Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: compressione output

Le immagini GIF, JPEG e PNG sono già compresse, non riesci a comprimerle, o meglio, riesci a comprimere il testo contenuto in esse, come le infomazioni sul copyright, il programma che le ha create, ecc. con un risparmio massimo di una decina di bytes per ogni immagine.

Puoi invece comprimere le pagine, ma se hai molte immagini x pagina i benefici sono minimi

non lo so perché non ho mai provato,ma dico a priori che di sicuro hai ragione tu:con tante immagini,comprimere la pagina non serve più di tanto:voglio dire,io sono un profano e chino la testa.però non posso provare a sbattercela ugualmente,la testa?intendorovare a vedere di persona..anche solo per la curiosità di imparare a fare una cosa nuova....(ma in realtà la motivazione è pratica,perchè come si dice impara l'arte e mettila da parte:conoscere una cosa del genere serve adesso e può servire in futuro)
    boh,non so..

HELP!!!

Riepilogando quanto detto in precedenza si può fare con componenti da installare sul server o configurando IIS 5 o IIS 6
    (è sconsigliata la compressione gzip di IIS 5 in quanto bacata, quella di IIS 6 non so)
    Se vuoi puoi configurare affinché la compressione riguardi anche le immagini, ma carichi il server di un lavoro inutile

Baol dice che si può fare in puro ASP, e se è così, anche a me piacerebbe sapere come
    Incuriosito ho cercato GZIP su Internet e ho trovato questo:
    http://www.planet-source-code.com/vb...txtCodeId=6182
    ma non è in puro ASP

Spero che Baol ti e ci illumini

ma infatti!! Baol ti prego illuminaci!!!!

cmq il problema è che se uno non può permettersi un server dedicato non è in grado di configurarsi iis,nè 5 nè 6,perchè non può entrare nella macchina;e lo stesso discorso per i filtri isapi,che vanno registrati.per fortuna iis 6,che ad es. io ho sul server,supporta una compressione simile a gzip già incorporata:quindi non ci sarebbe bisogno di filtri isapi(o più in generale componenti da installare sul server)..se non fosse per il fatto che anche questa opzione va attivata su iis,perché di default non lo è ergo senza accesso sulla macchina...
    A questo punto rimane una soluzione intelligente:adottare asp.net(troppo avanti .net!).C'è almeno un componente gratuito che fa il lavoro lui(vedi ad es. qui ):e siccome chi conosce il .net framework sa che esso ha rivoluzionato la tecnologia COM rendendo sufficiente alle installazioni un DeployXcopy ,ovvero siccome i componenti non c'è bisogno di registrarli,basta copiare le dll nella cartella bin e configurare il file web.config per ogni file aspx e si è a posto(non che io lo sappia fare,devo impararlo,per carità,però è possibile)

Ma il fatto è che io ormai ho sviluppato tutto in asp e portare tutto a .net mi costerebbe una vita!!!perciò se c'è un modo in asp non fatemi soffrire fisicamente,vi prego!!! VVoVe:
    Graaazie!!!

Permessi di invio