Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Paternale...

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    essere in paro con gli esami mi pare già abbastanza!
    ovvio che devi vivere la tua vita e credo che questo lo pensi anche tuo padre che, da come ti sei espresso, mi pare una persona ragionevole. Sicuramente l'importante per lui è vederti soddisfatto di quello che fai! Ogni tanto anche mio padre sente il bisogno di svolgere in modo più marcato il suo ruolo di genitore, magari perché non mi vede completamente serena; ma dopo l'attimo di "pignoleria" ritorna in sé! [/supersaibal]
    il poblema è che quando mio padre arriva al punto di farmi la paternale, ben sapendo che odio con tutto il cuore le intromissioni (e finora me la sono cavata egregiamente senza), è perchè si sta preoccupando seriamente perchè vede qualcosa che non va per niente bene... Speriamo in bene, tanto ormai sono a posto per i prossimi mesi!! Poi si vedrà...

[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    il poblema è che quando mio padre arriva al punto di farmi la paternale, ben sapendo che odio con tutto il cuore le intromissioni (e finora me la sono cavata egregiamente senza), è perchè si sta preoccupando seriamente perchè vede qualcosa che non va per niente bene... Speriamo in bene, tanto ormai sono a posto per i prossimi mesi!! Poi si vedrà... [/supersaibal]
    mah..io non arriverei a stare senza un progetto a medio termine, vivere di mese in mese e' bello, sembra tutto facile.
    Certi ragionamenti sbagliati li si riconosce come tali solo quando e' troppo tardi.
    Discorso generale, sia chiaro, ma il tempo passa. veloce.

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    mah..io non arriverei a stare senza un progetto a medio termine, vivere di mese in mese e' bello, sembra tutto facile.
    Certi ragionamenti sbagliati li si riconosce come tali solo quando e' troppo tardi.
    Discorso generale, sia chiaro, ma il tempo passa. veloce. [/supersaibal]
    Intendevo dire che ormai l'inscrizione al terzo anno l'ho fatta...per tutti gli altri progetti ho un po' di tempo per pensare!!

l'eventuale Erasmus (che trovo del tutto inutile), o lo stage per l'estate prossima posso pianificarli con calma...

Utente di HTML.it
    Vorrei essere sicuro di aver capito bene: stai in pari con gli esami, hai un lavoro e tuo padre non è ancora soddisfatto?

Sono padre anch'io, e sinceramente non riesco a capire cos'abbia da farti paternali, tuo padre...

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    l'eventuale Erasmus (che trovo del tutto inutile), o lo stage per l'estate prossima posso pianificarli con calma... [/supersaibal]
    Dipende da come lo vedi l'Erasmus..secondo me va fatto, è un'esperienza di vita.
    Gli esami puoi farli anche fuori..

Re: Paternale...

così cambio un po' aria e faccio contenta un po' di gente...
    [/supersaibal]
    Devi vivere per te stesso, non per soddisfare le aspettative degli altri
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

[supersaibal]Originariamente inviato da max.z
    Vorrei essere sicuro di aver capito bene: stai in pari con gli esami, hai un lavoro e tuo padre non è ancora soddisfatto?

Sono padre anch'io, e sinceramente non riesco a capire cos'abbia da farti paternali, tuo padre... [/supersaibal]
    Il mio quando prendevo 30 si lamentava che non c'era la lode.
    Quando passavo un esame ed eravamo in 10 su 700 mi diceva "hai fatto solo il tuo dovere"...se non lo passavamo in 690 su 700 mi diceva "Cretino potevi essere tra quei 10".
    Capito perchè a 24 anni sono andato fuori dalle balle?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

[supersaibal]Originariamente inviato da max.z

Sono padre anch'io, e sinceramente non riesco a capire cos'abbia da farti paternali, tuo padre... [/supersaibal]
    Studio e lavoro...Riguardo al lavoro mi ha detto che non è proprio quello più adatto su cui costruire un futuro...e su questo gli do ragione...Però lui non capisce che io ora non sto lavorando per costruirmi un futuro, ma puramente per guadagnarmi qualcosina per non stare sempre lì a chiedere!! Se vado a farmi un lavoro d'ufficio e il resto del tempo lo passo a studiare (magari pure la stessa materia) non vivo più...

Dall'anno prossimo avrei cominciato a pensare allo stage lavorativo all'estero, ma evidentemente lui si aspettava che io facessi qualcosa del genere già negli anni passati, dopo che sono stato in vacanza stdio un mese e mezzo negli Stati Uniti...

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Dipende da come lo vedi l'Erasmus..secondo me va fatto, è un'esperienza di vita.
    Gli esami puoi farli anche fuori.. [/supersaibal]
    Io sarei il primo a prendere e partire...Adoro andare oltreoceano e so stare benissimo anche da solo!! Ora come ora però non me la sento per motivi personali non legati allo studio (niente che riguardi il terrorismo)...Preferirei rimanere in Italia!! Non me ne faccio niente di andarmene in Ighilterra piuttosto che in Spagna o in francia per poter prendere e tornare da un momento all'altro in italia in caso di necessità...

Mi verrebbe più lo stimolo di tornare a casa che di restare là...

Re: Re: Paternale...

[supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    Devi vivere per te stesso, non per soddisfare le aspettative degli altri [/supersaibal]
    finora l'ho fatto...e in un situazione normale mi costerebbe poco prendere e partire...L'ho già fatto anche in passato, anzi ero io a proporla come cosa...

Permessi di invio