Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da saibal
    non prchè si tratta di me, ma devo dire che moltissime cose io le ho imparate studiando gli altri script.

quindi non sottovalutate questo metodo, può essere molto interessante. ovvio che alla base ci deve essere un minimo di nozione su php
    beh, anche io ho "studiato" script già fatti (es: dovevo fare un sondaggio, scarico 3 o 4 script, vedo come sono fatti, creo il mio) ma il titolo del post è: sito in php - partire da 0.
    Senza una discreta conoscenza del linguaggio non sarei mai stato in grado di capire gli script-guida. Con javascript iniziai unicamente modificando script già fatti ma poi quando dovevo crearne uno io non sapevo proprio da dove partire, comunque sono stato costretto a studiarmi un libro. Poi dipende dalla persona

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Originariamente inviato da oronze
    beh, anche io ho "studiato" script già fatti (es: dovevo fare un sondaggio, scarico 3 o 4 script, vedo come sono fatti, creo il mio) ma il titolo del post è: sito in php - partire da 0.
    Senza una discreta conoscenza del linguaggio non sarei mai stato in grado di capire gli script-guida. Con javascript iniziai unicamente modificando script già fatti ma poi quando dovevo crearne uno io non sapevo proprio da dove partire, comunque sono stato costretto a studiarmi un libro. Poi dipende dalla persona
    io sto facendo diversi siti partendo da zero...
    ma come per tutte le cose che faccio, quando so il modo migliore di partire...

finora quello di saiba e gm mi sembra il migliore...

tutto qui!
    Ciao!

Vi faccio un esempio di quello che ho in mente...
    Ad esempio dal menu del mio sito si clicca su crediti

Si apre quindi la pagina crediti.php che avrà come primo include la parte alta del sito (in cui ci sarà pure l'inizio dei tag html e altro) poi ci sarà la parte in html relativa ai crediti e poi per finire un'altro include relativo alla fine della pagina (quindi fine dei tag html e copyright varie)

Giusto?

Giusto.
    L'unico difetto è di dover scrivere, per ogni pagina, due include sempre uguali.

Potresti anche farlo fare alla pagina index.php, scrivendo il link dinamicamente /index.php?p=crediti.php
    si occupa index stessa di fare i due include fissi e di includere in mezzo quello che riceve nella querystring

Originariamente inviato da Timopongo
    Potresti fare una pagina php con le funzioni di stampa delle varie parti.
    Così faresti un solo include per pagina.
    scusa, perchè solo un include?

non deve farne comunque uno pe rla parte alta ed uno per quella bassa?

Però cosi facendo se io volessi linkare ad un mio utente la pagina crediti.php invece che scrivere www.prova.com/crediti.php dovrei scrivere una cosa un po' più lunghetta?

se metti un include sopra ed uno sotto puoi linkare crediti.php direttamente...

nell'altro modo non saprei

Però cosi facendo se io volessi linkare ad un mio utente la pagina crediti.php invece che scrivere www.prova.com/crediti.php dovrei scrivere una cosa un po' più lunghetta?
    esatto, a meno di non utilizzare il mod_rewrite (pillola)

Originariamente inviato da wiko85
    se metti un include sopra ed uno sotto puoi linkare crediti.php direttamente...

nell'altro modo non saprei
    Esatto.
    Comunque altra domandina...
    Che programma mi consigliate per creare le pagine? Ovviamente che non sia solo codice

Originariamente inviato da Ajeje Brazof
    Che programma mi consigliate per creare le pagine? Ovviamente che non sia solo codice
    Beh io sono diventato un purista del codice... ormai dreamweaver lo uso solo perchè:
    1) ha le linguette per tenere i file aperti,
    2) ha la funzione "cerca/sostituisci" nel testo,
    3) mi evidenzia il codice coi colori
    4) possiede la palette dei colori web coi codici
    5) ...è già sull'h.d.

quindi direi che un qualunque software che abbia queste caratteristiche va bene per scrivere pagine con la struttura in php, il contenuto in (x)html e la presentazione in css

Permessi di invio