi ma siete ancora qui?

Io l'ho detto da un po di leggere le guide prima di mettersi a smanettare sul codice ma ha detto che su queste cose non è proprio a digiuno :rollo:

Misteriosamente, ti do un consiglio: leggi le guide! Non dirmi che hai già delle conoscenze quando stai chiedendo da due pagine come fare per inserire un CSS esterno. Porca paletta, è una delle prime cose che si leggono nelle guide! Se ti intoppi su questo che è la cosa più semplice, quando devi fare box model cosa fai? Tiri giù muri a testate? Non è che voglio offendere la tua intelligenza o altro ma se non sei in grado di sviluppare una base, un motivo ci sarà: ti mancano le conoscenze. Studia un po e poi chiedi nel forum, senò è solo una perdita di tempo, per noi e per te. Consiglio da mico.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

L'importante, alla fine, è capirsi. Dai, forza, coraggio! Abbiamo un problema da risolvere!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    qui ci sono solo quattro possibilità:
    1) ci stai pigliando per il culo
    2) ci stai pigliando per il culo
    3) sei una persona fantastica ma questo campo proprio non fa per te
    4) ci stai pigliando per il culo

in ognuno di questi casi le mie righe qua sotto sono del tutto inutili, ma visto che non ho sonno...

regole fondamentali:
    1) se usi DW usa solo la visualizzazione codice, non guardare assolutamente l'anteprima perché tanto è praticamente sempre sballata...
    2) segui passo-passo quello che ti viene detto, evita domande inutili e se vuoi capire leggiti quella cazz..arola di guida
    3) segui passo-passo quello che ti viene detto, evita domande inutili e se vuoi capire leggiti quella cazz..arola di guida
    4) segui passo-passo quello che ti viene detto, evita domande inutili e se vuoi capire leggiti quella cazz..arola di guida

ah, prima che mi dimentico, mi raccomando ricordati di seguire passo-passo quello che ti viene detto, evitando domande inutili.. e se vuoi capire leggiti quella cazz..arola di guida

ora fai così:
    1) creati sul desktop una cartella chiamata prova;
    2) apri DW, apri una nuova pagina html, mettiti in modalità codice, non cancellare nulla e appena dopo <body>, prima di </body> scrivi
    codice:
    <p class="pippo">Questo testo lo facciamo rosso</p>
    <p class="pluto">Questo testo lo facciamo verde</p>
    3) salva questa pagina come pagina.htm ovviamente dentro la cartella che hai appena creato
    4) in DW apri una nuova pagina html e cancella tutto quello che c'è scritto. ora scrivici tu:
    codice:
    .pippo{
    color:#FF0000;
    }
    .pluto{
    color:#00FF00;
    }
    e salva questo documento come quellochetipare.css sempre nella tua cartella prova.

ora riprendiamo la tua pagina.htm e appena prima di </head> scrivici
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="quellochetipare.css" type="text/css" />
    guarda la tua pagina pagina.htm con Internet Explorer e, se hai copia-incollato giusto, dovresti vedere la prima riga rossa e la seconda verde...
    se così non è può darsi che abbia sbagliato a scrivere qualcosa io... ma tu controlla che nel tuo codice abbia scritto DAVVERO quello che ho scritto io.

cos'abbiamo fatto? abbiamo specificato il contenuto nel file htm, e gli abbiamo dato le caratteristiche collegando un css esterno. ora quel css lo puoi collegare ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO ad altre pagine.
    questo È il modo che io ti consiglio per creare un css esterno, se adesso vuoi imparare a fare qualcosa di più di un testo colorato, prendi la guida e studiati cosa puoi fare.
    per favore, non fare domande tipo "ma se io prendo il file css, dentro ci scrivo una ricetta di cucina tipica romagnola e cerco di aprirlo con photoshop non funziona". io i passaggi te li ho detti, devi SOLO fare così..

ah, quasi mi dimenticavo la cosa più importante:
    leggiti quelle cazz..arola di guide che ti stiamo indicando da 3 giorni..

so che queste mie 300 righe non serviranno a nulla... ma ormai le ho scritte e cancellarle mi dispiacerebbe..

bye bye
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio