e io che pensavo cantassi solo canzoni iddish..
brezel brezel brezel
siam fatti con l'argilla
brezel brezel...
brezel brezel brezel
siam fatti con l'argilla
brezel brezel...
Io odio i medley, perchè, del resto, vorrei vedere se prendessero una vostra canzone e ne suonassero solo 20 secondi... Come faresti, ad esempio, a tagliare il testo di hotel california? In secondo luogo, c'è quello che dice seifer: il pubblico conosce molto bene le dinamiche di una data canzone, con intro, strofe, ritornelli, assoli... Ho visto gente suonare solo l'intre di "shine" dei pf, davanti a gente che avrei voluto fotografare, nel momento in cui hanno attaccato il pezzo successivo (qualunque esso fosse).
Comunque, qualche proposta (fin dove posso conoscere il genere):
- La grange
- Moby Dick (direi adatta per un medley)
- Machine head
- Immigrant song
- Mistreated
- Ain't Talkin' 'bout Love
- Back in Black
- Decadence Dance
- Green Tinted Sixties Mind
Tanto per fare qualcosa di tiratissimo (ma immagino ci vorrebbe un pò di roba metallica anni '80, che io conosco pochissimo)...
Edit: a momenti dimenticavo gli ac/dc!!!!![]()
io dico solo che ho voglia di suonare fuori e mi son rotto le BALLE
ne ho le BALLLLLLLLLLE PIENE
E' vero ma dipende da che pubblico hai: molte volte c'è gente che adora riascoltare tutto il pezzo ma purtroppo altre in cui gli basta solo il frangente più importante.[supersaibal]Originariamente inviato da Gren
Io odio i medley, perchè, del resto, vorrei vedere se prendessero una vostra canzone e ne suonassero solo 20 secondi... Come faresti, ad esempio, a tagliare il testo di hotel california? In secondo luogo, c'è quello che dice seifer: il pubblico conosce molto bene le dinamiche di una data canzone, con intro, strofe, ritornelli, assoli... Ho visto gente suonare solo l'intre di "shine" dei pf, davanti a gente che avrei voluto fotografare, nel momento in cui hanno attaccato il pezzo successivo (qualunque esso fosse).
[/supersaibal]![]()
"Na' sedia te vojo tirà!"
Magari escludiamo i pink Floyd (anche se li adoro) e i Nirvana (gruppo inutile, li odio).
Mah, sul medley c'è anche da considerare che noi non siamo una cover band, il 90% del nostro spettacolo è musica nostra, quelli che ci seguono sono abituati sentire musica originale e 5 o 6 cover al massimo. Più che altro sarebbe un tributo alle radici di quello che componiamo.
Per i medley, a me non dispiacciono, noi stessi facciamo medley di nostri pezzi vecchissimi: ovvi che sia una questione di gusti, poi, perché a me sentire un gruppo che mi suona, bene, alcune canzoni che amo, incastrate magari ad arte, fa piacere. Altri potrebbero non sopportarlo, perché vogliono sentire i pezzi interi. Ma, come detto, le cover nei nostri concerti hanno un'importanza relativa.
Quali titoli ho ricordato male?[supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
perchè reinventi i titoli delle canzoni?
[/supersaibal]![]()
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
Ah Carnà, psss... non fa più ridere[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
brezel brezel brezel
siam fatti con l'argilla
brezel brezel... [/supersaibal]![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
Che poi tra l'altro, almeno fischiandola, la fine dell'assolo della canzone degli iron e l'inizio dell'assolo di little wing si incastrano a perfezione.
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
smoke on the water non in the water[supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
Quali titoli ho ricordato male?[/supersaibal]
poi
phantom of the opera
e poi se vogliamo essere precisi non è:
sweet child of mine ma sweet child o' mine
![]()
imho il più bel medley è uno che già è stato fatto:
The Big Medley: In The Flesh? / Carry On Wayward Son / Bohemian Rhapsody / Lovin', Touchin', Squeezi
![]()